Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Modulare GAS TT: organizziamoci per Verona 2014

Area relativa all'Associazione "Gruppo Appassionati Scala TT".
Domande, richieste di chiarimenti, informazioni e tutto ciò che riguarda la nostra Associazione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Modulare GAS TT: organizziamoci per Verona 2014

#101 Messaggio da Andrea »

Illustrissimi...
ieri abbiamo prenotato il nostro mezzo di trapor<font color="maroon">TT</font id="maroon">o:
- Modello: CITROEN JUMPY Cargo 2.0 mjt
- Vano carico: P mt 2.10 x L mt 1.60 x H mt 1.30
- Filiale: Muggiò nei pressi del laboratorio di Edgardo :wink:
- Data di ritiro: 07/03/2014
- Ora di ritiro: dalle 08:00
- Data di riconsegna: 10/03/2014
- Ora di riconsegna: 08:00
- aria condizionata
- autoradio con lettore CD
- carrello porta colli (portata massima 180 kg)
- n. 2 corde per fissaggio carico
- catene da neve a bordo
- assistenza stradale 24 ore.

Il mezzo verrà ritirato alle 8, dopodichè lo caricheremo e partiremo per quel di Verona.
Autista Edgardo.
Io e Riccardo verremo con la nostra auto in quanto rientreremo nel tardo pomeriggio.
C'è qualcuno che vuole unirsi a noi e sapratttutto far compagnia ad Edgardo in cabina?

Facciamo bene anche i conti sui moduli che dovremo caricare e scaricare onde evitare sorprese...

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#102 Messaggio da adobel55 »

Per lo scarico mi troverete pronto il 7 a Verona.
Ciao
Adolfo

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#103 Messaggio da Docdelburg »

Andrea ha scritto:
Il mezzo verrà ritirato alle 8, dopodichè lo caricheremo e partiremo per quel di Verona.
Autista Edgardo.
Io e Riccardo verremo con la nostra auto in quanto rientreremo nel tardo pomeriggio.
C'è qualcuno che vuole unirsi a noi e sapratttutto far compagnia ad Edgardo in cabina?

Facciamo bene anche i conti sui moduli che dovremo caricare e scaricare onde evitare sorprese...

Io porterò il modulo Galleria dell'orso con il mio fuoristrada e avanzo un pò di spazio oltre che un posto passeggero.

cipiferrari
Socio GAS TT
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio

#104 Messaggio da cipiferrari »

ciao a tutti come mi ha "ordinato il mega presidente......gran dottor.........gran visir..........gran intrallazzator .......gran figl........ecc ecc :cool: :cool: :cool: scrivo quì, a beneficio di tutti.visto che io gioco in casa, mi sembra il minimo rendermi utile e aiutarvi, per quel che mi è possibile fare.avevo anche pensato di organizzare una cena da me, ma Andrea mi ha detto che ci saranno almeno una ventina di persone,quindi purtroppo la mia casa che è in scala TT :cool: non è sufficiente a farvi stare tutti,comunque una bella soppressa con aglio,un sacco di pan biscotto e una cassa di quello buono, per la merenda in fiera almeno quella riuscirò a portarla
:cool: .Per quel che riguarda gli aspetti strettamente tecnici,voglio solo sapere:ora di arrivo previsto a Verona,se servono attrezzi, avendo un touran potrei portare l'intera mia officina, dal dremel ,al trapano a colonna,se avete bisogno che parli per tempo con qualcuno della fiera prima che arrivate,insomma qualsiasi cosa contate su di me.fatemi sapere ciao a tutti
Claudio

Andrea
Socio GAS TT

#105 Messaggio da Andrea »

Grazie Claudio per la disponibilità e per l'ospitalità.
Per la cena di Gruppo, non abbiamo ancora organizzato nulla ma, memore di esperienze precedenti, presumo organizzeremo un "raduno tecnico".
Naturalmente sarai il benvenuto.
Per l'officina meglio sentire il parere dei tecnici, ma in linea di massima dovremmo aver tutto.
Per i dettagli sugli orari, meglio accordarsi qualche giorno prima.
Speriamo che gli amici del CMP non vedano questo tuo messaggio, altrimenti.... povera soppressa....
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

cipiferrari
Socio GAS TT

#106 Messaggio da cipiferrari »

allora vorrà dire che ne porterò due di soppresse, per sicurezza.Una domanda:ma visto che io ci sarò per aiutarvi avrò un pass anche io??o mi devo arrangiare?a questo proposito vorrei anche una maglietta taglia L che pagherò in loco con tutta la merce che ho ordinato a Riccardo.Per il raduno tecnico se pensate a qualche locale...trattoria ristorante pizzeria che sia posso vedere qualche locale ne conosco un bel po nelle vicinanze.Per qualsiasi cosa sono a disposizione.ciao
Claudio

Andrea
Socio GAS TT

#107 Messaggio da Andrea »

cipiferrari ha scritto:
...ma visto che io ci sarò per aiutarvi avrò un pass anche io??

Possiamo trovare un accordo... un pass per ogni soppressa, OK?
:cool: :cool: :cool:
Anche per questo troveremo un accordo, fidati. :wink:
Per la maglietta devo sentire Riccardo, vediamo se abbiamo quella taglia che richiedi.

Andrea
Socio GAS TT

#108 Messaggio da Andrea »

Andrea ha scritto:
Autista Edgardo.

Fermi tutti!
Credo di essermi dimenticato per strada Roberto (Mr Patato)!
Confermi Roberto?
Farai compagnia ad Edgardo e canterai qualcosa in cabina nel caso in cui il lettore CD non dovesse funzionare?
:cool: :cool: :cool: :cool:

Andrea
Socio GAS TT

#109 Messaggio da Andrea »

Richiamo l'attenzione su questo post di Edgardo...
Edgardo_Rosatti ha scritto:

Vorrei fare un riassunto sulle schede che in molti mi hanno chiesto di realizzare e che porterò a Verona.
Per chi è in zona siamo d'accordo per una installazione diretta, per gli altri confermatemi i nomi, grazie :grin:

Scheda di piena linea:
DIEGO (faro)
CLAUDIO SEGHERIA
CLAUDIO (zuccherificio)
CARLO SOTTOSTAZIONE
JACOPO (consegna a mano con installazione)

Scheda di blocco:
FLAVIO RE (consegna a mano con installazione)
CARLO RASTELLI (prevista sostituzione in loco)

Tutti coloro che avranno 2 pannelli per modulo useranno sempre una sola scheda. Per i collegamenti interni tra i pannelli verranno consegnate le apposite istruzioni cartacee che è anche possibile scaricare dall'area "download".
I cavi a 15 poli per le interconnessioni elettriche tra moduli verranno fornite in loco dall'associazione anche per chi non ha chiesto la scheda.

Ne approfitto anche per ricordare a tutti di portare almeno una ciabatta o prolunga che possa servire per alimentare i servizi del proprio modulo per chi lo avesse previsto. Noi ne porteremo qualcuna, ma è sempre meglio averne una in più anche per collegare un dremel o un saldatore, o semplicemente per caricare un dispositivo multimediale.

L'allacciamento alla rete fornita dall'ente fiera è del tipo a 230 volt con presa blu dove ci collegheremo tramite un adattatore a 3 uscite con prese di tipo tedesco universali, dovrebbero bastare.
Ci offrono anche la 380 ma non mi sembra il caso si spingerci così tanto :wink:
In futuro faremo un quadro elettrico tutto nostro provvisto di dispositivi di sicurezza.

Mi raccomando di dirmi se nella lista delle schede ho omesso qualcuno e/o se devo aggiungerlo, il tempo stringe :wink:

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#110 Messaggio da MrPatato76 »

Io sono disponibile a far compagnia a Edgardo, però la sera poi qualcuno, gentilmente mi dovrebbe riaccompagnare indietro.....

Per il mio modulo come rimaniamo d'accordo?
Lo porto da Edgardo, o passate direttamente da casa mia a prelevarlo??

PS: per i CD Queen, Ac-Dc.....cosa preferite?? :cool: :cool: :cool:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

cipiferrari
Socio GAS TT

#111 Messaggio da cipiferrari »

Grande Roberto con una musica così vedrai come tira Edgardo,io porterei anche led zeppelin,jettro tull,e who!
Grazie Andrea io comunque porto il 48 di solito corrisponde ad una L,e con la panza che lievita una L è d'obbligo :smile: .Se non si può per il pass basta saperlo non è così un problema,magari un biglietto unico per i 3 gg visto che poi verrò anche a smontare.Ma se è sufficiente la soppressa non c'è problema quì da noi è usanza spesso di comprare in società un "Mascio"Tradotto Maiale
quindi la soppressa non manca :grin:
Claudio

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#112 Messaggio da Riccardo »

Claudio, avrai la tua fantastica GASTT-shirt taglia L :cool: :cool: :cool:
Riccardo

Andrea
Socio GAS TT

#113 Messaggio da Andrea »

MrPatato76 ha scritto:

Io sono disponibile a far compagnia a Edgardo, però la sera poi qualcuno, gentilmente mi dovrebbe riaccompagnare indietro

In verità Edgardo ci ha confidato che avrebbe preferito la compagnia di una bionda, dovremo cercare di convincerlo....
Io, te e Riccardo rientreremo con la mia auto. :wink:
Meglio se porti prima il modulo da Edgardo, questo per velocizzare i tempi della partenza per Verona, prima si parte, prima si ritorna.
Io ed Edgardo andremo a ritirare il furgone, arriviamo nel piazzale dove voi avrete stoccato i moduli.
Io direi di fare così...
cipiferrari ha scritto:
..Se non si può per il pass basta saperlo non è così un problema,magari un biglietto unico per i 3 gg visto che poi verrò anche a smontare...

Claudio, non comprare nulla, potrai entrare con un pass tutti i tre i giorni. :wink:

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Città: Volpago del Montello

#114 Messaggio da cararci »

Se mi dite che disponiamo di un frigo, porto una cassa di prosecco di quello buono. Altrimenti no, caldo non si può bere, come la birra!
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#115 Messaggio da MrPatato76 »

Ottimo Andrea!!!

A questo punto..Ed quanto posso venire a trovarti con il mio modulo??
Per il viaggio non preoccuparti, mi metto la parrucca... :cool: :cool:

PS Andrea stasera riceverai altra posta dal mio collega......
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

cipiferrari
Socio GAS TT

#116 Messaggio da cipiferrari »

grazie Riccardo.Con maglia e spilla farò un figurone con le belle Signore.......Per la faccia non potete fare niente?? :cool: :cool: .Carlo ho sia un frigo vero che uno da campeggio con alimentazione per collegarlo alla presa dell'accendisigari dell'auto,Quale vuoi che porto?'ci starà bene il prosecco con la soppressa??' :geek: Grazie Andrea mitico.....Un altra idea che mi è venuta e che vi propongo...Potrebbe essere che porto il poco che ho montato a casa del mio modulo, e farne per la 3 giorni di fiera, un modulo scuola per gli avventori al padiglione gas TT?visto e considerato che, Riccardo mi porta quel giorno il pacco con i binari e pali rete aerea e il resto,e Edgardo mi porta la scheda?
Claudio

cararci
Socio GAS TT

#117 Messaggio da cararci »

Claudio, per il frigo meglio chiedere al capo, per via degli spazi dentro l'area assegnataci. Con la sopressa vanno meglio i vostri rossi della zona, ma il prosecco apre la strada... e la chiude bene!

cipiferrari
Socio GAS TT

#118 Messaggio da cipiferrari »

non c'è problema io porto i rossi.A questo punto bisognerà pensare qualcosa da abbinare con il prosecco :cool:
Claudio

Andrea
Socio GAS TT

#119 Messaggio da Andrea »

cipiferrari ha scritto:
...ho sia un frigo vero che uno da campeggio con alimentazione per collegarlo alla presa dell'accendisigari dell'auto...

Un frigorifero vero e proprio francamente lo escluderei per motivi di spazio ma anche di consumi elettrici (non vorrei che gli organizzatori ci facessero storie).
Non so com'è un frigo da campeggio, però dico la mia.
Visto che non ci dovremo ubriacare, non può bastare una bella borsa frigo? Il rosso si beve anche a temperatura ambiente mentre con lo spumantino potremmo fare tuTTi un bel brindisi.
Che ne dite?
MrPatato76 ha scritto:
A questo punto..Ed quanto posso venire a trovarti con il mio modulo??
Per il viaggio non preoccuparti, mi metto la parrucca... :cool: :cool:

PS Andrea stasera riceverai altra posta dal mio collega.....

Grazie Roberto. :grin:
Con Ed non sarà difficile organizzare visto che siete così vicini.
Io, se trovo il tempo, andrò a stipulare il contratto del noleggio qualche giorno prima, così guadagniamo tempo.
Ci terrei a partire per Verona il prima possibile.

cararci
Socio GAS TT

#120 Messaggio da cararci »

D'accordo, porterò la valigetta termica con i blocchetti congelati e due tre bottiglie de chel bon!

cipiferrari
Socio GAS TT

#121 Messaggio da cipiferrari »

Giusto per rispondere ad Andrea il frigo che ho da campeggio è una sorta di valigia grande tipo quelle che usi per prendere gli aerei tipo ryan air e si collega alla presa 12volt dell'accendi sigari dell'auto....il prosecco andrebbe bello fresco..... ma potrei organizzarmi e tenerlo in auto collegato fino a che serve............Andrea hai per caso letto anche l'altra parte del mio mess. di prima?gradirei una tua opinione in merito ciao
Claudio

Andrea
Socio GAS TT

#122 Messaggio da Andrea »

cipiferrari ha scritto:
.....Un altra idea che mi è venuta e che vi propongo...Potrebbe essere che porto il poco che ho montato a casa del mio modulo, e farne per la 3 giorni di fiera, un modulo scuola per gli avventori al padiglione gas TT?

Potrebbe essere una buona idea.
Portalo venerdì, così vediamo come e dove posizionarlo.
Dovrebbe starci "parcheggiato" nella nostra area con un cartello "lavori in corso"....
Ricordo che i giorni di fiera sono due... venerdì è dedicato al SOLO montaggio...

cipiferrari
Socio GAS TT

#123 Messaggio da cipiferrari »

perfetto così sarà come andare a scuola per me grazie ciao
:cool:
Claudio

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#124 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Edgardo_Rosatti ha scritto:

Vorrei fare un riassunto sulle schede che in molti mi hanno chiesto di realizzare e che porterò a Verona.
Per chi è in zona siamo d'accordo per una installazione diretta, per gli altri confermatemi i nomi, grazie :grin:

Scheda di piena linea:
DIEGO (faro)
CLAUDIO SEGHERIA
CLAUDIO (zuccherificio)
CARLO SOTTOSTAZIONE
JACOPO (consegna a mano con installazione)

Scheda di blocco:
FLAVIO RE (consegna a mano con installazione)
CARLO RASTELLI (prevista sostituzione in loco)

Tutti coloro che avranno 2 pannelli per modulo useranno sempre una sola scheda. Per i collegamenti interni tra i pannelli verranno consegnate le apposite istruzioni cartacee che è anche possibile scaricare dall'area "download".
I cavi a 15 poli per le interconnessioni elettriche tra moduli verranno fornite in loco dall'associazione anche per chi non ha chiesto la scheda.

Ne approfitto anche per ricordare a tutti di portare almeno una ciabatta o prolunga che possa servire per alimentare i servizi del proprio modulo per chi lo avesse previsto. Noi ne porteremo qualcuna, ma è sempre meglio averne una in più anche per collegare un dremel o un saldatore, o semplicemente per caricare un dispositivo multimediale.

L'allacciamento alla rete fornita dall'ente fiera è del tipo a 230 volt con presa blu dove ci collegheremo tramite un adattatore a 3 uscite con prese di tipo tedesco universali, dovrebbero bastare.
Ci offrono anche la 380 ma non mi sembra il caso si spingerci così tanto :wink:
In futuro faremo un quadro elettrico tutto nostro provvisto di dispositivi di sicurezza.

Mi raccomando di dirmi se nella lista delle schede ho omesso qualcuno e/o se devo aggiungerlo, il tempo stringe :wink:

Mi quoto da solo in quanto questo messaggio era in un altro topic e non ho avuto ancora nessuna conferma.

TNX
ED

Marshall61
Regione: Toscana
Città: Livorno

#125 Messaggio da Marshall61 »

....presente!!!, ma oltre alla scheda ci sarebbero anche i due segnali da cablare....[:I]....oltre alla scheda utilizzata a Novegro porto anche quella che mi hai spedito... :wink:
Per il cavo porto quello utilizzato a Novegro

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Torna a “ASSOCIAZIONE GAS TT (AREA PUBBLICA)”