Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Salve amici, ho recuperato le mie locomotive, vagoni, binari, ecc. Ben conservati nella mia casa paterna in Argentina dopo 18 anni e ora, a Roma, vorrei rifare il mio plastico. Cari saluti. Mauricio
Se hai difficoltà con l’inserimento dell’avatar, manda una tua foto all’indirizzo info@scalatt.it, l'amministratore provvederà al ritaglio e all’inserimento.
Ciao Mauricio, grazie per la presentazione e benvenuto nel Forum GAS TT!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie a tutti. Di sei locomotive Lima una funziona benissimo e le altre cinque sono bloccate. Non le ho forzate. Ho notato che quelle che non funzionano sotto hanno gli ingranaggi. Cosa mi consigliate di fare? Grazie. Saluti
Ciao Mauricio, avatar aggiornato e grazie per avercio messo la faccia,
Per quanto riguarda il problema delle loco bloccate, apri una discussione dedicata perchè qui siamo in area presentiamoci e non tutti leggono...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Anche se sono informatico di professione, non sono riuscito a creare una conversazione.
Di quello che ho posso recuperare solo i numerosi vagoni in ottimo stato, poche locomotive funzionanti, passaggi a livello, ecc, tutto Lima anni '80, ma sono addirittura indeciso ancora se fare il plastico analogico o digitale. Ho pensato al numero 15 del sito (quello ad un solo livello). È possibile averne la composizione (cioè la lista della spesa tra binari e deviatori)?
Cari saluti
Amici, ero rimasto al 1988 col modellismo, adesso voglio trasmetterle questa grande passione a mio figlio di 5 anni (vogliamo un plastico di almeno 250 x 150 cm, mia moglie non è molto d'accordo...)
Ho scaricato Scarm, fortissimo. Che binari mi consigliate? Penso che farò il tracciato numero (analogico o digitale??!!) sezionato per far circolare due treni insieme. Cari saluti a tutti. Mauricio
Benvenuto Mauricio, credo di avere capito che hai una collezione di tutto rispetto, se riesci posta un paio di foto, e naturalmente ... ancora benvenuto ! :geek: