vista la necessità da parte del club di aggiungere una curva al plastico sociale a norme FIMF, ho pensato di riprodurre la stazione di Certosa di Pavia (paese dove -ancora per poco- abito), vicina al famoso monumento, sulla linea Milano-Pavia-Genova.
La stazione si presta particolarmente perchè è in curva verso destra di circa 25°.
Ecco alcune foto della stazione reale:
Immagine:

134,63 KB
Immagine:

191,59 KB
Immagine:

202,22 KB
(foto prese da internet, quelle che ho fatto io sono troppo grandi per essere postate)
Veniamo al progetto: ho deciso di realizzare la stazione in 4 moduli così suddivisi: (a partire da sinistra)
-Modulo 1, lato Pavia, misure 800x600, rappresenta il primo tratto di stazione con il rientro del terzo binario per le precedenze
-Modulo 2 angolo 30° (al posto dei 25° del reale), con il fabbricato principale della stazione.
-Modulo 3, misure 1200x600, con il magazzino merci, piazzale della Galbani (ancora da decidere se fare funzionale o no) e rientro del terzo binario.
-Modulo 4, angolo 60° (per completare la curva), ancora da decidere come scenografare (si accettano suggerimenti), nella realtà lì ci sarebbero i depuratori della Galbani, ma presentano notevoli problemi costruttivi.
Questo il progetto di massima dei moduli e del piano binari
Immagine:

499,61 KB