Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao ragazzi, lavoretto per il mio diorama scalo merci fs Como lago, avevo un figurino H0 un bimbo che gioca con il classico copertone ( giochi semplici di una volta adatto all'epoca del diorama) e ho pensato di fare una altalena in legno e posizionarlo in zona giardini, per fare il telaio ho usato dei semplici stuzzicadenti lavoretto molto semplice ma farà la sua figura una volta finito....
work in progress
Una bella idea per arricchire lo scenrey di un plastico.
Grazie Carlo per la consueta condivisione.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
ciao, no non pensavo che tu scherzassi anzi, la risata mi è venuta perchè comunque stiamo parlando di una scala che comunque è piccola, si poteva comunque farla dondolante in realtà non ci vuole niente non è difficile (ovviamente intendo con movimento manuale), comunque belle le riviste o cataloghi d'epoca
ciao
marco
Questa è la soluzione complicata, ce n'è un altra più semplice (che devo avere da qualche parte ma adesso mi sfugge dove) in cui, sotto la figura si mette un pezzetto di metallo ferroso e con un magnete sottoplancia montato su un supporto mosso da un eccentrico si ottiene il movimento.
Quello che ti ho messo è parte di una serie di articoli apparsi su Model Railway negli anni '80/'90 in cui questo personaggio descrive le varie animazioni che vanno dal ragazzino che saluta il treno che passa (e il macchinista che gli risponde) al giradischi portatile col piatto che gira ma il meglio è la scena dell'aeromodellista che fa volare un modello in volo vincolato nel giardino di casa e il vicino che, disturbato dal rumore, chiude la finestra ....