Prima di tutto vorrei darvi una spiegazione sul nuovo progetto, che si avale di un metro lineare in piu' nella parte destra.
Il plastico è ideato in funzione di essere fruibile al 90% da tutti i lati ed è studiato per poter esercitare un servizio reale da Punto a Punto su tre stazioni e gestire un piccolo servizio merci.
ATTENZIONE... è una bozza di un idea.
Ora passiamo alle varie descrizioni, cosa importante, l'armamento rimane invariato a quello che già possiedo, con eventuali aggiunte e cambiamenti di tipologia di deviatoi, anche perchè di sti tempi ricomprare il tutto non mi sembra il caso.
La stazione di testa è situata nella parte destra, è esatamente il progetto della stazione che avrei dovuto costruire nella parte frontale del vecchio plastico, essa è composta da sei (6) binari di cui i primi tre (3 )lato destro passeggeri, un (1) binario atto ad asta di manovra verso il deposito e due ( 2) binari di sosta carri e manovra di asta su magazzino.
L'armamento è il RocoLine senza massicciata Cod 83.
Dal quarto ( 4 ) binario, si accede verso la zona rimessa automotrici e deposito locomotive, il deposito è totalmente rivisto in questo nuovo progetto, si prevedono la sosta di automotrici tipo Aln 668-663 e Aln 501-502 ( minuetto ) nei binari piu' lunghi , eventualmente sul binario esteno ( lato linea ) puo' trovare ricovero un convoglio di MDVC a tre carrozze+ loco .
Nella parte piu' a sinistra troverà posto il deposito per le loco e i vari servizi.
L'armamento è l'Hornby per i deviatoi in Cod 100, il flessibile invece sarà il Vitrains Cod 100. piccola nota, hornby non avendo in cattalogo il doppio inglese, ho previsto di inserire un Piko Cod 100, saranno neccessari dei tagli per accorciare le geometrie ma non mi preoccupa, se avete letto il mio post sulla riduzione dell'interbinario roco-geoline saprete che ho già messo mano a tagli e saldature.
La stazione di transito è prevista solo a due (2 ) binari piu' un piccolo tronchino per le merci.
Sarà posizionato un pò in diagonale per poter avere spazio in piu' per potermi muovere.
L'armamento, ho intenzione di riutilizzare il rocco-geoline già in mio possesso,esattamente i binari che oggi compongono la stazione di transito esistente, dovrò solo recuperare i deviatoi curvi.
Dunque armamento Roco-geoline con massicciata Cod 83.
Cosa che non vi ho spiegato, in uscita dalla stazione ho pensato di iniziare a far scendere la linea tenendo una percentuale del 2,5 % in modo di essere all'altezza della piccola stazione in procinto di essere a livello 0, ovvero sotto la stazione principale a - 15 cm .
uscendo dalla stazione di transito si ntra in galleria e da li verso la stazione nascosta a quattro ( 4 ) binari, anche questa di testa.
Armamento sempre Roco-geoline con massicciata Cod 83
Ed ora il proggetto, sperò di non esser stato noioso.
P.S. si puo' notare lo spazio per potersi muovere

Immagine:

141,38 KB