Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Salve a tutti, e grazie per avermi accettato. Sono Andrea Nicoli e mi appresto a costruire il mio secondo plastico in scala H0 (Spero venga meglio del primo... ).
Grazie ancora ed un saluto a tutti.
Ciao Andrea, benvenuto nel forum e grazie per averci messo la faccia!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie a tutti!! che caloroso benvenuto!!! sinceramente non me lo aspettavo, Grazie!.
Prego Andrea, è un piacere metterci la faccia!!
Massimo per risponderti.... purtroppo non ho foto del primo plastico... E' andato perduto causa trasloco... Ho potuto recuperare solo il materiale rotabile e quanto era possibile tra case, stazione etc...
Per il secondo sto ancora decidendo.. Mentre faccio manutenzione a locomotori, cambiando molle e carboncini, etc..
Vorrei fare una cosa su tre livelli... rettangolare o ad L e sui due livelli inferiori vorrei fare in modo di creare due tratti chiamiamoli "Espositivi" per parcheggiarci i convogli non in transito e nel contempo esporli... Come tema epocale sono indeciso perché vorrei fare qualcosa che si adatti al vapore ed alle diesel/elettriche di prima generazione, non ho niente di moderno tipo Frecciarossa o TGV.
Se qualcuno avesse qualche suggerimento è ben accetto....
Già che ci sono mi potete consigliare un lubrificante adatto agli ingranaggi dei motori G Lima??? Le locomotive sono rimaste parecchio ferme (17 anni!!!) e mi sorprendo che funzionino ancora... ma sono chiassose.....