Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Questi sono gli edifici che ho costruito per il mio costruendo plastico.
Realizzati due anni fa, allora non avevo scoperto il forex, sono in legno compensato di 3 mm .L'intonaco è composto da sabbia fine ,colori all'ossido incollato il tutto con vinavil. Le tegole sono in cartoncino bristol sul quale ho incollato la polvere di tegola vera.
C'è anche la fontana che l'ho realizzata in resina (per dentiere - metacrilato di metile) ottimo materiale per i nostri lavoretti.
molto belli sia gli edifici che i particolari come la fontanella... La stazione ha una vaga somiglianza con la "nostra" del CMP... (Belgioioso)
Complimenti Carlo.
La somiglianza con la vera (ex) stazione, è impressionante.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
- Bravissimo Carlo , meravigliosi , già da soli così , questi due edifici creano e sono la premessa per una realistica atmosfera ferroviaria - Complimenti
Andrea
Effettivamente le due stazioni sono uguali tranne alcuni piccoli particolari.Daltronde la stazione di Paratico è quella classica FS fine 800.
Purtroppo nubi tempestose si stanno abbattendo. Senza avvisare nessuno il comune di Paratico, con in testa la sindachessa,ha ingaggiato una ditta ferroviaria e ha fatto togliere i binari davanti alla stazione causando un danno per il servizio di Treno Blu.
Ora c'è in atto una battaglia legale fra comune e belle arti in quanto la sindachessa vorrebbe abbattere la stazione, ormai abbandonata, ha sfrattato persino l'ex capostazione, per costruire una rotonda e fare parcheggi a pagamento. No comment
Ferruggia Carlo ha scritto:
...la sindachessa vorrebbe abbattere la stazione... No comment
Hai detto bene...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata