Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Molto belli Alex, con che materiale li hai costruiti.
Ci racconti qualcosa?
Grazie!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ci racconti qualcosa?
Grazie!
Grazie Andrea.Allora i gabbiani fermi (non in volo) li ho modellati con gocce di colla messa su un filo di ferro sagomato.Le zampe sono in fil di ferro e cartoncino.Quelli in volo li ho fatti con stuzzicadenti e cartoncino.Entrambi verniciati a spruzzo (bianco) e rifiniti a pennello
Ci racconti qualcosa?
Grazie!
Grazie Andrea.Allora i gabbiani fermi (non in volo) li ho modellati con gocce di colla messa su un filo di ferro sagomato.Le zampe sono in fil di ferro e cartoncino.Quelli in volo li ho fatti con stuzzicadenti e cartoncino.Entrambi verniciati a spruzzo (bianco) e rifiniti a pennello
Idea meravigliosaaaaaaaaaaaa..
Non ne ho mai sentito parlare.....
Sono molto belili......
prima o poi ci provo anchio.... penso di usare delle perline di mia sorella.....
Sei mitico
Non è che metti una foto anche del micro pennello che hai usato?
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Ottimo lavoro Axel sono effettivamente molto belli e realiztici; in un plastico marino stanno molto bene.
Potresti per favore rifare le ultime due foto con una moneta di 1cent in mezzo ai gabbiani, tanto per vedere le misure relative. Grazie
Ciao
Saverio
Ottimo lavoro Axel sono effettivamente molto belli e realiztici; in un plastico marino stanno molto bene.
Potresti per favore rifare le ultime due foto con una moneta di 1cent in mezzo ai gabbiani, tanto per vedere le misure relative. Grazie
Ciao
Saverio
Scusami Alex, per fare il corpo del gabbiano come hai fatto ? Hai detto che di aver adoperato colla tipo Bostik. Ma in che modo
sei arrivato al risultato finale ? Mi incurioscisce molto la tua tecnica. Puoi illustrarci un veloce post del lavoro. In questo modo si potrebbero realizzare anche altri animali
da inserire nei plastici. Certo che ci vuole abilita' e molta manualita' !! Comunque sei davvero........... un mago
Saluti. Egidio.
Avevo in mente di fare di "gazze" tipiche sui fili telefonici ma non sapevo ancora da dove cominciare e tutti mi prendevano in giro per l'idea, certamente dovranno essere più piccoli ma tutto si può fare. Grazie per lo spunto. Accetto consigli. Ciao e buon lavoro.
Scusami Alex, per fare il corpo del gabbiano come hai fatto ? Hai detto che di aver adoperato colla tipo Bostik. Ma in che modo
sei arrivato al risultato finale ? Mi incurioscisce molto la tua tecnica. Puoi illustrarci un veloce post del lavoro. In questo modo si potrebbero realizzare anche altri animali
da inserire nei plastici. Certo che ci vuole abilita' e molta manualita' !! Comunque sei davvero........... un mago
Saluti. Egidio.
In pratica realizzo prima l'anima in ferro sagomato,poi metto una goccia di colla sopra un foglio di carta da forno.Quando la colla è quasi asciutta,la prelevo col dito e l'appallottolo fra pollice e indice.La pallina ottenuta la infilo dentro il filo metallico.Questo è il busto.Poi per il collo e testa metto dell'altra colla direttamente sul filo metallico e la modello con uno stuzzicadenti bagnato sporco di talco (per non farla appiccicare).Quando è tutto asciutto do una bella spruzzata di bianco in bomboletta.Poi i dettagli li faccio in cartoncino e filo metallico (zampe).
Spero di essere stato chiaro.Naturalmente occorre una buona manualità e TANTA pazienza