Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Rimessa locomotive dep. di Pistoia in H0

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Edimau
Nome: Maurizio
Regione: Umbria
Città: Assisi
Stato: Non connesso

Re: Rimessa locomotive dep. di Pistoia in H0

#251 Messaggio da Edimau »

Andrew245 ha scritto:

Grazie Andrea ; ho risposto via mail al gentilissimo amico Riccardo ; con enorme tristezza ho risposto in modo negativo , nel senso che come sempre e più volte ho qui spiegato, Venezia impedisce e complica molto le cose per i trasporti ; un diorama di 1,50 Mt da trasportare attraverso il caos dei turisti per raggiungere piazzale Roma ( ammesso che io avessi l'automobile , la patente infatti non la possiedo ) sarebbe anche assai rischioso ; in terraferma , beati voi , si carica in auto e via , ma qui cose del genere sono assolutamente impensabili e l'unica mia possibilità che ho per condividere questo hobby, è proprio questo forum, cui devo praticamente tutto ; partecipare a qualche manifestazione tra amici è sempre stato un mio grandissimo desiderio, solo con piccole cose dimostrative eventualmente potrei, ma in casi come questo , ahimè :cool: :cool: :cool: non c'è nulla da fare ! :sad: :sad:
Grazie !!

Uhmm!! Andrea, mi dispiace per questa tua considerazione, ma un piccolo escamotage??
Parlo di corrieri, so che per esempio di Bartolini (ci lavora la moglie) che effettua consegne e ritiri in laguna. Inscatolando il diorama per bene, riempito con le famose "patatine" potrebbe essere una cosa possibile, magari sfruttando una doppia occasione, settembre Novegro e poi a Pistoia
Certo capisco la tua "Gelosia" per la tua opera, ma poterla far ammirare dal vivo, renderebbe ancora più merito alla tua Maestria.
Scusa se mi sono permesso, ma pensare di vedere limitata la tua Opera mi a spinto a fsre queste considerazioni.

Maurizio

Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!

Digtrain
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile

#252 Messaggio da Digtrain »

Come dice il motto del nostro Club "... tutto ciò che è piccolo a volte diventa grande...", mai definizione fu più azzeccata!!!

Chissà dal vivo quanto tempo ci vuole per scoprire tutti i particolari.

Grande realizzazione.

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Edimau
Nome: Maurizio
Regione: Umbria
Città: Assisi

#253 Messaggio da Edimau »

Edimau ha scritto:
Andrew245 ha scritto:

Grazie Andrea ; ho risposto via mail al gentilissimo amico Riccardo ; con enorme tristezza ho risposto in modo negativo , nel senso che come sempre e più volte ho qui spiegato, Venezia impedisce e complica molto le cose per i trasporti ; un diorama di 1,50 Mt da trasportare attraverso il caos dei turisti per raggiungere piazzale Roma ( ammesso che io avessi l'automobile , la patente infatti non la possiedo ) sarebbe anche assai rischioso ; in terraferma , beati voi , si carica in auto e via , ma qui cose del genere sono assolutamente impensabili e l'unica mia possibilità che ho per condividere questo hobby, è proprio questo forum, cui devo praticamente tutto ; partecipare a qualche manifestazione tra amici è sempre stato un mio grandissimo desiderio, solo con piccole cose dimostrative eventualmente potrei, ma in casi come questo , ahimè :cool: :cool: :cool: non c'è nulla da fare ! :sad: :sad:
Grazie !!

Uhmm!! Andrea, mi dispiace per questa tua considerazione, ma un piccolo escamotage??
Parlo di corrieri, so che per esempio di Bartolini (<font color="red">ci lavora la moglie</font id="red">) che effettua consegne e ritiri in laguna. Inscatolando il diorama per bene, riempito con le famose "patatine" potrebbe essere una cosa possibile, magari sfruttando una doppia occasione, settembre Novegro e poi a Pistoia
Certo capisco la tua "Gelosia" per la tua opera, ma poterla far ammirare dal vivo, renderebbe ancora più merito alla tua Maestria.
Scusa se mi sono permesso, ma pensare di vedere limitata la tua Opera mi a spinto a fsre queste considerazioni.

Maurizio

P.S.
A scanso equivoci, intendevo che la moglie lo usa per il suo lavoro, non vorrei essere tacciato di "Pubblicità occulta"!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#254 Messaggio da cararci »

Andrea, se dovessi ripensarci, io sono disposto a darti una mano per il trasporto tra le calli. Potrei venire in auto fino a Piazzale Roma. Se mi dai le misure esatte del diorama, posso verificare se ci sta nel mio Doblò.
Fammi sapere.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Mario De Prisco
Nome: Mario
Regione: Calabria
Città: Rende

#255 Messaggio da Mario De Prisco »

Un mio amico, iscritto a questo forum, ha spedito un diorama con tutte le precauzioni possibili... ma è arrivato completamente demolito.
Non credo che esista un imballaggio capace di garantire da una possibile caduta da oltre un metro!
Da questa esperienza direi che quella di Andrea non è gelosia ma semplice cautela!
Ciao a tutti
Mario

cipiferrari
Socio GAS TT
Nome: Claudio
Città: san bonifacio

#256 Messaggio da cipiferrari »

Andrea come al solito riesci a stupirci con le tue realizzazioni.Che aggiungere altro??una meraviglia da far male agli occhi :geek:
Claudio

Andrew245
Nome: Andrea
Città: Venezia

#257 Messaggio da Andrew245 »

Vi ringrazio tutti, Carlo in particolar modo per la disponibilità.. Mario ha interpretato benissimo il motivo che è proprio di cautela, ma anche a Maurizio sarei favorevole per i suggerimenti.... solo che per esperienza di lavoro, ho a che fare tutti i giorni con i corrieri, se vedeste come trattano le merci e di alto valore, c'è da rimanere esterrefatti, mi capitano spesso scatoloni sfondati o inzuppati dalla pioggia, contenenti articoli di abbigliamento di lusso, io lavoro in un negozio prestigioso di questo settore e sono costretto sempre a controllare tutto...Non c'è nulla da fare Amici, descrivere tutte le complicazioni che la mia EX bella città ( un tempo esisteva la vera Venezia, ora è un pacchiano luna Park :cool: ) comporta, sarebbe lunghissimo, bisogna viverci o passare un certo periodo per comprendere ciò che intendo..
Mi dispiace tantissimo, ma purtroppo sono costretto a rinunciare ... :cool: :cool: ...Grazie anche a Walter e a Claudio :cool: :cool:

cararci
Socio GAS TT

#258 Messaggio da cararci »

Mi toccherà venire a vederlo... al luna park

AXEL
Nome: Alessandro
Città: Tropea

#259 Messaggio da AXEL »

Mario De Prisco ha scritto:

Un mio amico, iscritto a questo forum, ha spedito un diorama con tutte le precauzioni possibili... ma è arrivato completamente demolito.
Non credo che esista un imballaggio capace di garantire da una possibile caduta da oltre un metro!
Da questa esperienza direi che quella di Andrea non è gelosia ma semplice cautela!
Ciao a tutti
Mario

Io per spedire i miei diorami/plastici costruisco dei rinforzi utilizzando dei semplici legni di scopa.Sarò fortunato, ma gli oggetti sono sempre arrivati integri a destinazione.

Immagine:
Immagine
49,74 KB

Immagine:
Immagine
145,54 KB
La Torre Alessandro - il mio blog

Andrew245

#260 Messaggio da Andrew245 »

Direi Alessandro, che sei fortunato..le nostre merci spedite vengono prima caricate in un carretto, poi in un barcone di un corriere, infine una volta giunte presso Piazzale Roma scaricate senza nessuna cautela , anzi sbattute per bene da certi tipetti e poi ricaricate in un furgone per la destinazione assieme a tutte le altre merci.. scene grottesche ne ho viste a centinaia...

max63
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Sutri

#261 Messaggio da max63 »

Alex, dubito che la "gabbia", pur ottimamente realizzata come la tua, possa reggere il "lancio" che ho visto fare ad alcuni energumeni che lavorano per i corrieri... vorrà dire che il capolavoro di Andrew ce lo godremo sulla pagine di TTM (oltre che qui sul"nostro" amatissimo forum!)

Massimo
Max63 - Massimo

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#262 Messaggio da adobel55 »

Che peccato, esposto a Pistoia ci stava proprio bene per l'evento.
Ciao.
Adolfo

Andrew245

#263 Messaggio da Andrew245 »

adobel55 ha scritto:

Che peccato, esposto a Pistoia ci stava proprio bene per l'evento.
Ciao.
Adolfo

- Hai ragione Adolfo, già mi è stato chiesto anche da alcuni addetti di quel deposito, ho potuto solamente spedire loro le foto.... :cool:

AXEL

#264 Messaggio da AXEL »

max63 ha scritto:

Alex, dubito che la "gabbia", pur ottimamente realizzata come la tua, possa reggere il "lancio" che ho visto fare ad alcuni energumeni che lavorano per i corrieri...

Si certo.Come dice giustamente Andrea, sono stato sempre fortunato :smile:

Andrea
Socio GAS TT
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#265 Messaggio da Andrea »

Andrew245 ha scritto:
...già mi è stato chiesto anche da alcuni addetti di quel deposito, ho potuto solamente spedire loro le foto.... :cool:

Scusate, faccio una proposta....
ma non è possibile spostare il deposito (quello vero) a Venezia??!!

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

AXEL

#266 Messaggio da AXEL »

Andrea ha scritto:
Andrew245 ha scritto:
...già mi è stato chiesto anche da alcuni addetti di quel deposito, ho potuto solamente spedire loro le foto.... :cool:

Scusate, faccio una proposta....
ma non è possibile spostare il deposito (quello vero) a Venezia??!!

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Va bene Andrea.Io però preparo la struttura con i legni di scopa ok? :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

emilio444
Nome: Emilio
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

#267 Messaggio da emilio444 »

Andrew245 ha scritto:

Direi Alessandro, che sei fortunato..le nostre merci spedite vengono prima caricate in un carretto, poi in un barcone di un corriere, infine una volta giunte presso Piazzale Roma scaricate senza nessuna cautela , anzi sbattute per bene da certi tipetti e poi ricaricate in un furgone per la destinazione assieme a tutte le altre merci.. scene grottesche ne ho viste a centinaia...

Andrea ha perfettamente ragione, i rischi di disastri sono in agguato. lo scorso anno ho trasportato personalmente una porzione del mio diorama per l'esposizione a Novegro, ho curato al massimo il sistema di incastellamento, trasporto su macchina capiente e confortevole; tragitto totalmente autostradale ed aiuto di un amico nelle fasi di carico/scarico e montaggio/smontaggio. Al ritorno a casa i danni non si contavano, il "restauro" è stato difficoltosissimo a causa della non facile accessibilità nei vari accessori montati. Per non parlare delle saldature saltate, in sintesi 20 giorni di calvario.
Il mio plastico è nato per "viaggiare" ma va messo in conto l'imprevisto.

Emilio

Immagine

Immagine
Emilio Totaro - Il mio sito internet

AXEL

#268 Messaggio da AXEL »

Andrew quasi dimenticavo...Benvenuto a bordo con la squadra di TTM :cool:
Meritatissimo articolo direi...Benedetto ha sempre avuto fiuto per certi capolavori :wink:

Andrew245

#269 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Alessandro , vedremo, nel senso che sto attendendo una telefonata di Benedetto per accordarci per le modalità, dobbiamo stabilire diverse cose ; come dice Emilio , al quale voglio esprimere vivissimi complimenti per la sua splendida opera, riparare un diorama è un calvario, anzi, potrebbe fare passare la voglia di risistemare tutto e lasciare le cose come stanno... ; eh ragazzi non sapete quale fortuna avete, la maggioranza di voi dispone di un garage o cantina dove poter lavorare tranquillamente e creare il proprio plastico, non che io mi lamenti del tutto perchè essere proprietario di un piccolo appartamento a Venezia non è poca cosa , anzi è una fortuna , ma da sempre il mio sogno in assoluto più grande è un buon laboratorio ..

- Per Andrea : già , forse sarebbe più facile, vedrò di proporlo a Pistoia :grin: [:o)]

- Vorra dire che ne rifarò una copia più pratica per il trasporto... in scala N o meglio ancora, tascabile in Z... :grin: ..........d'accordo rettifico, in scala TT ! :wink:

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#270 Messaggio da adobel55 »

Beh, in scala TT - Tutto Trasportabile -
Ciao.
Adolfo

cararci
Socio GAS TT

#271 Messaggio da cararci »

Andrew245 ha scritto:

- Vorra dire che ne rifarò una copia più pratica per il trasporto... in scala N o meglio ancora, tascabile in Z... :grin: ..........d'accordo rettifico, in scala TT ! :wink:

Puoi provare con la scala T, 1:460!

Andrew245

#272 Messaggio da Andrew245 »

Umm Carlo..dovrò prima trovare i Preiser e da dipingere singolarmente per la 1:460.. :cool:

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#273 Messaggio da Egidio »

AXEL ha scritto:

Meritatissimo articolo direi...Benedetto ha sempre avuto fiuto per certi capolavori :wink:

Davvero meritato questo riconoscimento per te Andrea. Da quando sono iscritto al Forum ho sempre ammirato tutte le tue realizzazioni notando, da subito, le tue indiscusse ed innati doti......Meriti senza dubbio di essere annoverato nell' olimpo dei modellisti. E questo tuo ultimo capolavoro ne e' la testimonianza. :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

AXEL

#274 Messaggio da AXEL »

Egidio ha scritto:
AXEL ha scritto:

Davvero meritato questo riconoscimento per te Andrea. Da quando sono iscritto al Forum ho sempre ammirato tutte le tue realizzazioni notando, da subito, le tue indiscusse ed innati doti......Meriti senza dubbio di essere annoverato nell' olimpo dei modellisti. E questo tuo ultimo capolavoro ne e' la testimonianza. :wink: Saluti. Egidio. :cool:

Concordo col mio caro amico Egidio.E poi Andrea è anche molto modesto...zitto zitto è stato subito intercettato dal boss.Quando uno è in gamba, non passa di certo inosservato.C'è poco da fare :wink: :grin:

Andrew245

#275 Messaggio da Andrew245 »

Troppo Gentili Alessandro ed Egidio !![:I][:I]...Grazie infinite ! :cool: :cool:

Torna a “SCALA H0”