Ho cominciato con un magazzino merci, il cui disegno quotato in scala N era stato pubblicato da Axel (anche se io l'ho fatto un pò più corto).
E' completamente costruito in cartoncino, a parte il tetto che è una lastrina di plastica molto economica comprata ad una fiera.
Il cartoncino che ho usato è molto leggero, tipo bristol, e ho dovuto inserire all'interno dei rinforzi in cartoncino spesso 3mm. Nonostante questo dopo la vernicitura i lati lunghi purtroppo si sono leggermente imbarcati e adesso sarà una dura lotta. Sto pensando di fare i prossimi edifici con cartoncino più spesso e rigido, tipo cartoncino vegetale da 2mm. Vedremo...
Mancano ancora le travi di sostegno del tetto e qualche particolare. Ho pensato di inserire i tubi di scolo ma non le grondaie, perchè già in scala HO era stato un disastro.
Per quanto riguarda il marcipiede: la struttura è in cartoncino, l'asfalto è carta vetrata finissima e le pietre sono di cartoncino inciso e piegato.
Ho fatto delle prove per la verniciatura dell'asfalto in grigio chiaro e dovrebbe andare, mentre per le pietre non saprei proprio come verniciarle e vi chiedo qualche consiglio.
Alla fine vorrei invecchiare il tutto, ma non so bene come procedere (e ho anche paura di rovinare tutto, con gli edifici HO purtroppo era successo!).
Grazie e un saluto a tutti.
Vi posto alcune foto:
Immagine:

106,38 KB
Immagine:

87,64 KB
Immagine:

105,46 KB
Immagine:

109,47 KB
Immagine:

85,9 KB