l'occhio è andato su quelle confezioni di piante da acquario che si trovano a circa 2€ nei negozi dei cinesi ... questa per intenderci
Immagine:

230,14 KB
presa tutta insieme è di difficile collocazione ma, se la tagliamo a pezzetti qualche idea viene fuori
Immagine:

205,6 KB
L'idea è stata quella di creare una pianta da arredo urbano , di quelle utilizzate per delimitare le zone a traffico pedonale e da puro arredo di piazze ... tipo queste:
Immagine:

42,72 KB
Immagine:

27,96 KB
andando al sodo ... ho utilizzato come vasi i "soliti" gusci di ghiande facilmente reperibili ( anche in città ... a Roma all'Eur ce ne sono a bizzeffe anche se devi litigare con le cornacchie

Immagine:

205,3 KB
per infoltire la pianta ho utilizzati due rametti incollandoli uno nell'altro
successivamente il tronchetto l'ho incollato nella "ciotola" e riempito con del ballast; il tutto fissato con la canonica diluizione di acqua e vinavil 50% - ne bastano poche gocce.
La plastica dei rametti è abbastanza trasparente per cui conviene rafforzare il colore con una passata di vernice verde.
Immagine:

240,29 KB
l'effetto non mi sembra male ... che ne dite?
qualche esempio/prototipo di posizionamento sul nostro plastico sia in stazione che sulla piazza del municipio
Immagine:

183,25 KB
Immagine:

107,37 KB
qualche dettaglio in più sul nostro sito http://www.gftartaruga.it/index.php/pia ... do-urbano/