Terminato il periodo estivo dove il tempo causa lavoro e la voglia scarseggiava, arrivato settembre ho ripreso a lavorare sul plastico
Ho continuato lavorando sulla zona di parata e fondale.
A differenza dell'ultima volta oltre al polistirolo ad alta densità sagomato mi sono aiutato con la rete metallica per le aree più vaste, il tutto ricoperto con un primo strato di benda gessata.
Le foto a seguire indicano i varie progressi
Sulla tratta della linea di parata oltre la parete rocciosa sorgerà un vigneto che si estende dal livello 1 e scende fino alla ferrovia, questo andrà a dominare la scena, per questo ho cercato di ottenere un andamento particolare del terreno creando una serie di poggi/terrazzamenti.
Poi ho continuato con la zona nei pressi del portale
E la parte sovrastante fino al fondale
Devo ancora terminare l'ultima parte verso destra sopra il portale stradale, ho inserito in alcuni punti delle rocce fatti con la corteccia di sughero per variare un po' la scenografia e rendere il tutto meno piatto, l'idea di base per la parte di fondo sulla sinistra è il casale che domina l'area con accanto la stalla con il bestiame e relativo recinto, seguirà poi una parte boschiva che farà da cornice sul retro del casale e da filtro sulla destra sopra i due portali, ferroviario e stradale con l'eventuale scena successiva, devo vedere se fare qualche aggiustatura al terreno ma l'ultima parte sulla destra non è ancora completamente asciutta, nel complesso non mi sembra male
Massimiliano
![xx [253]](./images/smilies/253.GIF)