2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

lotto binari consigli per gli acquisti

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
barzotto80
Nome: federico
Regione: Toscana
Città: lucca
Stato: Non connesso

lotto binari consigli per gli acquisti

#1 Messaggio da barzotto80 »

Buona sera a tutti ,mi chiedevo , ho trovato viaggiando in rete un signore che vende 3 lotti di questi binari con e uno starset fleischmnann , nuovi di zecca volevo sapere, in che codice sono questi binari ? Perchè io , ho delle loco abbastanza datate con motore g lima ,avendo il bordino alto avrei bisogno di un codice 100 ! grazie a tutti

P.s nell'offerta sono comprese anche 2 scatole di carri Markling volevo sapere se possono girare su questi binari o devono girare solo sui propri binari , in corrente alternata , grazie a tutti :razz:

Diciamo che è un lotto completo per iniziare un plastico con varii personaggi , carrozze , lampioni , e macchinine per la scenografia .Il tutto mi verrebbe venduto per circa 300 euro ;cosa ne pensate?
Altrimenti ho trovato una collana hachette di 120 fascicoli+ loco roco d 343 + uno starset lima horby con e 444+ treno passeggeri a 200 help tutto compreso .
Help me grazie !

Immagine:
Immagine
83,65 KB

Federico

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

Re: lotto binari consigli per gli acquisti

#2 Messaggio da Docdelburg »

I binari sono Fleischmann Profi, codice 100, quindi ideali per bordini alti delle vecchie Lima. Sono tra l'altro ottimi binari.
Le carrozze e i carri della Marklin possono circolare su binari alimentati con corrente continua solo se gli si cambia tutti gli assali che non sono isolati e quindi creerebbero cortocircuito.

Personalmente non comprerei nessuna delle due offerte e mi dedicherei alla progettazione di un tracciato che mi possa piacere e adattarsi ai miei spazi.

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#3 Messaggio da cararci »

Per sapere il codice dei binari ti basta cercare i codici che vedi stampati sulle scatole.
Il mio consiglio è di aver prima chiaro cosa vuoi fare, ad esempio se ti interessa far girare i treni semplicemente a terra o se vuoi costruire un plastico.
Per il prezzo, controlla su uno dei tanti siti di vendita online.
La collana Hachette contiene binari scadenti ed elementi del paesaggio giocattolosi. Anche in questo caso è meglio sapere prima che sviluppi vuoi dare alla tua ferrovia.
A volte capita di spendere meno in partenza, ma di accorgersi poi di aver sbagliato acquisti.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

barzotto80

#4 Messaggio da barzotto80 »

Al momento vorrei mettere da parte un pò di binari ,eventualmente creando un divertimento momentaneo ,perchè non ho molto spazio ,ma in futuro vorrei realizzarne uno
Federico

Docdelburg
Socio GAS TT

#5 Messaggio da Docdelburg »

barzotto80 ha scritto:

Al momento vorrei mettere da parte un pò di binari ,eventualmente creando un divertimento momentaneo ,perchè non ho molto spazio ,ma in futuro vorrei realizzarne uno

Ne ho comperati un pò anch'io di binari Profi, esattamente su ebay in Germania, a prezzi spesso molto bassi.
Ti consiglio di fare altrettanto; vai su www.ebay.de , vai nella categoria "modellbau" e poi nella sezione "modelleisenbahn spur HO" e digita semplicemente "profi" e vedrai quanta roba trovi a prezzi convenienti..... :wink:

Un esempio:

http://www.ebay.de/itm/Fleischmann-HO-7 ... 51bf7187b7

Usa il traduttore di Google se fatichi a comprendere gli annunci.

Docdelburg
Socio GAS TT

#6 Messaggio da Docdelburg »

Se me lo permetti, pensa anche ai binari Roco Geoline codice 83, vanno bene con i bordini alti, ma rispetto ai Fleischmann Profi hanno curve più ampie, specie nei deviatoi, anche loro a buon prezzo su ebay in Germania

http://www.ebay.de/itm/Roco-HO-51-teil- ... 5666b78c10

barzotto80

#7 Messaggio da barzotto80 »

tutti i vostri consigli sono ben accetti per me che devo cominciare [|)]
Federico

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#8 Messaggio da MrMassy86 »

Fede come ci siamo detti per telefono entrambe le offerte sono interessanti come prezzo, l'offerta fleiscmann sicuramente come qualita' e' superiore, l'hacette e' un offerta di materiale piu' vario e il prezzo che mi hai detto considerando che e' tutta roba nuova ancora sigillata con il D343 nuovo di pacca e' veramente interessante, come ci siamo detti i binari sono la parte piu' debole, gli edifici sono migliorabili, poi considerando quello che mi dicevi, ovvero che ti piaceva, in futuro in quanto ora non hai lo spazio, realizzare un plstico giochereccio il materiale puo andare, dipende ya de, sono entrambe offerte vantaggiose :wink:

Ottimo il consiglio del Doc, puoi trovare offerte anche migliori :grin:
Sono daccordo anch'io come Mauro sul progettare il tracciato, infatti avevo consigliato a Federico di scaricare Scarm, ma al momento non avendo spazio mi ha detto che per il momento vorrebbe accantonare materiale per il futuro e per ora creare un tracciato momta/smonta per divertirsi e far sgranchire i rotabili :wink:

Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

littlejohn
Socio GAS TT
Nome: Gian Luca
Regione: Sardegna
Città: CAGLIARI

#9 Messaggio da littlejohn »

Carissimo Federico,
buonasera innanzitutto. Per quanto chi mi ha preceduto ti abbia dato eccellenti ed autorevoli consigli io volevo solo dirti che il mio plastico, "Il mio plastico italiano", ha tutto armamento Fleischmann Profi con risultati eccellenti. Ci gira tutto e hanno un funzionamento eccellente anche dopo un po' di tempo di inattività oppure dopo intense e sporche sedute di lavoro per la costruzione del paesaggio. Ovviamente un minimo di riguardo ci vuole (coprire gli scambi per evitare detriti, eccessiva polvere etc.). Il fatto di avere già riprodotta la massicciata può essere in verità un leggero limite, ma come puoi ben vedere con un po' di pazienza si riesce ad ovviare all'inconveniente senza grossi problemi.
Sperando di essErti stato di aiuto
un coriale saluto
Gian Luca"Littlejohn2
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT

Giampiero55
Nome: Giampiero
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#10 Messaggio da Giampiero55 »

Buonasera Federico, anche io nel mio vecchio (ed unico plastico) ho come armamento i binari Profi della Fleischmann. Mi sono trovato benissimo, anche se la spesa iniziale è stata abbastanza pesante e te li consiglio vivamente.
Giampiero -
Fino alla Fine e Non si molla MAI !!!!

Torna a “SCALA H0”