Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
liftman ha scritto:
Io arrivo tardi (come mio solito, ma ho avuto da fare ultimamente, e mi sono limitato a legger) ma vedo che hai ben messo a frutto i consigli ricevuti da tutti, molto bello il ponte finito, e i portali (ri)pitturati, meno belle le foto sopra lo stendinonon rendono giustizia al soggetto principale
[:o)]
Docdelburg ha scritto:
Complimenti per la realizzazione! Ero rimasto alle prime foto e la progressione (in qualità) è stata impressionante! Bravo bravo bravo..![]()
dilan ha scritto:
Ciao Massimiliano,
Il pietrisco usato mi sembra di giusta dimensione, purtroppo le foto sono sfocate e non permettono di dare un giudizio preciso.
Mi sembra, però, che la massicciata si estenda troppo oltre il limite delle traversine e sia troppo appiattita.
Dovresti diminuire la larghezza del sughero sotto il binario e dargli un taglio in diagonale in maniera da far assumere alla massicciata un aspetto più reale.
La colorazione mi sembra sia venuta bene.
Egidio ha scritto:
Ottima colorazione del binario. Mi piace davvero tantissimo !!![]()
Saluti. Egidio.
![]()
Marshall61 ha scritto:
Ciao Massimiliano,lo spessore di 2 mm. va bene in un deposito, in piena linea sarebbero 4 o 5.....fai due strati e smussa il sughero a 45° appena dopo la fine della traversina in modo tale di far cadere naturalmente il ballast ai lati del binario.....![]()
![]()
Ciao, Carlo
dilan ha scritto:
Concordo con quanto ti ha consigliato Carlo, che coincide pienamente con i suggerimenti che ti avevo dato.
Ciao
FRANCO ha scritto:
Cosi' e' molto meglio bravo
Franco
adobel55 ha scritto:
Direi che ci siamo.
Ciao.
Adolfo
dilan ha scritto:
Perfetto!
Così direi che va benissimo.
Mi fa piacere vedere che hai messo ottimamente in pratica i nostri consigli.
Attendo gli ulteriori sviluppi.
Ciao
icovr66 ha scritto:
Complimenti Massimiliano per il bellissimo ponte e per le tue dettagliate descrizioni, sono un ottimo punto di riferimento, buon proseguimento!![]()
ale ale ha scritto:
Mi piace molto come lavoro. Molto ben riuscito l'invecchiamento del binario.
Non terrei però la linea ferroviaria parallela al lato lungo del diorama; nella foto di pagina 10, con il diorama montato provvisoriamente, non capisco se hai provato a mettere il binario un po' in diagonale. Dall'ombra mi sembra di sì, però non sono sicuro della cosa...
MrMassy86 ha scritto:
dilan ha scritto:
Concordo con quanto ti ha consigliato Carlo, che coincide pienamente con i suggerimenti che ti avevo dato.
Ciao
Ti ringrazio AntonioHo cercato di mettere a frutto i consigli tuoi e di Carlo, ecco quindi il secondo tentativo con l'altron spezzone di binario cavia che mi era avanzato
Immagine:
90,82 KB
Immagine:
120,59 KB
Immagine:
168,97 KB
Ho seguito il vostro consiglio aumentando lo spessore del sughero e smussando gli angoli di 45° prima di inserire la massicciata poi elaborata nella solita maniera, il risultato visivo, a mio parere, è gia migliorato, la sporcatura mi piace e credo che di aver raggiunto la base che utilizzero sul diorama, aspetto come sempre un vostro parere e se secondo voi si puo fare ulteriori migliorie [:I]
Massimiliano![]()