Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

i nostri amici pelosi

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
aborotto
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona
Stato: Non connesso

Re: i nostri amici pelosi

#201 Messaggio da aborotto »

Il mio fido amico Aki ha 4 anni, è la la vivacità a 4 zampe. Mi segue ovunque specialmente al lavoro. Oramai non serve più nemmeno parlargli basta un cenno e capisce immediatamente e io capisco lui. Certo...quando è ora di giocare....non c'è ne per nessuno..e allora meglio se il campo è ampio e vasto perchè deve correre fino allo sfinimento. Molte volte lo osservo e mi chiedo come farò quando dovrò prendere una decisione simile a quella che avete preso Voi e molti altri.
La mia speranza è che mi lasci in modo naturale. Non vi dico la morsa al cuore che ho al solo pensiero.
Vi sono vicino.

Immagine:
Immagine
96,82 KB

Immagine:
Immagine
98,64 KB

Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#202 Messaggio da Fabrizio »

Mi dispiace per Ash, Carlo. Sicuramente però, con un padrone come te, ha avuto una bella vita. Secondo me dare la stessa possibilità ad un altro cane sarà una cosa molto bella :wink:

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#203 Messaggio da sal727 »

Mi associo al dispiacere, non ho mai avuto un cane, solamente un gatto che alla fine dei suoi giorni ho dovuto far sopprimere per non vederlo soffrire, dopo anni di convivenza perderlo è stato per noi e specialmente per il figlio, come perdere un familiare.

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#204 Messaggio da Marshall61 »

Grazie a tutti per le vostre parole, mi sono di conforto vi sento vicinii e partecipi in questo triste momento; per ora dobbiamo ancora metabolizzare la dipartita di Ash, magar,i in futuro, un altro amico a 4 zampe prenderà il suo posto.....

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Andrea
Socio GAS TT
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#205 Messaggio da Andrea »

Carlo, apprendo la triste notizia solo ora, e mi spiace veramente tanto.
Ash ha trascorso sicuramente anni meravigliosi vicino a voi, ne sono sicuro.
Se darete la medesima opportunità ad un altro cane sarà davvero un bel gesto, per lui e per voi!
Un abbraccio.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò
Stato: Connesso

#206 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Ciao Ash! e un abbraccio a tutti voi.
ED

Marshall61

#207 Messaggio da Marshall61 »

aborotto ha scritto:

Il mio fido amico Aki ha 4 anni, è la la vivacità a 4 zampe. Mi segue ovunque specialmente al lavoro. Oramai non serve più nemmeno parlargli basta un cenno e capisce immediatamente e io capisco lui. Certo...quando è ora di giocare....non c'è ne per nessuno..e allora meglio se il campo è ampio e vasto perchè deve correre fino allo sfinimento. Molte volte lo osservo e mi chiedo come farò quando dovrò prendere una decisione simile a quella che avete preso Voi e molti altri.
La mia speranza è che mi lasci in modo naturale. Non vi dico la morsa al cuore che ho al solo pensiero.
Vi sono vicino.
......

Grazie Andrea, Aki è uno splendido cane e si vede dallo sguardo che è molto intelligente e giocherellone! :cool:

Credo che l'amicizia con un cane sia un'esperienza che lascia il segno, per me è stata la prima, insegnano più a noi che noi a loro e hanno un amore incondizionato verso la famiglia. Per me e mia moglie Ash era diventato come un figlio e per i miei figli come un fratello del resto sono diventati grandi insieme....è stata una decisione dura a prendersi, in queste circostanze si diventa un tantino egoisti, come giustamente mi ha fatto notare mia moglie, ma poi prevale la volontà di porre fine alla sofferenza ed allora lo si accompagna verso quella strada che solamente lui può percorrere in compagnia del nostro ricordo e delle nostre ultime amorevoli carezze, per noi che si rimane non ci resta che serbare nel nostro cuore il suo ricordo e la certezza di aver fatto il possibile affinchè il distacco avvenisse il più tardi possibile e nella maniera più dolce possibile.....

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Marshall61

#208 Messaggio da Marshall61 »

Grazie Andrea ed Edgardo....siamo ancora un pochino scossi, ma metabolizzeremo anche questo.....

Ciao, Carlo

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#209 Messaggio da Docdelburg »

Ciao Carlo, leggo solo ora; scrivo per cercare di esserti vicino, ma le parole sono sempre fatue. La sincerità e l'amore spontaneo di un animale non ha quasi mai riscontro tra esseri umani e questo lascia un vuoto che negli animi sensibili come il tuo è difficile colmare.
Un caro saluto.....

Marshall61

#210 Messaggio da Marshall61 »

Grazie Mauro per le tue belle parole, si, ti sento vicino e partecipe al mio dolore....bisogna andare avanti consapevoli che nulla è eterno a questo Mondo e possiamo essere solamente degli amorevoli "custodi", in realtà nulla si possiede ma lo si può solo gestire cercando di dare il meglio di se stessi, compiendo anche degli errori involontari, magari dettati dall'inesperienza o dalla giovane età ma infine questa è la vita....

Ciao, Carlo

aborotto
Regione: Veneto
Città: Sona

#211 Messaggio da aborotto »

fresche fresche di giornata.....

Io lavoro....lui......RUSSA!!!! Vi posso garantire che fatico a concentrarmi...è peggio di una motosega.

Immagine:
Immagine
50,07 KB

Immagine:
Immagine
47,18 KB
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#212 Messaggio da cf69 »

Carlo, leggo solo adesso..... anche io ci sono passato dopo 17 anni di convivenza fraterna con il mio Argo (il sosia del cane di aborotto), so come ti senti.
Anche noi abbiamo scelto di porre fine anzitempo alla sofferenza, ancora oggi che son passati degli anni, ogni tanto mi pare di vedere il suo muso spuntare da dietro la porta di casa appena aperta.
Fatti / fatevi forza, starà correndo nei verdi prati celesti, con un bell'osso che l'attende al ritorno dalla passeggiatina.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Marshall61

#213 Messaggio da Marshall61 »

Grazie Fabio....

Ciao, Carlo

Marshall61

#214 Messaggio da Marshall61 »

aborotto ha scritto:

fresche fresche di giornata.....

Io lavoro....lui......RUSSA!!!! Vi posso garantire che fatico a concentrarmi...è peggio di una motosega.

.......

.....il sonno dei giusti....e tu, invece, lavora anche per lui!!!!.....bellissime immagini!!!! :smile:

Ciao, Carlo

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: Peschiera Borromeo

#215 Messaggio da Massimo Salvadori »

Ciao Carlo e ciao a Tutti.
Ho letto della dipartita di Ash, i spiace, amo tutti gli animali e ho visto quanto sanno dare, non ho scritto prima perchè ero impegnato e agitatissimo con un arrivo in famiglia. Dopo tanti anni mi sono deciso e ho preso un cane, è la mia prima esperienza con un animale, e ancora non mi sembra vero. E' un cucciolotto di 7 mesi di Welsh Terrier, socievole con gli altri cani e con gli umani, oggi è il primo giorno in casa nostra, dopo un viaggio di 150 km e varie passeggiate igieniche siamo arrivati, è emozionatissimo, ha annusato tutta la casa e poi - sfinito - si è sdraiato sulla passatoia di cucina, pago di sentire le nostre voci di noi che stiamo mangiando.
Imbarcarmi - alla mia verde età - per la prima volta con un cane credo sia abbastanza insolito, certo è che oggi non sentivo più i dolori che mi attanagliano da giorni, credi che sia terapeutico ? Tra un 'oretta lo porto fuori prima di rientrare per la notte.

Immagine:
Immagine
51,76 KB

Immagine:
Immagine
46,42 KB

Immagine:
Immagine
52,03 KB
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#216 Messaggio da liftman »

Di certo un animale in casa, qualunque sia, porta oltre ai normali "obblighi",, anche del benessere, non per niente gli animali, soprattutto i cani ed i cavalli, sono ampiamente usati a scopo terapeutico.

Benvenuto comunque a..... come diamine si chiama?[?][?][?][?]
Ciao!
Rolando

Massimo Salvadori
Socio GAS TT

#217 Messaggio da Massimo Salvadori »

Jack è il nome che gli abbiamo dato, per l' allevatore e sul pedigree si chiama : "Veni, vidi, vici" ma guarda un po' se è un nome per un amico a quattro zampe !

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò
Stato: Connesso

#218 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Un benvenuto al nuovo arrivo! :cool:
ED

Marshall61

#219 Messaggio da Marshall61 »

Grazie Massimo, bello il tuo Jack, complimenti!!! Anche per me era la prima esperienza con Ash e ti posso garantire, anche se comporta determinati obblighi, è una bellissima esperienza che non ha età, soprattutto quando sono di piccola/media taglia, sono il pretesto di stare all'aria aperta e fare lunghe e salutari passeggiate ed in quanto ai dolori, sicuramente avere un cane è salutare e non solo per la sua amicizia e compagnia, te ne accorgerai presto!
Ben arrivato Jack!!! :cool: :wink:

Ciao, Carlo

Massimo Salvadori
Socio GAS TT

#220 Messaggio da Massimo Salvadori »

Ciao Carlo, dico cose ovvie, i doveri che sono dovuti ad un animale costano un poco in termini di sacrificio, ma ti assicuro che essere alla scrivania e sentire il ticchettio degli unghioli sul pavimento è di per sè rilassante.
Adesso vado a fargli fare un' altra passeggiata.

Marshall61

#221 Messaggio da Marshall61 »

Massimo ha scritto:

Ciao Carlo, dico cose ovvie, i doveri che sono dovuti ad un animale costano un poco in termini di sacrificio, ma ti assicuro che essere alla scrivania e sentire il ticchettio degli unghioli sul pavimento è di per sè rilassante.
Adesso vado a fargli fare un' altra passeggiata.

....ormai sei stato contagiato dal virus caro Massimo.... :grin: :wink:

Ciao, Carlo

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#222 Messaggio da Docdelburg »

Ci risiamo.......siamo stati adottati da un gatto! :grin:
Per noi è una novità, il manto rosso intendo..... :wink:

Immagine

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori

#223 Messaggio da MrMassy86 »

Benarrivato :wink:
Mi embra di vedere il mio, è identico :grin:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#224 Messaggio da Fabrizio »

Molto bello Doc :wink: L'avete preso voi o si è presentato lui a casa vostra?

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#225 Messaggio da liftman »