anche a me piace questa soluzione con gli spezzoni di rettilineo di transizione.
bene anche il raggio perchè il raggio minimo del modulare dovrebbe essere 353 mm
http://www.scalatt.it/MODULARE%20GA...ugno_new.pdf
e non 310 mm

ciao
Andrea
Moderatore: Andrea
Andrea ha scritto:
58dedo ha scritto:
...Oltre a ribadire la perplessità per lo scarso raggio dell'anello...
Questi i raggi di curvatura.
Posso provare a vedere con un raggio maggiore, così ci rendiamo conto degli ingombri.
Valutiamo anche l'altezza dei moduli in modo tale che si possano eventualmente impilare in un unico baule.
58dedo ha scritto:
prevederei un tratto rettilineo di almeno 5 centimetri.![]()
Saggia osservazione, mi era sfuggito.
Andrea ha scritto:
...Flavio rientra in possesso del suo (come in effetti ha sempre fatto) mentre Piergiorgio aveva dato la disponibilità per tenere il cappio del Doc.
Il problema è che ci siamo accorti, partendo per Como, che nel baule della sua auto non ci sta.
In assenza di volontari, lo terrò io, nell'immediato non vedo altre soluzioni.
adobel55 ha scritto:
Incernierato così è una castroneria, solo un binario andrebbe tagliato e li si può prevedere un rettilineo.
Andrea ha scritto:
Doc, molto interessanti anche queste varianti, probabilmente darebbero meno problemi negli accoppiamenti.
Resto sempre dell'avviso che andrebbero coperti per poter essere sfruttati come piano d'appoggio (ne abbiamo bisogno).
Basta una copertura minima (10cm) che tra l'altro fungerebbe anche da protezione/imballo.
Andrea ha scritto:
Doc, molto interessanti anche queste varianti, probabilmente darebbero meno problemi negli accoppiamenti.
Resto sempre dell'avviso che andrebbero coperti per poter essere sfruttati come piano d'appoggio (ne abbiamo bisogno).
Basta una copertura minima (10cm) che tra l'altro fungerebbe anche da protezione/imballo.
Stefano, non ho capito ciò che proponi in alternativa ai due anelli...
MrPatato76 ha scritto:
La catenaria c'è la metteremmo o no??
Docdelburg ha scritto:
Mi arrendo....![]()
Copertura, catenaria.....non ho capito cosa avete in mente quando parlate di minor ingombro nel trasporto.![]()
Edgardo_Rosatti ha scritto:
...
Avevo parlato di cappio bivalente come per la curva bivalente, ma ho detto una stupidata perchè questo concetto coi cappi non ha senso.
....
...L'idea è quella di realizzare 2 cappi simmetrici (a lampadina) e uguali nella forma che possano essere inseriti in unico imballaggio in modo da avere un cassone facilmente trasportabile e di peso ridotto al minimo.
Un po' come avviene nel mio caso con 2 moduli standard da 100x55 inscatolati uno sopra l'altro.
Un cappio con blocco elettrico si può fare , basta inserire una scheda di blocco nel cappio con gli opportuni sezionamenti.
Ma come soluzione non la vedo molto pratica. Un cappio dovrebbe essere il più semplice possibile.
Un cappio bivalente si può fare, basta inserire entrambe le schede semplificate progettate per i cappi collegando i morsetti verso i binari in modo opportuno.