Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS"><font color="blue"></font id="blue">
Buonasera a tutti,
mi sono da poco presentato,
ora provo a presentarvi anche la mia soffitta arredata dai binari.
Immagine: 81,43 KB
Immagine: 87,82 KB
Immagine: 78,79 KB
Credo di aver fatto bene in anteprima le foto le vedo,
Ciao.
Alla faccia Luca, che plastichetto!
Con un tracciato così, il divertimento è assicutato!
Le foto vanno bene, eventualmente le puoi ingrandire ancora un po' a 1024.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Si Massimiliano, tutto in analogico,
il perimetro è di 30 mt. lungo le pareti della soffitta, da terra è alto 80 cm.
tutti i pannelli sono larghi 80 cm. tranne un solo pannello che è largo 54 cm. dove dovresti vedere un trasformatore verde.
Si mi diverto molto,
sono 6 tracciati in perfetta indipendenza,
so che di plastico come si intende di solito a ben poco, e di reale ancora meno,
però per adesso mi contento.
Ciao ragazzi,
no Edo sono 19, ma li ho comprati sulla baia, uno stock nuovi, ma ancora non avevo capito che potevo isolare le rotaie...
e risparmiarmi qualche trafo [:I][:I][:I]
ma ora ci sono e li farò lavorare!
se mi fornisci una piantina della soffitta posso proporti qualche variante, sempre in analogico (ma ti consiglio CALDAMENTE di fare il "gran passo" verso il digitale...)
Beato te che puoi lasciarli permanentemente montati,io per il nuovo tracciato devo per forza ripiegare sul modulare e ad ambientazione specifica:deposito loco e smistamento convogli;non ho bisogno di mettere così cappi o elicoidali a due estremità del percorso e posso ridurre l'ingombro in larghezza
Permettimi una piccola critica: con tutto quello spazio avrei studiato meglio il tracciato facendolo sembrare un plastico ovvero un pezzo di realtà in miniatura e non una autopista
Anche la gestione in analogico mi sembra un po obsoleta, con tutti i soldi spesi per i trafo sai che centrale ti prendevi!
Mi accodo anch'io alle precedenti senza sindacare il gusto personale che resta sempre imperativo, a ogni modo.
Estensione notevole, da sogno!
Ottima anche la scelta del legno da cassero, decisamente dritto, se nuovo, molto robusto e quasi indeformabile nel tempo.
Non so se invidiarti di più per il fatto che hai una soffitta (che sa più di mansarda [:I]) o per il plastico che c'è dentro. Bellisimo poi, binari, trasformatori treni e nient'altro: io lo vorrei così, e con tanti binari morti lunghi lunghi per percheggiarci tutti i convogli tutti e non doverli rimettere uno ad uno nelle scatole... !
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
se mi fornisci una piantina della soffitta posso proporti qualche variante, sempre in analogico (ma ti consiglio CALDAMENTE di fare il "gran passo" verso il digitale...)
Sera a tutti, e grazie per i vostri interventi,
Gianpaolo per piantina cosa intendi il file del tracciato? Perchè la soffitta è completamente occupata, a lavorarci male potrei fare una penisola nel lato in fondo alla stanza.
No no: un disegno della soffitta, con le dimensioni delle varie pareti (lunghezza ed altezza), eventuali ostacoli, colonne, prese di corrente, ecc. e la disposizione attuale dei tuoi moduli.
Sera Gian Paolo, domenica provo a fare una bozza, ma se mi impegno cerco di scannerizzare una piantina, perchè, che intenzioni avresti, ho paura che mi fai smontare tutto...!!??
ciao a presto.