Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
vetro messo con relativa tenda cè solo una cosa che non mi convince la croce al centro del vetro forse sarebbe meglio farla in listello??? consigli e pareri? come trovate la tenda???
Complimenti Leonardo, secondo me la finestra è venuta molto bene anche cosi, con il listello forse otiieni un effetto più in 3d, la tenda mi piace Massimiliano
grazie milleeee cè una novità forse rifaccio il tetto da capo..... mi sto invasando qualcuno può spiegarmi come realizzarlo con gli stecchini avevo letto di un tizio che ne aveva usati tipo 100 e passa......
grazie milleeee cè una novità forse rifaccio il tetto da capo..... mi sto invasando qualcuno può spiegarmi come realizzarlo con gli stecchini avevo letto di un tizio che ne aveva usati tipo 100 e passa......
- Grazie Rolando ! In effetti la mia è una tecnica di difficoltà estrema , per cui consiglio a Leonardo di controllare meglio la sezione "tecniche ", vi sono altre ottime possibilità e recentemente se ne è parlato ; comunque Leonardo, prima prepara bene la struttura - stavolta - corretta del sottotetto, poi si vedrà per il resto..controlla se vuoi questa mia guida :http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... _falde.htm
grazie ma il merito è tutto vostro grazie ai vostri preziosi consigli!! comunque al tetto alla andrew c ho rinunciato penso che su questo modello lo lascerò cosi.... vado avanti nella costruzione qualcuno può darmi delle dritte su come realizzare le porte più verosimili???
Che sarebbe ??
Se vuoi fare le tapparelle credo che vadano fatte in maniera diversa, con cartoncino inciso.
Dai hai fatto bene fino ad ora, perchè cambiare ??
Ciao.
Adolfo
-Leonardo, da un'occhiata a questo mio topic : topic.asp?TOPIC_ID=6424
naturalmente è assolutamente superfluo acquistare una costosa scatola di chiodi di quel tipo, però nei brico si trovano anche in confezioni minime dal costo irrisorio, che poi si possono rivelare utili per altri modelli futuri...occhio però che lo spessore dei muri del modello, sia molto contenuto , altrimenti le tapparelle risultano troppo rientrate !
se ti trovi per casa un vecchio cavetto a piattina per harddisk (quelli con 80 fili), puoi provare anche con quello, tagliato ovviamente nella misura giusta.
L'aspetto non è male, se si immagina una finestra con delle tavole di legno a chiuderne l'apertura (come può essere una finestra di un edificio abbandonato e/o pericolante), magari colorate con un marrone sporco e scolorito. Come tapparella basta che guardi una tapparella vera per renderti conto che 3 soli elementi si noterebbero a malapena. Puoi anche armarti di righello e taglierino, e provare ad inciderci ulteriori righe.