Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Verona 2014: diretta dalla fiera!

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Verona 2014: diretta dalla fiera!

#76 Messaggio da MrPatato76 »

Grandi!!! Nel servizio del TG1, Si vedono la Taurus del Doc e i miei vagoni sul modulo di Carlo!!!

Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

aborotto
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona

#77 Messaggio da aborotto »

Ringrazio anche io della calorosa e tanta accoglienza di questo spettacolare gruppo di scalmanati amici. TT e CMP sono due realtà davvero incredibili!! Siete tutti fantastici.....Roberto, Carlo, Mario, Saverio, Enrico, Pier, Giuliano, Giulio, il mitico Loredano, e poi.....Saverioooooooooo e Fulvio, Andrea Il Doc ( ma quanto hai affettato doc...e avevi pure Saverio che ti faceva da spalla ), Osvaldo ( ma quante ne hai combinate al ristorante!! ) Alberto e tutti gli altri che hanno reso questa fiera una vera e propria festa del treno........... Siete incredibili. C'era una spettacolare energia e questa bella energia arriva alle persone.
Sapete ho un unico dispiacere........non ho visto Adobel....ma c'era?????
Ciao ADOLFOOOOOOOOOOOOOOO miticoooooooo.
Grazie a tutti...indistintamente.
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Andrea
Socio GAS TT
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#78 Messaggio da Andrea »

Anch'io sono rientrato in tarda serata, stanco ma veramente soddisfatto.
Mi unisco ai ringraziamenti per tutti quelli che sono venuti a trovarci in fiera, molte belle le foto e i video postati in queste pagine che documentato le emozioni di Verona 2014.
Un GRAZIE grosso come una casa a chi si è fatto in quattro ed in particolare ad Edgardo e Roberto che hanno trasportato buona parte dei moduli sul furgone GAS TT ed hanno "tirato su la saracinesca" tutte le mattine.
Grande collaborazione da parte di tutti, CMP compreso (e non mi riferisco solo al loro "punto di ristoro"), definito giustamente da Edgardo un Gruppo dal quale prendere esempio.
Un GRAZIE particolare lo devo a Carlo Rastelli che, nonostante le varie vicissitudini personali, ha macinato centinaia di chilometri pur di essere presente con i propri stupenti moduli.
Ho conosciuto con grande piacere le new entry Carlo (molto fotografato il suo "guizzo della trota) e Claudio Ferrari, anche lui sempre presente e disponibile al 100% (grazie anche per le bevande con le bollicine, per i salumi e per i formaggi...).
Nelle prossime ore posterò anch'io un po' di foto, ora inserisco un paio di scatti del modulo più fotografato in assoluto ed una testimonianza di un marziano che è venuto a farci visita...

I monti della luna:

Immagine

I monti della luna:

Immagine

I marziani sono tra noi!

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrea
Socio GAS TT
Ruolo: Amministratore

#79 Messaggio da Andrea »

Marshall61 ha scritto:

....giro il link del Tg.1 delle ore 20.00 dove c'è qualche immagine del nostro modulare. il servizio inizia al minuto 30.51 e le immagini del GAS TT sono al minuto 31.00.....questo è il link:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 1.html#p=0

"Nulla viene lasciato al caso ed ogni particolare viene studiato nei minimi dettagli..."
Immagine

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#80 Messaggio da adobel55 »

aborotto ha scritto:

Sapete ho un unico dispiacere........non ho visto Adobel....ma c'era?????

Anche io ho un dubbio, ma c'ero a Verona ?????

Grandi, ciaooooooo.
Adolfo

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Città: Volpago del Montello

#81 Messaggio da cararci »

Cari amici, voglio ringraziare tutti per aver permesso e stimolato la mia prima esperienza da espositore a Verona, in particolare Il Doc che mi ha pungolato nel corso della realizzazione del modulo. Ma a tutti devo riconoscenza per i consigli e le critiche costruttive.
Se c'è una cosa che caratterizza questo gruppo è lo spirito di accoglienza e di integrazione, che mette subito a proprio agio anche l'ultimo e più inesperto arrivato.
Per me è stata un'esperienza coinvolgente e gratificante vedere il frutto del proprio impegno osservato, commentato e fotografato. E tutto questo lo devo a voi.

Sul CMP non c'è più niente da dire che non sia stato già detto: allegria, disponibilità, bravura, ironia, cortesia. Cos'altro aggiungere? Solo un grazie di cuore anche a loro.

In conclusione, sottolineo il grande piacere delle mie nuove conoscenze: Andrea, Carlo, Claudio, Roberto, Riccardo, Edgardo. L'elenco completo sarebbe lungo.

Peccato non aver potuto incontrare Adolfo :grin:

A breve inserirò il video delle riprese con la micro camera sul carro che percorre tutto il modulare e qualche altra foto.

Ciao, amici.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Città: Cassino

#82 Messaggio da gianfranco.p »

ragazzi siete GRANDI.....non ho altro da aggiungere!!!
Ciao, Gianfranco

loredano
Nome: Loredano
Città: Cornate d'Adda

#83 Messaggio da loredano »

Un grazie di cuore a TUTTI, non voglio mettere nomi per non rischiare di menticare qualcuno. Nel baraonda mi accorgo che uqalche amico non sono riuscito a salutarlo, ne approfitto per farlo ora e rimandare un arrivederci alla prossima.
Devo purtroppo fare una lamentela, non credete a tutte quelle foto che ritraggono elementi vestiti da CMP che non fanno altro che gozzovigliare.
Sono elementi prezzolati per gettare discredito al CMP club notoriamente composto da persone morigerate, filiformi, astemie [:I] :grin:
Diffido chiuque dal pubblicare foto che possano mettere in cattiva luce sopratutto la mia persona :razz: :razz: :razz:

Ovviamente scherzo
ciao
Loredano
Loredano - C.M.P. Club Modellismo Pavese

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Città: Locate di Triulzi

#84 Messaggio da lorelay49 »

Mi unisco ai complimenti sopra scritti, non so che dire se non un grosso grazie a tutti gli amici di CMP e TT, è stata una bellissima giornata passata senza pensieri, con tantissima voglia di condividere esperienze e novità; una bellissima manifestazione ed un grandissimo successo....... anche le mie gambe ringraziano..... sono bastonate ma felici di aver partecipato.

Ci si rivede a Bereguardo :wink:
Giuliano

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#85 Messaggio da Fulvio Zanda »

grazie a tutti per le bellissime giornate trascorse in vostra compagnia.

Devo dire che sono stati messi a dura prova fisici atletici scolpiti nel taleggio come il mio, .
Mi sono allenato tanto, ma ho dovuto constatare che non ero il miglior atleta in campo.

giornate da ricordare, grazie ancora a tutti

ciao

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#86 Messaggio da Docdelburg »

Scusate ma solo ora ho qualche attimo per scrivere e commentare un fantastico fine settimana!
Grazie a tutti per la simpatica compagnia e lo spirito di collaborazione; sono stato costretto, come mia abitudine ormai, a dividermi tra CMP e GASTT, anche se ormai l'unica cosa che sembra dividerci è la scala modellistica.
E' stato un piacere conoscere di persona alcuni di voi che non avevo ancora avuto occasione di incontrare di persona.
Un ringraziamento in particolare a Claudio Ferrari che ha fatto gli onori di casa in modo entusiastico ed altruistico.
Se non fosse per l'impegno (e la fatica!) bisognerebbe replicare queste occasioni ogni mese!

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#87 Messaggio da marione »

Veramente tre splendide giornate !
Grazie a tutti voi per l'accoglienza al 'nostro' Stand ( uhè, sono socio anch'io!) o che sono venuti a trovarmi e conoscermi allo Stand ASN .
Naturalmente durante le visite tappa obbligata allo Stand del pavesi ... magari ... per dire una preghiera ... o ...
Siamo davvero un bel gruppo di 'amiconi' e questo non può che fare solo bene !
Alla prossima !!

Marione
Mario Mancastroppa

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#88 Messaggio da marioscd »

ragazzi, è sempre più dura... tre giorni intensi come quelli veronesi riescono a mettere davvero a dura prova i fisici "scolpiti" di noi "anzianotti"... dura ma ne vale la pena, dopo un paio di giorni di riposo potremmo già essere pronti a ricominciare!
Voglio salutare e ringraziare davvero TuTTi quelli che sono venuti a trovarci, i vecchi amici ed i nuovi che avevo conosciuto solo virtualmente (permettetemi però di citarne due che sono, per me, due miti del fermodellismo ovvero il grandissimo Luciano Lepri, simpaticissimo, cordiale e disponibilissimo e il "nostro" Andrew, che vagava in fiera cercando stand dove vendessero matite giganti... ehehehe!!!)
Voglio ringraziare tutto il gruppo GasTT, una bellissima realtà, affiatata ed energetica, perfetti compagni di avventure modellistiche ed eno-gastronomiche (in particolare una menzione al drappello dei guastatori sardi che hanno attentato al mio equilibrio psicologico con un Cannonau strepitoso, probabilmente una delle migliori bottiglie di vino che abbia mai assaggiato...)
Vorrei ringraziare anche, permettetelo, i miei "compagni di merende" del CMP che ormai sono molto più che semplici associati allo stesso club ma sono invece degli amici, prima di tutto. Amici di grande spessore, tutti quanti.
infine vorrei ringraziare due "romani de roma" che conosco da anni e che (specialmente uno...) se non ho ancora soppresso fisicamente è solo perchè... sono troppo buono! Mi riferisco ad Osvaldone ed a quello sciammannato di Bigalby Alberto che ormai da anni è un "affiancato" CMP nella due giorni veronese.
Grazie ancora a tutti...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

cipiferrari
Socio GAS TT
Nome: Claudio
Città: san bonifacio

#89 Messaggio da cipiferrari »

ciao a tutti ragazzi, finalmente anche io vi posso rispondere.Fortunamente devo scrivere, perchè la voce è completamente andata (il dottore l'ha chiamata sindrome da cannonau) :geek: .
Vorrei ringraziare tutti,ma proprio tutti. Mi avete dato modo di essere parte di un gruppo al quale si può fare riferimento non solo per il nostro hobby,ma anche per la vita reale. Di persone così speciali conosciute tutte in una volta non mi era mai capitato in vita.Sono orgoglioso di essere entrato a fare parte di questo gruppo di persone,TT e anche CMP.
Spero di riuscire ad essere degno della vostra BRAVURA, CORTESIA, DEDIZIONE, AMICIZIA.
Posterò anche io qualche scatto e un filmatino degno del tg1. Anzi meglio perchè ho immortalato il camino fumante del cottege di Carlo.
Ciao a tutti un abbraccio
Claudio

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi

#90 Messaggio da Pierluigi1954 »

Ragazzi, che dire, sono FELICE di aver passato delle ore in vostra compagnia, non è retorica ma voglio davvero ringraziare tutti del tempo passato insieme nella cornice della fiera, il resto non conta, ho potuto constatare, una volta di più, che belle persone siete.
Mi spiace non aver salutato tutti o averli salutati in fretta, ma sono cose che succedono in una fiera.
Vi voglio un mare di bene. Grazie! :cool: :cool:

Posto alcune immagini, una foto della cena del venerdì sera, un omaggio a Loredano, e delle foto di tutto il plastico TT veramente magnifico, sono rimasto colpito dalla accuratezza delle finiture quasi maniacale, credo il più bello, a mio parere.

Immagine:
Immagine
202,55 KB

Immagine:
Immagine
238,87 KB

Immagine:
Immagine
272,21 KB

Immagine:
Immagine
256,95 KB

Immagine:
Immagine
251,72 KB

Immagine:
Immagine
298,52 KB

Immagine:
Immagine
244,82 KB

Immagine:
Immagine
266,29 KB

Immagine:
Immagine
316,18 KB

Immagine:
Immagine
321,64 KB

Immagine:
Immagine
343,93 KB

Immagine:
Immagine
403,61 KB

Immagine:
Immagine
339,28 KB

Immagine:
Immagine
384,68 KB

Immagine:
Immagine
458,2 KB

Immagine:
Immagine
376,15 KB

Immagine:
Immagine
371,19 KB

Immagine:
Immagine
366,4 KB

Immagine:
Immagine
377,96 KB

Immagine:
Immagine
302,71 KB

Immagine:
Immagine
349,26 KB

Immagine:
Immagine
276,06 KB

Immagine:
Immagine
329,48 KB

Immagine:
Immagine
400,74 KB

Immagine:
Immagine
337,96 KB

Immagine:
Immagine
367,32 KB

Immagine:
Immagine
389,56 KB

Immagine:
Immagine
364,9 KB

Immagine:
Immagine
325 KB

Immagine:
Immagine
213,77 KB

Enrico57
Nome: Enrico
Regione: Abruzzo
Città: Montesilvano

#91 Messaggio da Enrico57 »

Bello, bello...bellissimo!!! Poche ore passate insieme a tanti amici straordinari, sono valse la fatica di un viaggio in giornata piuttosto faticoso. Grazie per tutto: per la visione dei lavori meticolosi che hanno dato vita a due modulari di altissimo profilo come quelli del GASTT e del CMP; per la consueta calorosa accoglienza che ha fatto sentire a proprio agio anche una persona estranea come l'amico Pino che era con me e che è rimasto letteralmente impressionato da tanto calore...oltre che shoccato per lo "spuntino" che si è consumato!
:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Ciao Enrico. il plastico di Enrico 57
L'uomo è ciò che sceglie di essere. (Soeren Kierkegaard)

sma835_47
Nome: Saverio
Città: Pavia

#92 Messaggio da sma835_47 »

Carissimi amici, avete già detto tutto voi e non farei che ripetere il "già detto". Quindi utilizzo solo una parola :

<font color="red">GRAZIE!!</font id="red">

ciao Saverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

cipiferrari
Socio GAS TT

#93 Messaggio da cipiferrari »

le foto

Immagine:
Immagine
107,98 KB

Immagine:
Immagine
163,87 KB

Immagine:
Immagine
138,25 KB

Immagine:
Immagine
131,45 KB

Immagine:
Immagine
177,02 KB

Immagine:
Immagine
105,32 KB
Claudio

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Città: Locate di Triulzi

#94 Messaggio da lorelay49 »

Qualche fotina l'aggiungo pure io.......

Immagine:
Immagine
208,59 KB

Immagine:
Immagine
232,41 KB

Immagine:
Immagine
212,99 KB

Immagine:
Immagine
231,39 KB

Immagine:
Immagine
207,34 KB

Immagine:
Immagine
179,17 KB

Immagine:
Immagine
211,82 KB

Immagine:
Immagine
176,96 KB

Immagine:
Immagine
206,7 KB

Immagine:
Immagine
273,85 KB

Immagine:
Immagine
248,72 KB

Immagine:
Immagine
276,11 KB

Immagine:
Immagine
319,05 KB

Immagine:
Immagine
226,36 KB

Immagine:
Immagine
230,37 KB

Immagine:
Immagine
315,76 KB

Immagine:
Immagine
318,73 KB

Immagine:
Immagine
319,27 KB

Immagine:
Immagine
314,65 KB

Immagine:
Immagine
302,31 KB

Immagine:
Immagine
258,63 KB

Immagine:
Immagine
293,49 KB
Giuliano

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Città: Volpago del Montello

#95 Messaggio da cararci »

Qualche altra immagine:

Immagine:
Immagine
318,71 KB

Immagine:
Immagine
299,44 KB

Immagine:
Immagine
306,05 KB

Immagine:
Immagine
323,45 KB

Immagine:
Immagine
299,25 KB

Immagine:
Immagine
298,26 KB

Immagine:
Immagine
431,73 KB

Immagine:
Immagine
302,52 KB

Immagine:
Immagine
342,32 KB

Immagine:
Immagine
318,74 KB

Immagine:
Immagine
341,42 KB

Immagine:
Immagine
279,54 KB

Immagine:
Immagine
346,45 KB

Immagine:
Immagine
297,5 KB

Immagine:
Immagine
312,8 KB

Infine, un omaggio particolare al riposo del guerriero:

Immagine:
Immagine
286,63 KB
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#96 Messaggio da saverD445 »

La giornata di sabato è stata veramente memorabile, grazie a tutti.
Mi ha fatto piacere rivedere gli amici del modulare TT e conoscere i nuovi amici, oltre che a ritrovare i grandi del CMP e i vari amici conosciuti alle fiere precedenti .

Ancora un grazie al CMP per l'appoggio logistico al "drappello guastatori sardi"

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Città: Cassino

#97 Messaggio da gianfranco.p »

mitico Andrew, ma la scala della 245 sulla matita che scala è???? 1:500??? :grin: :grin: :grin:
Ciao, Gianfranco

cipiferrari
Socio GAS TT

#98 Messaggio da cipiferrari »

vorrei inserire anche una nuova discussione

Immagine:
Immagine
76,96 KB

ma a cosa diavolo starà pensando il presidente???
Aspetto risposte in merito per risolvere l'enigma :smile:
Claudio

roy67
Socio GAS TT
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#99 Messaggio da roy67 »

Foto fantastiche, che ricreano esattamente le emozioni provate.

Bellissima giornata (sabato), un grazie a tutti gli amici del CMP che, come al solito, si sono sacrificati ad ospitarci nel loro stand, giusto per uno spuntino.. Sopportandoci...
E grazie a tutti gli amici di GASTT, per aver creato un gruppo di bellissime persone, che hanno dato vita ad un bellissimo modulare. Gruppo del quale sono orgoglioso di farne parte.

Un saluto anche a tutti coloro che non ho potuto salutare personalmente, anche se non ci siamo incontrati (perché io c'ero sabato e voi domenica)....
E' stato bello comunque sognare insieme in quell'angolo di paradiso, anche in tempi diversi.

P.S. Devo scriverlo.. è più forte di me... Carlo (cararci). Il tuo modulo è fantastico. Le foto non gli rendono tutti i meriti che ha. Dal vivo è molto, molto più suggestivo!!!!

Bravo!!!
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

roy67
Socio GAS TT
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#100 Messaggio da roy67 »

cipiferrari ha scritto:

vorrei inserire anche una nuova discussione

Immagine:
Immagine
76,96 KB

ma a cosa diavolo starà pensando il presidente???aspetto risposte in merito per risolvere l'enigma :smile:

MMmmhhhh... Dalla faccia... Stava controllando la situazione economica tramite home-banking... Quanti insoluti c'erano? :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”