Secondo voi, osservando il disegno allegato, è plausibile mettere un piccolo deposito carbone in quella posizione?
Ed il resto degli elementi così posizionati è realistico?Grazie mille

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
maxmarun ha scritto:
Premesso che ciò che dico non fa testo, vista la mia ignoranza in materia, ma è realistica una piattaforma per una rimessa a una via?
Io metterei un semplice scambio e un binario, come dice Adolfo, parallelo alla rimessa.
Però ripeto non sono affidabile...
MrMassy86 ha scritto:
Anche a me Alex la carbonaia messa prima della rotonda non mi sembra molto realistica, in alternativa alla buona idea di Adolfo io te ne propongo una più semplice partendo dal tuo progetto facendo solo una semplice variante con la carbonaia in basso accanto alla rimessa [:I]
Immagine:
36,12 KB
Vedi te eventualmente quella che preferisci, Massimiliano![]()
sal727 ha scritto:
@Massimo
E' una piattaforma girevole per invertire il senso delle loco a vapore.
Ferroviere delle Dolomiti ha scritto:
Confermo che l'ultima immagine postata si riferisce ad una situazione montana, dove lo spazio pianeggiante venne perlopiù ricavato con sbancamenti, più precisamente si tratta della stazione terminale di calalzo prima della rivisitazione del piano binari in seguito ad un'ampliamento, con la quale la piattaforma è stata spostata un poco più a monte, e in quel luogo è stato realizzato un piano caricatore per auto.
Se puo interessarvi c'è una foto degli anni trenta dove si vede chiaramente la situazione.