GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10946
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#26 Messaggio da adobel55 »

Non venitemi a dire che non c'è nemmeno un cane !!!
Ciao.
Adolfo

Immagine:
Immagine
158,09 KB



Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#27 Messaggio da Fabrizio »

Bellissima :wink:
Fabrizio

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10946
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#28 Messaggio da adobel55 »

Mi giunge notizia che tra una ventina di minuti la nostra rappresentanza smonterà il minimidulo TT e rientrerà alla base.
Un forte ringraziamento ai ragazzi e a chi ha ospitato.
Si conclude un'altra nostra buona presentazione della scala TT.
Ciao
Adolfo

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#29 Messaggio da MrMassy86 »

Complimenti ai tuTTi partecipanti del gruppo e all'organizzazione per l'ottima manifestazione :wink:
Peccato che dalle notizie arrivate c'è stata una scarsa affluenza di visitatori in questi due giorni.
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10946
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#30 Messaggio da adobel55 »

Edgardo è rientrato a casa.
È stata provata la dcc di ED, ha funzionato perfettamente.
Ottima notizia.
Anche Carlo è arrivato a casa.

Immagine:
Immagine
367,67 KB

Roberto ancora in coda.
Ciao
Adolfo

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5537
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#31 Messaggio da MrPatato76 »

No ormai sono a casa anch'io.
Vorrei ringraziare ancora una volta Marco e la sua splendida famiglia per l'accoglienza dimostrataci e per l'impegno profuso nell'organizzazione....
Peccato per la scarsa sensibilità dimostrata dal Comune nel pubblicizzare l'evento.
Comunque, per quel che mi riguarda, il bilancio è positivo: ho conosciuto brave persone, mio figlio si è divertito, ho visitato una città stupenda...
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
cararci
Socio GAS TT
Messaggi: 4682
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 14:56
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#32 Messaggio da cararci »

Come ha già detto Roberto, l'occasione ci ha permesso di conoscere di persona Marco e la sua famiglia e questo è stato un grandissimo piacere. È vero, poca gente, ma tutto sommato ce lo aspettavamo, ma la cosa importantissima è che grazie a questo piccolo evento Marco e l'amico di Emergency sono riusciti a vendere molti rotabili, che insieme a quelli già venduti altrove hanno fruttato circa 9.000 € per un ospedale pediatrico che l'organizzazione sta costruendo.
Perciò un grazie di cuore a Marco, che da mesi "si sbatte" per quest'occasione.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#33 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Anche io vorrei ringraziare tutti per l'ospitalità, è sata una giornata per me breve ma molto proficua e grazie anche ai ragazzi del GAS TT.

Ed
ED

Avatar utente
MarcoMN
Socio GAS TT
Messaggi: 626
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 8:54
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: San Giorgio Bigarello
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#34 Messaggio da MarcoMN »

Anche se stanco e a fine giornata, tiro qualche somma, tuTTo sommato dovuta.
Ringrazio di cuore tutta la GasTT per l'esistenza in sè, sopratutto chi ha voluto raggiungerci in questa occasione dal retroscena benefico. Siamo riusciti a passare un pò di tempo assieme e ne siamo stati felici sia io che la mia famiglia.
Le belle persone si riconoscono lontano chilometri e, se dio vuole, si incontrano pure. Mi sembra che la TT sia così per natura.
E' stata una bella occasione di "condivisione", vuoi di hobby, vuoi di compagnia e anche di amicizia. Avrei voluto condividere di più la nostra città ma questo impegno ci ha costretti ad alternarci alla mostra. Per fortuna qualcuno ha avuto occasione di visitare Mantova, sebbene per proprio conto, a quanto ho saputo con piacevole riscontro.

Il "salamino" ufficiosamente ha circolato per la tavola del mezzogiorno di sabato, ma io so perchè non vogliono ammetterlo: era tagliato "in cucina" all'affettatrice. Chissà perchè cambia il sapore usando lama di coltello e tagliere di legno...
Spero di rifarvi, con una vendetta salamesca a suon di Pan, Salam, Grana e Lambrusc.

Tornando in argomento, Carlo non vuole ammetterlo ma la presenza TT è stata importante per dare "peso" alla manifestazione, assieme agli amici del DLF di Mantova.
Il mio "scheletrone" ha avuto i suoi primi visitatori, forse anche ultimi vista la limitata trasportabilità (ha fatto circa 300 metri da casa e a fatica). Ciò ha dato soddisfazione ma non sarebbe stato sufficiente per definire la manifestazione stessa una mostra di plastici.
Tutto sommato un senso c'era: erano presenti tre scale a confronto. N, TT e H0.
I visitatori hanno avuto possibilità di raffrontare le tre scale in maniera diretta, magari scoprendo (per alcuni RI-scoprendo) un mondo "di nicchia" che è quello TT. Tutti hanno concordato sul fatto che è accattivante, intelligente e comoda per dimensioni e predisposizione nella rappresentazione del dettaglio.

La manifestazione: sorvolo le reponsabilità circa gli errori organizzativi che vanno oltre noi che abbiamo ideato e realizzato "I treni della solidarietà". Pecchiamo di inesperienza e a tal riguardo posso concludere che la comunicazione e la disponibilità verbale a "fare" delle amministrazioni pubbliche non sono sufficienti per ottenere successo. Le scelte si potevano concertare meglio, cosa difficile mancando comunicazione e "considerazione". Molto facile dire "si che bello", "facciamolo" e poi far cadere nel vuoto gli elementi necessari per realizzare bene le cose. La disponibilità c'è stata ma si è fermata lì. Complice la stampa che non ha dato una corretta descrizione inserendo l'evento in un contesto fuorviante.
Il periodo di calendario poteva esser scelto meglio, va ammesso. Tre mesi fa non era facile sapere che a Mantova ci sarebbe stata Notte bianca, festa "Truck Food" e celebrazioni su "Capitale della Cultura 2016" nello stesso weekend. Date e luoghi per organizzare qualcosa, talvolta, sono da definire con anticipo, più o meno largo. In questo caso una via di mezzo. Il luogo poteva essere stato un altro, più rappresentativo ed elegante (il Centro Culturale), ma c'era, all'epoca una sola alternativa e appariva nettamente più piccola rispetto a una intera palestra. Col senno di poi i locali del centro culturale sarebbero andati benissimo, ma allora non sapevo quanti effettivamente avrebbero partecipato, ergo non sapevo di che spazio potevo necessitare effettivamente.
Incastrarsi con la disponibilità di date e di luoghi disponibili, non è semplice, specie con incognite come la concomitanza con quanto detto e il fattore "Prima edizione" o "edizione pilota".
Le esperienze vanno fatte. Tanto si impara strada facendo.

Lo strumento Facebook, il passaparola, gli amici, un pò di volantinaggio fatto a mano e in occasione di vari mercatini hanno contribuito comunque ad attirare visitatori da fuori Mantova, creando pubblico sia per il mercatino che per la visita ai plastici. Ho riscontrato infatti acquirenti dalla provincia ma anche da Milano, Verona, Padova e chissà che altro.

Confermo che l'obiettivo di Emergency per quanto riguarda gli incassi è stato raggiunto e questa micro-manifestazione, avendo raggiunto il suo scopo, ha avuto successo comunque.


Porto a casa due giorni passati in piacevole compagnia facendo anche qualcosa di altruistico. Mi basta. Anzi è tutto.


A presto in una occasione tutta TT nella quale io e la mia famiglia ricambieremo volentieri impegnandoci a contribuire presenziando a un evento di calendario.
Si parlava di Cornuda, ma visto che Longarone è fra un anno, potrei anche ipotizzare di sfruttarlo per sfoggiare un modulo di mia produzione.
Se sarete a Novegro andrebbe benissimo, ma visto che è a settembre (troppo vicino), non vale il discorso del modulo nuovo.

Grazie a Carlo e consorte, Roberto e il piccolo espertissimo Riccardo, Claudio, Edgardo e poi Flavio, mia moglie Elisa, e Riccardo quello grande ;)

Un abbraccio a tuTTi quanti!

P.s.- dimenticavo. Tenete d'occhio il sito www.mantova.tv
Tra due o tre giorni sarà disponibile un servizio televisivo (web-tv) che hanno realizzato in questa occasione.
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#35 Messaggio da marioscd »

caro Marco, un po' mi spiace di non esserci stato ne di avere "sollecitato" il CMP con una sua presenza ma purtroppo, come temevo già da parecchio tempo, la data così prossima a Verona ha sicuramente contribuito a rendere difficoltosa la trasferta.
Potremo riparlarne in futuro, se si ripresenterà, come spero, l'occasione. Di sicuro, a livello organizzativo, sarà bene conoscere la data con molto anticipo perchè si possa programmare la presenza alla quale, detto per inciso, io personalmente terrei molto.
In ogni caso sono contento che seppur con qualche contrattempo e difficoltà organizzativa, peraltro inevitabile quando è "la prima volta", la manifestazione ha avuto successo e, soprattutto, l'obiettivo benefico è stato raggiunto.
Bravi tutti e speriamo ci sia un seguito!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#36 Messaggio da cipiferrari »

Chiamato in causa vorrei chiedere venia per il salamino mancato. Purtroppo benchè animato da buona volontà venerdì ero a letto con una forte tracheite. Fortuna ha voluto che mi sia rimesso già il sabato e che l'antibiotico abbia fatto effetto in fretta, ma purtroppo ha pregiudicato la possibilità di potermi rifornire del solito bimbo da portare ai ragazzi. Spero di rifarmi la prox volta. :cool: . comunque colgo anche l'occasione per ringraziare Marco di averci invitato ed aver trascorso delle ore in amicizia e serenità con la nostra passione. Buona settimana a tutti. spero di vedere qualcuno a verona. Mi mancherà la mancata presenza del gas TT. Ne risentirà di certo la qualità della fiera :geek:
Claudio

Avatar utente
MarcoMN
Socio GAS TT
Messaggi: 626
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 8:54
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: San Giorgio Bigarello
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#37 Messaggio da MarcoMN »

Claudio, qua è la terra dei salami. E io sono un salame per eccellenza, ne avete avuto prova ^_____^

A presto per il rientro dei tuoi moduli. Al sicuro in garage (vicino al mio scheletrone).
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#38 Messaggio da Andrea »

Salami a parte, un rinnovato grazie a tutta la banda.
Spiace per la poca disponibilità dimostrata dal Comune che, visto il fine benefico dell'iniziativa, si sarebbe dovuto prodigare nel pubblicizzare l'evento.
Ad ogni buon conto l'obiettivo che si prefiggeva Marco mi pare sia stato raggiunto. :grin:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
MarcoMN
Socio GAS TT
Messaggi: 626
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 8:54
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: San Giorgio Bigarello
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#39 Messaggio da MarcoMN »

Confermo Andrea.

La cosa che fa sorridere è che il Comune di San Giorgio, l'anno scorso, ha concesso la cittadinanza onoraria a Emergency (facepalm).

In fin dei conti ci ha concesso spazi gratuitamente, ma tanto di più si sarebbe potuto fare. E nemmeno cose complicate.
I locali, più prestigiosi, del centro culturale (che era libero, ma un incognita per la potenziale partecipazione dato lo spazio limitato), locandine, volantini da tipografia, un articolo di giornale scritto meglio, una inserzione a pagamento su rivista di settore. Se chiedevano mi sarei prodigato ben oltre ciò che ho fatto, ma non sono stato coinvolto molto. Ad esempio potevano contattarmi per concertare l'articolo di giornale. Mancanza di sensibilità? Si parla semplicemente di poca competenza, superficialità, pressapochismo. O forse non sapevano bene di cosa si trattasse. Del resto qua al massimo organizzano sagre del risotto o del tortello. Non si va oltre. Non si può pretendere che conoscono un hobby così di nicchia e come funziona.

Il tam tam su Facebook (e la pubblicità acquistata privatamente) e quello fatto tra amici di hobby, il mio impegno a volantinare direttamente ad altri mercatini, il minimo da mettere in mostra costituito da ciò che abbiamo tutti assieme offerto per la parte dei plastici, hanno contribuito a raggiungere l'obiettivo raggiunto.

Il risultato benefico c'è stato. Credo possa convenire che basti.
Peccato per l'occasione persa per diffondere il "verbo" modellistico, TT compreso, con qualche numero in più come pubblico. Non che non ci sia stato ma non era quello a cui siamo abituati.
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Avatar utente
MarcoMN
Socio GAS TT
Messaggi: 626
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 8:54
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: San Giorgio Bigarello
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#40 Messaggio da MarcoMN »

Non potendo linkare direttamente il video per motivi di copyright, vi informo che la web-tv Mantova.TV ha rilasciato il video del servizio girato in occasione della manifestazione del 7 e 8 Maggio.

Www.mantova.tv
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Avatar utente
cararci
Socio GAS TT
Messaggi: 4682
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 14:56
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#41 Messaggio da cararci »

Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10946
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#42 Messaggio da adobel55 »

Ottimo.
:grin: :grin:

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#43 Messaggio da MrMassy86 »

Ottimo servizio :grin: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#44 Messaggio da Egidio »

:cool: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#45 Messaggio da Andrea »

Davvero un servizio accaTTivante. :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#46 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Bravi tutti, complimenti!
ED

Avatar utente
dilan
Messaggi: 3959
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 7:32
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate
Stato: Non connesso

Re: Diretta da Mantova 7 e 8 maggio 2016

#47 Messaggio da dilan »

Complimenti a tutti i soci presenti per la disponibilità. Bravi!
Antonio

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”