Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Sgradite visite

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
toni
Nome: antonio
Regione: Lombardia
Città: cisliano
Stato: Non connesso

Sgradite visite

#1 Messaggio da toni »

Sabato primo novembre mi sono recato a Genova da parenti e alle 16.12 mi arriva una telefonata, era l'antifurto di casa che mi avvisava che il rilevatore della sala , appunto aveva rilevato un movimento. Non mi sono preoccupato più di tanto perché se fosse entrato qualcuno, l'antifurto doveva segnalarmi che le i fasci delle barriere sulle finestre o sulla porta erano stati tagliati. Chiamo mio padre che abita più o meno vicino e gli chiedo se comunque per sicurezza poteva fare un giro a controllare. Con mio cognato, mio padre si dirige verso casa ed esattamente 22 minuti dopo mi richiama e mi da la brutta notizia. Mi hanno piegato l'inferriata su più punti, hanno spaccato il vetro inferiore della porta finestra della cucina e si sono infilati. La barriera non ha rilevato niente. Solo quando hanno varcato il soggiorno l'antifurto ha suonato. In quel lasso di tempo tra la mia chiamata a mio padre è il loro arrivo hanno fatto il finimondo.
Sono veramente amareggiato non tanto perché hanno portato via un po' di cose, ma perché sono entrati nella mia intimità familiare.

Antonio

AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea

Re: Sgradite visite

#2 Messaggio da AXEL »

Ti capisco Benissimo, è successo pure a me per ben due volte,quando abitavo dai miei.Ti senti violentato.Vedere la casa e tutte le tue cose per aria è una sensazione bruttissima.Hanno portato via tutto!La seconda volta invece hanno aperto la porta con mia mamma in casa.Lei ha gridato e sono scappati.Comunque sono addestrati ad aprire le porte blindate con una facilità unica.Mah!!!
La Torre Alessandro - il mio blog

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#3 Messaggio da Andrea »

Mi spiace molto Antonio, purtroppo il mondo in cui viviamo è anche questo. :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da MrMassy86 »

Una bruttissima esperienza Antonio, daccordo in pieno con il pensiero di Andrea :cool:
Massimiliano
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#5 Messaggio da cf69 »

Successo anche a me parecchi anni fà, abbiamo trovato la porta scardinata e tutto all'aria un sabato mattina alle 12,00!!!!
E' proprio vero ti senti violentato, per parecchio tempo tutte le notti abbiamo lasciato la luce accesa in corridoio, ma non siamo più riusciti a stare lì tranquilli.
Qualsiasi rumore ci faceva saltare in aria ed infatti poco tempo dopo abbiamo traslocato.
Coraggio :cool:
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#6 Messaggio da Andrew245 »

Mi dispiace moltissimo Antonio, terribile esperienza !
Ciao .
Andrea

Digtrain
Nome: Walter
Città: Casarile

#7 Messaggio da Digtrain »

Ciao Antonio,
sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo.

Anche se li prendono dopo due minuti sono fuori!!!

Un abbraccio.

Walter :sad:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#8 Messaggio da saverD445 »

Credo che sia una delle cose peggiori, è proprio la violazione del proprio nido, mi spiace tanto .
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

toni
Nome: antonio
Città: cisliano

#9 Messaggio da toni »

Grazie a tutti per la solidarietà è il supporto.
La cosa che più mi fa rabbia è che nessuno potrà far mai niente nemmeno chi dovrebbe proteggerci e se per caso qualcuno volesse agire per proteggere la propria casa e la propria famiglia ne paga le conseguenze .
Antonio

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#10 Messaggio da Marshall61 »

Leggo solamente ora Antonio, mi dispiace per l'accaduto e comprendo a pieno la tua amarezza ed il tuo senso di violata intimità famigliare. Circa due mesi fa mi hanno sfondato il deflettore della macchina, pensa che era a vista di finestra sotto casa....un danno da 150 euro per prendere cinque euro di moneta dal posacenere, i resti dei pedaggi autostradali, ed un paio di CD dal cassetto portaoggetti, in compenso mi sono ritrovato tutto l'abitacolo buttato all'aria....ho sporto denuncia ma si sa come vanno queste cose.... oltre al danno anche la beffa!!! :twisted:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#11 Messaggio da Docdelburg »

Capisco il senso di fastidio perchè hanno violato la tua sfera personale; è successo anche a me ovviamente e ho provato la stessa sensazione.
Fa male non tanto il valore della refurtiva quanto la vulnerabilità di ciò che vorresti fosse solo il tuo mondo.
Come disse qualcuno: gli auguro di dover spendere tutto in medicine! :wink:

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#12 Messaggio da roy67 »

Si, è un vero fastidio, che scatena una rabbia profonda.

Un paio d'anni fa ebbi "visite" anch'io nel capannone. Non trovando nulla di valore commerciale di immediato sfruttamento, fecero solo immani danni alle cose. Entrarono disattivando l'antifurto (perché probabilmente ne hanno acquistato uno simile e se lo sono studiato).

Ora me lo sono autocostruito... E solo io so come funziona. :wink:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#13 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

E' capitato anche a me ma con l'auto. Mi spiace Toni.
roy67 ha scritto:

Ora me lo sono autocostruito... E solo io so come funziona. :wink:

Non vorrei trovarmi per sbaglio vicino al tuo capannone senza la tua presenza :cool:
ED

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#14 Messaggio da liftman »

Vedo solo adesso... anche io a suo tempo sono stato "visitato", entrati di notte mentre eravamo a dormire, da una finestra (di cucina) rimasta socchiusa, "fortuna" volle che nel tinello in bella vista, ci fossero portafoglio e cellulari, dato che il cane che avevo allora abbaiò, nello scappare, bontà loro si scordarono sul piano della cucina uno dei 3 cellulari che avevano preso, ma fra questi 2, di cui uno aziendale, e le circa 400000 lire che stranamente avevo nel portafoglio (di solito uso bancomat o carta), oltre naturalmente alla brutta sensazione che resta, hanno fatto un discreto danno...

Che dire? mi associo ai "mi spiace", anche se di beneficio te ne darà poco, c'est la vie!
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”