Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Grazie per i complimenti forse è la prima volta che non mi fai qualche appunto, quasi quasi mi gaso un pò ahahahahahah
Ah... Stavolta sono stato magnanimo...
Però.. Ora che mi ci fai pensare..... Quante carrozze può ospitare il marciapiedi?
Vedo che lo spazio ci sarebbe per ospirtarne un'altra...
Se dovesse arrivare a Borghetto, in gita turistica (tedeschi che vengono a spendere soldi nella famosa trattoria), una Br 01 con 10 carrozze?????
Come facciamo?
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
10 carrozze.............facciamo scendere i passeggeri delle prime 4 sul binario, poi facciamo avanzare la Br e facciamo scendere i passeggeri delle seconde 4 poi rifacciamo avanzare la br e facciamo scendere i passeggeri delle ultime due ahahahahahahahahah
basta poco che c'è vo?????? ahahahahahah
10 carrozze.............facciamo scendere i passeggeri delle prime 4 sul binario, poi facciamo avanzare la Br e facciamo scendere i passeggeri delle seconde 4 poi rifacciamo avanzare la br e facciamo scendere i passeggeri delle ultime due ahahahahahahahahah
Basta un po' di fantasia... Io gli farei attraversare tutti i vestiboli e scendere dalle 4 centrali....
Scherzo... Non sembra che possa ospitare 4 carrozze. Se così è.. Va molto bene.
E considerare di rendere più realistiche le 10 carrozze munendole di sedili eiettabili e paracadute?
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Basta un po' di fantasia... Io gli farei attraversare tutti i vestiboli e scendere dalle 4 centrali....
Scherzo... Non sembra che possa ospitare 4 carrozze. Se così è.. Va molto bene.
Ciao Roy, si riesce a farci stare 4 carrozze ma le corbellini hachette, le altre lunghe solo 3, ma tanto io ho solo quelle.....
badmax28 ha scritto:
Ciao Roy, si riesce a farci stare 4 carrozze ma le corbellini hachette, le altre lunghe solo 3, ma tanto io ho solo quelle.....
Beh.. Considerata l'epoca.. va benissimo. Le centoporte hanno la stessa lunghezza (più o meno) delle corbellini. Stessa cosa dicasi per le tipo 1959. Parliamo di pochi mm di differenza.
Le UIC sono molto più lunghe, ed ambientabili in epoca più recente. Le "nere" non hanno mai (al vero) trainato le UIC.
@Roy ecco una ripresa aerea s si può vedere che 4 carrozze ci stanno nel binario
Immagine: 215,67 KB
Immagine: 258,33 KB
Immagine: 253,56 KB
inoltre memore dei rimbrotti avuti da Roy Saver ed Andrew con il primo borghetto.....questa volta ho provveduto a dare un seguito alla galleria.....
Ciao a tutti amici, oggi fulminato sulla via di damasco ahahahahahah la mia mente oramai vacillante ha partorito il distributore di diesel per loco, ed ecco la foto
Ciao a tutti amici, oggi fulminato sulla via di damasco ahahahahahah la mia mente oramai vacillante ha partorito il distributore di diesel per loco, ed ecco la foto
Immagine: 199,63 KB
Molto ben fatto! Bravo Max; adesso sporcalo anche con un pò di gasolio vero, così avrai un manufatto multisensoriale, con visione e olfatto del deposito carburante!
Hai trovato anche la giusta maniera per riutilizare un vecchio carro o sbaglio[?]
Ciao Massimiliano
Ciao Max e grazie, si hai ragione ho utilizzato un vecchio carro cisterna che non usavo più, era un pò che avevo in mente di realizzare il deposito ed oggi mentre cercavo un carro, mi è capitato tra le mani questo, e voilà.......
Immagine: 199,63 KB
Molto ben fatto! Bravo Max; adesso sporcalo anche con un pò di gasolio vero, così avrai un manufatto multisensoriale, con visione e olfatto del deposito carburante!
ahahahahahah grazie Doc....bella l'idea del multisensoriale ahahahahah
grazie a tutti amici e grazie per i vostri apprezzamenti, Saver tranquillo hai una estate con me per fare progetti ahahahahahahah...
Comunque dopo aver eseguito un bella sporcatura eccola inserita nel plastico e si accinge al suo primo rifornimento.....mi piace proprio
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?