Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Diego, per quanto concerne il fioccaggio della Woodland potresti usare quello chiaro con una "aggiunta poco di quello scuro...con l'aerografo non ho mai provato....in ogni caso ridurne la quantità....
Per gli ulivi va bene "l'anima" in filo metallico ma va bene anche il semplice filo di rame elettrico intrecciato; l'idea della teloxis per i rami mi sembra che possa andare, personalmente l'ho utilizzata una sola volta. Per il fogliame della Noch è il più consigliato in abbinamento con la teloxis, come alternativa c'è, se non erro, anche quello della Krea.....
Se invece vuoi il massimo devi necessariamente usare quello della Silfor Mininatur.....è caro ma l'effetto merita la spesa:
Immagine: 257,48 KB
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
grazie Carlo,
per poter salvare il salvabile, l'unica soluzione è di tentare di spruzzarli, "spogliarli" vuol dire rifarli, mi dispiacerebbe
Per quanto riguarda SIFLOR, ho guardato il sito, ma non ho trovato il prodotto corretto, tu hai codice? Dove è possibile acquistare in Europa/Italia?
Grazie ancora per le tue info.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
badmax28 ha scritto:
Andrea complimenti sia per la spilla che per la tessera davvero molto belli...
TuTTo merito del Tesoriere.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]badmax28 ha scritto:
Ahahahah ha parlato Miss Sardegna 2000/2014 Ahahahah
ma come 14 anni consecutivi di MISS !!! [:0][:0][:0]
[/quote]
Vincere per 14 anni consecutivi... significa che è ed era, una bella gnocca!!!
Torniamo seri... Forse.... Anzi... NO!!!!
Cari amici della "Quaterman s.r.l." (che, guarda il caso, si presenta a "responsabilità limitata".... Chissà perché nessuno vuole responsabilità.... )
Ecco il circuito che illuminerà la lanterna, indicandovi la "strada da seguire".
Tale circuito, come disposizioni di "certificazione di conformità" UNI-EN ISO 9001, sarà dotato di scheda tecnica, schemi elettrici, documentazione di garanzia, e manuale di regolazione e taratura.
Come da accordi scritti intercorsi, i fili di alimentazione sono lunghi 70 cm.
Il circuito è già stato tarato al migliore dei modi, c'è l'incognita dell'alimentazione che voi darete a tale circuito. Esseno un circuito che si avvale di funzionamento digitale, la sola discrepanza di 0,3 volts potrebbe variare i tempi di taratura.
I fili sono inoltre stati numerati come da standard elettronici, cioè, se non doveste saper "leggere", sarà sufficiente accoppiare i colori.......
Tale circuito sarà disponibile per consegna nello stand GASTT, alla Fiera di Verona, il giorno 08/03/2014, previa presentazione di documenti (visura camerale) che testimoniano la vostra "implicazione" nella "Quaterman s.r.l.".
Questo il video girato stamani:
Dovessero esserci novità, problemi, od altro, pregovi di comunicarlo per tempo.
Il supporto lanterna (gruppo led) vorrà spessorato e centrato alla vetrata, nonché verniciato a vostro piacere.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
Buonasera O Professore,
sono estasiato dell'effetto è F A V O L O S O O O!!!!!!!
Provvederemo a presentarci allo stand con debita documentazione come da Lei richiesta, nel contratto precedentemente stipulato non vengono citati compensi per tutti i filmati da Lei prodotti, pertanto rimangono invariate le condizioni di fornitura con i pagamenti convenuti, 10% alla consegna, 10% all'installazione e verifica del funzionamento, 10% a collaudo effettuato e il saldo a 180 gg. data collaudo.
Cordiali saluti.
QUATERMAN srl
il Socio di Maggioranza
p.s. il Socio di Minoranza, difficilmente sarà presente in questo week-end, in quanto deve smaltire i bagordi di ieri sera per il festeggiamento dei suoi 57 anni
Mi associo ai complimenti del Socio di Maggioranza.
<font color="maroon"><font face="Comic Sans MS">F A N T A S T I C O</font id="Comic Sans MS"></font id="maroon">
p.s. il Socio di Minoranza, difficilmente sarà presente in questo week-end, in quanto deve smaltire i bagordi di ieri sera per il festeggiamento dei suoi 57 anni
Allora ho fatto bene a mettere i numeri colorati nei fili.. Tutt'al più potrà, come nei giochini della "Chicco" accoppiare i "segni".. nel caso fosse ancora "daltonico" fra una settimana.....
P.S. Il pagamento avverrà come convenuto... Ma.. I 180 gg dalla data di collaudo e certificazione sono intesi.. Fine mese... Non effettivi....
Le OGR pagano a 420 gg f.m. (Non scherzo!!!)
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
ciao Carlo,
ci sono riuscito, con l'aerografo ho schiarito i pini ed ora hanno una tonalità più reale. Oltretutto dando questa spruzzata abbastanza liquida, sono caduti i fiocchi in eccesso o meno stabili, non subendo alterazione di volume e in contemporanea li ha maggiormente compattati tra loro, intendo dire che la vernice ha "incollato" fiocco a fiocco.
Appena il tempo permette, faccio le foto e pubblicandole si possa notare la differenza. Credo che questa tecnica possa essere usata su tutte le tipologie di piante se si vuole eliminare quell'effetto monocromatico del floccaggio
Ciao Diego, sono contento tu abbia risolto con l'aerografo; normalmente per le piante decidue si usano le foglie e con loro non hai quel problema a maggior ragione se usi le trama Mininatur.
Buona domenica!
Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)