Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
grazie carlo, visto che sei in ferie a rilassarti e ragionare,sentiti pure libero di darmi una dritta per la scala di accesso al serbatoiocarlo mercuri ha scritto:
Bel progetto, mi piace!! Ottimo anche il serbatoio con edificio annesso,molto originale!!![]()
![]()
![]()
è di fantasia ,rientra nello spirito di come è concepito villago un collage tra le idee e tecniche e riproduzioni che valuto tra le più interessanti dei modellisti che postano i loro lavori,ovviamente riadattate alle mie capacità e possibilità[:I][:I]adobel55 ha scritto:
Max, non essere troppo severo con te stesso, però anche io faccio lo stesso.
Comunque l'insieme rende un buon effetto.
Una domanda, il progetto fa riferimento ad un fabbricato già esistente o è di fantasia.
Ciao.
Adolfo
grazie per la dritta è un'idea da tenere seriamente in considerazioneadobel55 ha scritto:
Max,
per la scala potresti provare con una dima ricavata facendo dei solchi su una tavoletta di legno e poi inserirci i tondini di ottone e saldarli.
Oppure con dei chiodini tipo telaio e con filo di ottone fare i giri in orizzontale e verticale per poi saldare e tagliare le parti in eccesso.
Altra opzione potrebbe essere, sempre con telaietto con i chiodini, usare il filo da cucito, invece di saldare spalmare velocemente con vianvil diluito mischiato ad attak; ad essicazione diventa abbastanza rigido tipo appretto.
Altre modalità non mi sovvengono.
Ciao.
Adolfo
grazie per la dritta ,quello che riesco a trovare a livello retine non mi convince l'nica che ho trovato interessante cihopatto il ponte dellapiattaforma hehehmi armerò di pazienza e aspetterò un lampo di geniocarlo mercuri ha scritto:
In scala N ho spesso usato strisce di rete per zanzariere......per l'HO puoi dare un' occhiata in ferramenta dove hanno spesso reti metalliche con maglie più o meno fitte!![]()
![]()
![]()
grazie 1000 massyMrMassy86 ha scritto:
Molto belle entrambe le realizzazioni Massimo, avanti cosiMassimiliano
![]()
grazie egidio avendolo fatto in forex viste le dimensioni sono soddisfatto pure io della riuscitaEgidio ha scritto:
Bellissimo dettaglio...... Saluti. Egidio.![]()
grazie dei complimenti diego e grazie ache per l'ottimo suggerimento.anzi mimetto alla ricerca di qualche riproduzione ben fatta da qualche genio del fermodellismo58dedo ha scritto:
ciao Massimo,
pur seguendo l'evolversi del tuo plastico con molto interesse, mi permetto solo ora di farti i complimenti, il tornio poi......
Nello spazio che tu indichi nelle foto, inserirei un magazzino/deposito e un paio di cumuli di ghiaia per ballast e gru per il carico dei vagoni (chiaramente funzionante)![]()
claudioredaelli ha scritto:
parlate di sgancio di loco nella stazione terminarle, gestendo in analogico come è possibile sganciare la loco senza intervenire manualmente?
claudioredaelli ha scritto:
parlate di sgancio di loco nella stazione terminarle, gestendo in analogico come è possibile sganciare la loco senza intervenire manualmente?
ha perfettamente ragione marco,è un problema da tenere in considerazione in fase di proggettazione al pari dell'armamento .quindi almeno per quel che mi riguarda.collaudo i vari tipi di ganci ne scelgo uno e di conseguenza faccio gli sganciatori questo per quanto riguarda carri e carrozze adibiti alle manovre per il resto dei rotabili non ci son problemi,ovviamente tenendo conto che si possa dotatre qualche loco di sgancitore dcc la scelta di compatibilità con i suddettq si restringe di moltoMarco Cestonaro ha scritto:
Sganciatori ? Certo ci si può sbizzarrire, dai sistemi più semplici ai più sofisticati, ma il problema non è questo a parer mio, semmai sono proprio i ganci dei modelli che fanno venire a volte l'esaurimento nervoso. I ganci ad occhiello in h0, che dovrebbero rispettare degli standard, non sono di fatto uguali ne il loro corretto funzionamento è garantito. Alti, bassi, occhielli diversi, linguette di varie misure, duri da sollevare o che non si richiudono... Per chi predilige le manovre di stazione son sempre dolori.
I costruttori ci mettono tanta cura nei particolari e nella fedeltà dei modelli e poi si perdono in questi pasticci ! Accidenti a loro...