Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Non male,
buono l' andamento dei rilievi degradante verso il torrente, piacevole il colore delle acque.
Farei un leggero scurimernto della massicciata un po troppo chiara e miscelerei il flock delle erbe con fibre scure/chiare e lunghe.
Per il fondale anche un pannello azzurro non guasta, meno impegnativo che una rappresentazione con paesaggio fotografico a volte difficile da realizzare in scala prospettica.
In sintesi un ottimo display per presentare in foto dei rotabili.
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Bravo Gianfranco, mi piace.
Ci spieghi che tecnica hai utilizzato per realizzare l'acqua?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
@andrea: ho messo tre strati di carta igienica con vinavil ed acqua, una volta asciutto ho colorato con acrilici. Infine solito passaggio di silicone. La schiuma è acrilico bianco in dry brush.
@roby: si si... l'invecchiamento sarà proprio la fase finale del diorama.
Un piccolo consiglio,
Al inizio delle rotaie fai degli spezzoni in filo di rame a U da incollare , eviterai che rotabili ( carri e carrozze ) possano scivolare fuori se in leggero pendio su un ripiano.
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
... Gianfranco, innanzitutto hai fatto un lavoro altamente professionale, bello veramente bello, ... amo le cose semplici, ma d'effetto, ... ora la domanda nasce spontanea, ... il gommone per il rafting dovè ????
@claudio... sul gommone ci stiamo lavorando
@carlo... è la mia filosofia, preferisco "poco ma buono" per quanto mi riesca e con lo spazio a disposizione.