Immagine:

63,68 KB
Immagine:

70,55 KB
Immagine:

79,97 KB
Immagine:

71,91 KB
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
Egidio ha scritto:
Bellissima costruzione !! B R A V O Sabino.![]()
A proposito. Ieri pomeriggio ho potuto ammirare dal vivo le tue recenti costruzioni ( stazione FS di Ortona, Stazione CC e dei vigili del fuoco di Lanciano)
sul plastico di Alessandro. Ebbene non posso fara altro che rifarti i complimenti. Il plastico poi e' davvero bellissimo. Saluti. Egidio.![]()
sabaambr ha scritto:
Egidio ha scritto:
Bellissima costruzione !! B R A V O Sabino.![]()
A proposito. Ieri pomeriggio ho potuto ammirare dal vivo le tue recenti costruzioni ( stazione FS di Ortona, Stazione CC e dei vigili del fuoco di Lanciano)
sul plastico di Alessandro. Ebbene non posso fara altro che rifarti i complimenti. Il plastico poi e' davvero bellissimo. Saluti. Egidio.![]()
Grazie Egidio sono proprio contento della tua stima.
Per il plastico di Alessandro ci sono altri modelli in costruzione/progettazione
Fabrizio ha scritto:
Molto bello, anche io mi accodo per conoscere qualche nota sulla costruzione. Materiali usati, tecniche, passaggi ecc ecc...
La vasca nera che si vede sopra il tetto dell'edificio è il serbatoio del gasolio?
sabaambr ha scritto:
Dopo aver disegnato al cad lo sviluppo del gabbiotto e del serbatoio ed rinforzi laterali di quest'ultimo, ho stampato gli elaborati con il plotter da taglio.
sabaambr ha scritto:
Dopo aver disegnato al cad lo sviluppo del gabbiotto e del serbatoio ed rinforzi laterali di quest'ultimo, ho stampato gli elaborati con il plotter da taglio.
giuseppe_risso ha scritto:
Un po' stringata come spiegazione.
Sarebbe gradita qualche immagine con i vari passaggi e qualche chiarimento in più.
Comunque complimenti.
Andrea ha scritto:
Ciao Sabino,
sempre belle le tue realizzazioni.
Hai mai pensato di scattare dei work in progress delle tue opere?
Credo che molti forumisti apprezzerebbero (io per primo).
sal727 ha scritto:
Che tipo di plotter usi per il taglio del forex, se possibile, anche una foto con indicazione del modello.
Grazie
sabaambr ha scritto:
Per coloro che mi hanno chiesto le misure, se vi e' d'aiuto posso inviarvi un pdf in scala H0
Andrew245 ha scritto:
Bel lavoro, Sabino, complimenti !
![]()
sabaambr ha scritto:
.....Per il forex avevi vaqlutato l'acquisto di laser desktop ma il costruttore me lo sconsiglio' vivamente perche' la combustione/fusione del pvc espanso sviluppa diossina. ....
sabaambr ha scritto:
Ecco i pdf in H0
Ciao!
Fabrizio ha scritto:
Grazie per file e spiegazione![]()
sabaambr ha scritto:
.....Per il forex avevi vaqlutato l'acquisto di laser desktop ma il costruttore me lo sconsiglio' vivamente perche' la combustione/fusione del pvc espanso sviluppa diossina. ....
Questo te lo posso confermare. Il PVC (il forex è PVC espanso) contiene cloro (del resto PVC è la sigla di poli vinil cloruro) e scaldato emette prodotti nocivi, fra cui il TCDD. Meglio evitare di respirare simili prodotti.
E' lo stesso problema che si ha quando si bruciano cavi per pulirli dal rame![]()