Direi che tutto sommato è andata più che bene. Il pubblico oggi era più numeroso rispetto a ieri, ma eravamo anche in una posizione particolare; comunque molto visibile.
Il resto dell'expo, cioè i padiglioni veri e propri avevano una concentrazione maggiore di visitatori.
Comunque grande soddisfazione perchè il modulare è piaciuto moltissimo. Penso che in questa manifestazione, il GAS TT abbia raggiunto un livello notevole con un impianto
dalle dimensioni record almeno per noi.
Qualche nota tecnica; la linea di alimentazione dei servizi vedeva 2 alimentatori separati e ha funzionato alla grande. Mentre per la trazione abbiamo optato per un solo alimenatore, in quanto potevano circolare solo 3 treni. Va bene e direi che ci siamo.
Gli sforzi fatti dal gruppo per migliorare l'impianto non sono stati vani (alimentatore di Roy) e dimostrano che quando si vuole si possono ottenere buoni risultati.
Ne parleremo con calma, ma l'unica nota dolente sono sempre gli sganciamenti dei convogli. Tuttavia, il telecomando sulla presa di rete portato da Adolfo è servito molto per gestire nel limite del possibile queste situazioni.
Abbiamo provato un nuovo tipo di gancio corto a prova di sganciamento e funziona, ma in alcuni casi, il materiale rotabile non li accetta e si impuntano i respingenti all'uscita delle curve o addirittura si staccano dal portagancio.
In una prima considerazione fatta a caldo, ci siamo prefissi di sostituire tutti i ganci con barre fisse. Anche se saranno molto vincolanti per le composizioni, forse è l'unica strada percorribile.
Comunque come dicevo sopra, ne discuteremo meglio in una apposita discussione.
Vorrei ringraziare tutti coloro che sono venuti a trovarci e che hanno collaborato. Soprattutto chi si è fatto un lungo viaggio per permettere la buona riuscita dell'evento.
E vorrei ringraziare anche chi da casa ha seguito la diretta e ci supporta con passione.
Piacere, siamo il GAS TT!!