E' un nuovo modulo da allacciare agli altri già esistenti ed ha come teme " la miniera".
Molti di voi che mi conoscono, sanno che la mia fissazione è la ferrovia con piano inclinato trainata da fune , no cremagliera, tipo una funicolare.
Ho fatto innumerevoli prove , ma nessuna mi ha pienamente soddisfatto. Per cui ho deviato per il superamento di pendenze importanti, di utilizzare i deviatoi con marcia avanti ed indietro della loco con i carri.
Ho ipotizzato una miniera situata più in basso rispetto al piano del binario e con l'ausilio di tre deviatoi ed un giro di elicoidale, sulla lunghezza totale di cm 160 supero un dislivello di 36 cm ( immaginate la salita dello stevio ed al posto dei tornanti sostituite con i deviatoi).
questo è il progetto schizzato.
Immagine:
224,06 KB
Per non farmi mancare niente ho dovuto inserire un ponte per lasciare spazio ai fabbricati della miniera
Immagine:
439,95 KB
Immagine:
253,27 KB
Immagine:
529,25 KB
Qualche veduta dai lati per meglio capire l'andamento dei binari
Immagine:
204,32 KB
Immagine:
253,37 KB
questo è la veduta posteriore dove si nota nache l'impianto elettrico
Immagine:
169,02 KB
questa invece dovrebbe essere la bozza definitiva dei fabbricati: partendo da sinistra abbiamo casotto seminterrato per deposito esposivi - torre di elevazione tre fabbricati vari che ospitano la "stamp mill" - nastro trasportatore coperto - tramoggia di carico carri. Per arrivare a questa soluzione ho consumato circa 3mq di cartone, ma ne è valsa la pena
Immagine:
256,89 KB
Immagine:
410,04 KB
Immagine:
374,76 KB
Immagine:
408,65 KB
Questo pomeriggio niente lavori mi sono divertito ad andare su e giu con la mia locomotiva Porter con al traino due carri trasporto minerali.
ciao
Loredano