Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Salve a tutti mi sto cimentando nella costruzione di un marciapiede di stazione in scala h0 dopo aver incollato la carta vetra sul listello di legno l'ho dipinta ma secondo voi la tonalità è troppo chiara vorrei un vostro parere ragazzi
Buona giornata a tutti
Per me la tonalità può andare.
Sicuramente poi andrà un po' sporcata e renderla un pochino più scura.
Comnque dalla foto il coloro è schiarito dal flash credo.
Ciao.
Adolfo
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Non mi sembra troppo chiaro, anzi, direi che va proprio bene. Se osservi bene, il cemento, di solito è di un grigio molto chiaro. L'asfalto invece è più scuro da nuovo, poi schiarisce col tempo.
La tonalità di grigio va bene, la sporcatura un pò meno.Meglio sporcare partendo dal bordo sfumando verso il centro.Io uso terra di siena e terra d'ombra bruciata.In foto un esempio di marciapiede che ho fatto in forex.Osserva sempre la realtà.
PS:I ciuffi d'erba sono un mio pallino non condiviso da tutti.Da me le stazioni sono abbandonate (impresenziate) e l'erba alta la fa da padrona.
sisi anche a me piace il ciuffetto ribelle per la sporcatura questa è la mia prima volta in assoluto comunque grazie dei preziossimi consigli speriamo che divento piu bravo
Buona sera a tuTTi