Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Che dire, lo scenario è invidiabile e con gli ulteriori particolari e sporcature il realismo sarà perfetto.
Però, Valerio, che un sardo doc come te sbagli a scrivere Ingurtosu...
Prof.. mi scusi.. i tasti saltano...
Ho capito dai... Rimandato a settembre ( novegro )
Grazie a tuTTi m Voi per i graditissimi complimenti. Per le foto, per fortuna che c'è Valerio. La mia macchinetta penso che, dopo molte battaglie e disavventure (nel vero senso delle parole!!), sia arrivato il momento di metterla meritatamente a riposo.
Cercheremo di provvedere.
Nel frattempo, un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT
Cari amici, anche oggi è stata una bellissima giornata in compagnia dell'amico Gianluca.
E' stata l'occasione per vedere i nuovi aggiornamenti alla stazione di Ingurtosu e udite udite.. due loschi figuri si aggirano sul piazzale.. chi saranno mai ??
Adesso qualche scatto della giornata .....
La sede della miniera ;
Immagine: 261,12 KB
Immagine: 293,57 KB
Immagine: 322,92 KB
La stazione d' Ingurtosu vista da sopra e sotto il ponte lato ingresso alla miniera ;
Immagine: 326,86 KB
Immagine: 238,79 KB
Alcuni scatti alla stazione e "attenti" ai loschi ;
Immagine: 268,42 KB
Immagine: 299,92 KB
Immagine: 247,56 KB
Immagine: 248,61 KB
Immagine: 289,92 KB
Immagine: 271,21 KB
Nel frattempo le campanelle di stazione suonano e avvisano l'arrivo del regionale composto da un'automotrice isolata tipo Aln 663 con tipici rostri paravacche ( tipica automotrice Sarda ) ;
Immagine: 253,97 KB
Immagine: 323,09 KB
L'arrivo sul 1° binario , attenti ai loschi figuri ( fan finta di lavorare )
Immagine: 260,48 KB
Immagine: 255,84 KB
Immagine: 282,91 KB
Immagine: 259,98 KB
Alcuni scatti della stazione ;
Immagine: 359,99 KB
Immagine: 281,9 KB
Vecchio carro minerario in esposizione sul piazzale stazione;
Immagine: 194,99 KB
Immagine: 317,59 KB
Immagine: 284,22 KB
Immagine: 251,04 KB
Immagine: 288,12 KB
Immagine: 316,74 KB
Immagine: 263,36 KB
Immagine: 322,65 KB
Immagine: 393,61 KB
L'ora passa, il regionale riparte e sul marciapiede restano sempre due loschi figuri, che, chissà chi sono e che stanno combinando.. Ancora non lo so :geek:
alcuni scatti alla stazione e lato rimessa, il regionale oramai s'intravede lontano ;
Immagine: 248,61 KB
Immagine: 232,88 KB
Immagine: 269,97 KB
Immagine: 268,84 KB
E per finire una panoramica... Esperimenti di foto [:I]
Immagine: 449,65 KB
Ciao a tuTTi, alla prossima e speriamo che qualcuno possa dirci chi sono i due loschi figuri...
Toh, ma che ci facevano mai Gianluca e Saverio in tuta da lavoro armati di attrezzi da lavoro ?...........Quale azienda sarda vi ha salariato
per effettuare lavori di restauro alla piccola stazione di Ingurtosu.......Mah mistero fitto. Scherzi a parte le foto sono bellissime che incorniciano un
pezzo del plastico di Gianluca molto suggestivo. Saluti. Egidio.
Valerio, come al solito sei un grande. Grazie per aver postato le foto fatte ieri pomeriggio.
Per i loschi figuri,...... la soluzione è in qualche puntata precedente .
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT
In primis complimenti per il plastico, la stazione completa di tutti i particolari è veramente BELLA!!!
Per le fotografie, che dire, ormai con le fotocamere attuali che fanno tutto loro.....non bisogna essere laureati....per fare qualche scatto. Ahahahahah
Per i due loschi figuri ho dei sospetti, ma non vorrei dire gatto se non ce l'hai nel sacco, per cui posso aggiungere che uno dei due soci non si sarebbe mai lanciato sulla scala per lavorare (chiaramente parlo di quello con i capelli scuri), oltretutto ora mi hanno detto che si è preso una pausa sabbatica.....
Rinnovo come sempre i miei complimenti, un plastico bellissimo e le foto lo dimostrano, ottima il risultato ottenuto con la stazione e veramente belle le foto ad altezza binario, di grande effetto Massimiliano
Belle foto, mi piace molto quella del carro nella seconda foto.
Il tutto di un realismo unico.
Sicuramente tutto dipende dai due loschi figuri.
Ciao.
Adolfo
Grazie per i graditissimi complimenti. Speriamo che il prox fine settimana sia proficuo come il precedente.
Ai prossimi aggiornamenti,
Un cordiale saluto a tuTTi
Gian Luca "Littlejohn"
saverD445 ha scritto: Alcuni scatti alla stazione e "attenti" ai loschi ;
Immagine: 289,92 KB
Immagine: 271,21 KB
Trooooppo forte!!!
Ragazzi... siete venuti benissimo.
Schrzi a parte, è un lavoro di ALTO LIVELLO (comprese le foto).
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie a tuTTi per i complimenti. Spero nel fine settimana di poter postare Ingurtosu nelle attività notturne di carico e scarico del materiale estratto dalla miniera. Ovviamente opportunamente illuminata!
Un cordiale saluto a tuTTi ed una buona giornata
Gian Luca "Littlejohn"
Bellissimo plastico, belle foto, e azzeccata la scelta di Ingurtosu, ho visto un documentario sulle miniere della società Monteponi & Montevecchio, con il corollario di morti e invalidi per incidenti e malattie. Un pezzo della nostra storia ripreso in scala 1 : 87, grande scelta.
saverD445 ha scritto:
Anche oggi ho notato che all'imbrunire, nella stazione d'Ingurtosu , ci sono sempre due loschi individui.....
Valerio, la prossima volta incontratevi per colazione, così avremo modo di vedere se i due tipi sono li in pianta stabile oppure solo all'imbrunire come nel film "Una notte al museo".
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata