Come dicevo nella presentazione volevo rendervi partecipi di una mia realizzazione per confezionare un trenino regalato ad un bambino.
Ho una certa "simpatia" per i modellini Lima, quelli per capirci legati alla mia infanzia e sono quelli che prediligo, nella baia avevo acquistato alcuni lotti di materale rotabile. Custodisco gelosamente alcuni pezzi che sognavo da bambino, mentre altri li tengo ma se capita......[:I][:I]
Un figlio di amici, sapendolo appassionato di trenini, ho pensato di farlo felice regalandogli un treno merci completo che sapevo gli mancava.
Il problema era avere una scatola adatta allo scopo

Trovato una scatola che poteva contenere il convoglio (17 x 20 x 90 centimetri ) per il resto ho fatto questo:
Dovevo creare uno sfondo.....e quì ho giocato in casa.
Sono riparatore di macchine per ufficio e gli ultimi modelli stampano il Banner (30 x 1200 ), avevo dei fogli 21 x 1000 e dopo aver trovato nel web una immagine in HD che potesse svolgere la funzione di sfondo, tagliata opportunamente e stampata mi sono trovato in mano lo sfondo della scatola.
Per la massicciata invece ho cercato una foto di una massicciata di pietrisco e opportunamente duplicata in un foglio ho stampato la base per il binario.
Opportunamente incollato in una base di cartone, funge anche da supporto per lo sfondo che ho attacatto con del nastro adesivo nella parte alta in modo che si curvi nello sfondo

Ho creato delle finestre frontali e incollato con della colla a caldo della plastica rigida trasparente ricuperata da confezioni regalo.
Altre stampe di treni per nascondere la pubblicità originale della scatola
e questa è la scatola finita

Infine ho fissato con del fil di ferro un binario flessibile da 90 cm e sopra ho posizionato il convoglio fissando carro per carro con dello spago per il trasporto

E questo è il lavoro finito[|)]

Ciao