Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti.
E' evidente che non riesco a starmene con le mani in mano, così ho inziato l'autocostruzione del DL FS in scala TT per il modulo 4 di Edgardo.
Ho scaricato il disegno già quotato in scala 1/120 dal download del forum ed ho inziato a tagliare e cucire (incollare) alcuni pezzi.
Sono ancora agli inizi.
Allego alcune foto.
A presto Adolfo
Grande mitico Adolfo!!!
Ormai non ti ferma più nessuno.
L'inizio è davvero promettente.
Io e gli amici del forum staremo alla finestra a seguire la tua nuova realizzazione.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Vedendo le tue precedenti realizzazioni sarà un altro successo, però se mi è consentito vorrei farti una domanda: che spessore hai usato per sagomare i muri? Perché dalle foto mi sembra forse un po' eccessivo lo "scalino" intorno alle finestre...o magari è l'effetto della foto...
Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
La struttura è in cartoncino da 1 mm.
Lo scalino avrebbe dovuto essere di. 0,75 ma non ho trovato lo spessore.
Saluti a tutti.
Adolfo
Grazie Claudio,
la moglie ci prova a protestare, ma utilizzo i pomeriggi del sabato e di qualche domenica in quanto lei lavora il pomeriggio.
Così riesco a conciliare il mio lavoro, la famiglia e l'hobby.
Ciao.
Adolfo
Ho fatto un piccolo passo avanti realizzando i finestroni.
Poi ho fatto alcune prove per il tetto e la travatura.
Allego alcune foto.
A presto.
Ciao a tutti.
Adolfo Immagine: 277,16 KB Immagine: 206,78 KB Immagine: 221,75 KB Immagine: 210,07 KB Immagine: 206,85 KB Immagine: 215,83 KB Immagine: 241,65 KB
Grazie Carlo.
Approfitto per chiedere se posso fare un piccolo arredamento interno, tipo un armadio ed un bancone.
Poi l'illuminazione come dovrò posizionarla ??
Aspetto i vostri consigli.
Ciao.
Adolfo
Prego Adolfo! Per me il bancone come l'armadio ci starebbero proprio bene!!!
Per l'illuminazione puoi fare come ho fatto io nel diorama del deposito con i led sospesi:
ti giro un paio di foto del particolare, non sono altro che due tondini di ottone da 2 mm. sorretti da un supporto ricavato da un listello da 1,5 di noce; i led sono saldati direttamente alle barre, le resistenze le ho messe al filo che collega la barra all'alimentazione del positivo:
Immagine: 297,22 KB
Immagine: 305,41 KB
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Prego Adolfo e grazie a te per i complimenti! ma anche il tuo non sarà certo da meno, devi calcolare anche la scala differente, più lavori sul piccolo e più ci sono difficoltà......., almeno per me!.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata