Ho pensato di utilizzare del filo di ottone da 0,80 , battendo con matellino alcuni piccoli spezzoni, in modo da formare le foglie, che poi se necessario con qualche colpetto di lima, riaffinarle; in questa foto le ho fissate provvisoriamente e per prova effetto, sulla plastilina :

-Questo è ciò che ho ottenuto, e personalmente come primo esperimento, mi sembra soddisfacente; richiede pochissimo tempo, del resto come ben sappiamo, imitare la vegetazione non è semplice e ci vuole pazienza, almeno in questo caso possiamo toglierci la soddisfazzione rapidamente; tenete sempre in considerazione il rapporto scala con il Preiser in H0, inoltre, sottolineo, qui ho piantato solo poche foglie ed è sempre possibile aggiungerne e rendere la piantina più fitta ed interessante; per fissarle definitivamente sul terreno , basterebbe un po di DAS o qualcos'altro per trattenere insieme le singole foglie :

Ho provato anche con del filo di ottone più sottile, ma l'effetto non è un granchè e si è dimostrato più impegnativo ...ma lascio a voi il giudizio

Grazie dell'attenzione !