Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Invece io per intagliare il forex io ho utilizzato una punta di compasso, un po piu sottile di quella di Luciano, però è pur vero che l'ho dovuta passare non solo per intagliare ma anche di traverso per dare una sagoma migliore ai mattoni (sempre dopo aver tagliato col taglierino, però).
Io sono sempre a fare domande perchè quando vedo i tuoi CAPOlavori non posso fare a meno di chiedermi come fai, ecco la domanda ho visto che le unioni tra i pannelli sono perfette e immagino che tu tagli i bordi a 45° per unirli. Come procedi per il taglio a 45° sui pannelli? Grazie e ancora complimenti
Io sono sempre a fare domande perchè quando vedo i tuoi CAPOlavori non posso fare a meno di chiedermi come fai, ecco la domanda ho visto che le unioni tra i pannelli sono perfette e immagino che tu tagli i bordi a 45° per unirli. Come procedi per il taglio a 45° sui pannelli? Grazie e ancora complimenti
Non avendo attrezzature adatte, realizzo il quartabono a mano ed a occhio con il taglierino ben affilato.
Luciano
Lui dice un passettino, io sto provando a fare qualcosa e per avvicinarmi alla tua produzione mi ci vorrà qualche mese, omettendo di fare paragoni. Ma a parte la perfezione delle realizzazioni, è la quantità, Luciano ma quante mani hai?
Lui dice un passettino, io sto provando a fare qualcosa e per avvicinarmi alla tua produzione mi ci vorrà qualche mese, omettendo di fare paragoni. Ma a parte la perfezione delle realizzazioni, è la quantità, Luciano ma quante mani hai?
Comunque sei sempre più bravo.
Ho solo due mani....ma,purtroppo, ho tanto tempo!!!
Grazie a tutti gli amici per i complimenti.
Luciano, volevo chiederti un paio di cose : 1° I muri di contenimento auto costruiti sono, immagino di forex. Come dai per ottenere una perfetta
curvatura degli stessi adattandoli ai percorsi curvilinei dei binari ? 2° Con che tipo di colori hai ottenuto una cosi' bellissima colorazione e sporcatura
dei muri stessi ? Come sempre resto estasiato della tua ...... mostruosa bravura. Saluti. Egidio.
Luciano, volevo chiederti un paio di cose : 1° I muri di contenimento auto costruiti sono, immagino di forex. Come dai per ottenere una perfetta
curvatura degli stessi adattandoli ai percorsi curvilinei dei binari ? 2° Con che tipo di colori hai ottenuto una cosi' bellissima colorazione e sporcatura
dei muri stessi ? Come sempre resto estasiato della tua ...... mostruosa bravura. Saluti. Egidio.
1°-Essendo un raggio molto ampio, è stato semplice dargli la curvatura inserendo, uno dopo l'altro in posizione, i sostegni che si vedono sul retro del muro.
2°-Ho dato una base di primer grigio spray.Poi sono passato agli acrilici ad acqua. Prima il grigio più scuro e quindi, a pennello secco, le sfumature di marrone scuro e nero per la sporcatura.
Luciano
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata