Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Bravo Max, il muro di contenimento è proprio bello. Sbaglio o la copertura è fatta con il forex dei benzinai?
Seguendo il tuo esempio, da un benzinaio dell'Agip, ne ho portati a casa 70 pannelli da 60 X 50. Vivrò di rendita.
Ciao Max grazie, si la copertura è fatta con il forex della Esso ed anche il muro di contenimento l'ho fatto con quello, a gratis lavoro meglio ahahahahahahah
Ciao a tutti amici, oggi data la giornata piovosa mi sono portato un pò avanti con i lavori a Borghetto.
Per prima cosa mi sono costruito un MM da adattare al ripiano che avevo già risistemato, partendo dalla solita lastra di forex made in Esso ecco un pò di foto....
Immagine: 273,31 KB
Immagine: 136,66 KB
Immagine: 138,08 KB
prima tagliato come da progetto che mi sono fatto e poi incollato
Poi ho provato a vedere come poteva essere la realizzazione della galleria nascosta con la copertuta in erba e con piante (per ora sono solo appoggiate)
Ciao Max, vedo con piacere i tuoi progressi!
La copertura in erba mi sembra una buona idea; quando la realizzerai in modo definitivo muovi un pò il profilo in altezza, con qualche lieve rilievo, altrimenti sembra proprio una scatola da scarpe!
E ricorda di tenerla amovibile per eventuali manutenzioni e recupero veicoli deragliati.
Ciao e buon lavoro.
Ciao Max, vedo con piacere i tuoi progressi!
La copertura in erba mi sembra una buona idea; quando la realizzerai in modo definitivo muovi un pò il profilo in altezza, con qualche lieve rilievo, altrimenti sembra proprio una scatola da scarpe!
E ricorda di tenerla amovibile per eventuali manutenzioni e recupero veicoli deragliati.
Ciao e buon lavoro.
Ciao Doc e grazie per i complimenti, in effetti la copertura ho già previsto una parte amovibile per recupero eventuali deragliamenti, mentre una parte in fondo sarà fissa sulla quale vorrei installare una piccola funivia che porti tronchi tagliati dall'alto alla falegnameria che c'è al piano.
Complimenti Max, i tuoi lavori procedono molto bene Molto bello il MM
La zona della stazione nascosta sta venendo bene, aspetto di vedere i progressi anche in considerazione dei lavori che ci vuoi realizzare come la funivia, molto interessante, come ti ha suggerito il Doc, crea i rilievi è verra tutto molto bello Ciao Massimiliano
Credo proprio che tu possa essere soddisfatto, Max!
Immagino che la parte amovibile della galleria sia quella anteriore, questo ti permetterà di poter rifinire il primo pezzo di tratto interno con facilità e precisione.
Complimenti anche per il MM!
Maggio si avvicina... (prepara i tuoi binari per l'Alieno )
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
ciao max cavolo bel lavoro!!! il tuo borghetto modificato io invece farò uguale ai fascicoli perchè ancora sono un pò inesperto continua così e metti sempre le foto del tuo avanzamento!!!!!
ciao max cavolo bel lavoro!!! il tuo borghetto modificato io invece farò uguale ai fascicoli perchè ancora sono un pò inesperto continua così e metti sempre le foto del tuo avanzamento!!!!!
una domandina: che materiale è il forex?
Ciao Andrea e grazie. Il forex è un materiale plastico che è molto facile da lavorare (Si taglia facilmente con un cutter e lo si incide altrettanto facilmente con una punta).
Lo puoi trovare presso fabbriche di cartellonistica pubblicitaria (pagando) oppure fai come faccio io andando presso i distributori della Esso e mi faccio dare i cartelloni pubblicitari che hanno e che non usano che sono sempre in forex (gratis).
Oggi usando sempre il forex by esso ho rifatto i marciapiedi di stazione è stato un lavoro lungo ed un pò difficoltoso, ho dovuto incollare due strati di forex, ma il risultato finale mi piace. A voi eventuali critiche
Devi dire al carrellista di stare più attento. I carreli elevatori hanno un carico massimo...
Ahahahahahahahah grande Roy hai davvero un bell'occhio, poi non venirci a dire che non vedi più come una volta ahahahahahahahha
Grazie per i complimenti forse è la prima volta che non mi fai qualche appunto, quasi quasi mi gaso un pò ahahahahahah