Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti è passato parecchio tempo dall'ultimo mio post per il semplice motivo che dovevo decidermi nel rifare da zero il mio plastico.Come capirete non è mai facile ripartire... e trovare subito il progetto nuovo che ti appaghi anche perchè' lo spazio che ho non è moltissimo(anche se non mi posso lamentare...).Alla fine un piccolo passo l'ho fatto ovvero scegliere la nuova stazione madre (la collocherò al piano superiore)che sara' quella di Modica(sicilia).Ho chiesto aiuto a Marco16.10 per lo sviluppo e poi a Gian Paolo Cardelli che me l'ha rideminsionato, ora misura 3,00 M x 1,10 M. Li ringrazio infinitamente per l'aiuto.
Nel frattempo mi sono autocostruito tutti i caseggiati che andranno sulla banchina eccetto la torre dell'acqua che è della Ninive(l'ho solo invecchiata), mancano ancora tre casotti e poi sara' completo.
Immagine: 81,8 KB
Immagine: 276,5 KB
piu' tardi vi aggiungo anche le foto dei lavori fatti.
Mi sembra un bel progetto. Comunque peccato ripartire di nuovo come dice anche l' amico Antonio. Anche se
ci sono, da come ho capito. gli stimoli giusti e la voglia di fare meglio........soprattutto sotto il profilo dell' appagamento
personale. Saluti. Egidio.
Ciao Michele, mi fa piacere rivedere la tua presenza nel forum.
Il progetto del plastico che hai presentato mi piace moltissimo.
Anch'io, per il mio plastico, mi sono liberamente ispirato a questa stazione per la disposizione della piattaforma girevole, situata sul lato opposto a quello della rimessa locomotive.
Poi, possedendo molte locomotive elettriche ho deciso di elettrificare tutto il tracciato.
Tu cosa hai intenzione di fare? Ti ispirerai alla realtà oppure hai deciso anche tu di elettrificare il tracciato?
Complimenti Michele, il fascio di binari mi piace moltissimo.
Splendido direi!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao Andrea grazie!!
.....mi scuserete[:I], se aggiungo un'altro piccolo passaggio dei lavori, ovvero il fissagio della struttura.C'è un mondo da fare ancora ma l'adrenalina è a 1000!!!!
Ciao Antonio, i lavori ed il progetto(eccetto lo sviluppo della stazione) li sto facendo tutti da solo, come sempre,
sperando di eliminare gli errori commessi in precedenza e di migliorarlo....... Il progetto che mi avevano proposto degli amici di Siena non
era fattibile per lo spazio a mia disposizione, visto che si sarebbe dovuto sviluppava su tre livelli.
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a completare il telaio e a fissarlo al muro; manca solo un pezzetto vicino alla porta, ma finchè non controllo bene gli ingombri della stazione madre non posso procedere.Ho anche tinteggiato il muro color cielo (deve ancora asciugare).Quindi la fase 1 è terminata..... Adesso procedero' con il nuovo ancoraggio dell'elecoidale DX al telaio.