Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
in attesa di motorizzare la piattaforma riprendo i lavori del mio deposito ovviamente fate tutte le critiche e date pure suggerimenti per le migliorie (per migliorare le foto ci devo ancora lavorare)
Difetti personalmente non ne vedo, anzi... mi pare un lavoro di altissimo livello. l'unico consiglio che posso darti, è di postare foto di non più di 1024 punti orizzontali, perchè altrimenti è difficoltoso guardarle.
Ciao Massimo dalle foto che hai postato sembra proprio un bel progetto ben articolato, i lavori che hai eseguito fino ad ora mi sembrano ineccepibili e privi di difetti....che dire, continua così e tienici informati sul proseguo dei lavori....complimenti!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Difetti personalmente non ne vedo, anzi... mi pare un lavoro di altissimo livello. l'unico consiglio che posso darti, è di postare foto di non più di 1024 punti orizzontali, perchè altrimenti è difficoltoso guardarle.
grazie x il consilio fotografico,adesso dovrei andare avanti abbastanza velocemente ieri sera mi son fatto un paio di colonne idriche di cui 1 già posizionata ovviamente mancante ancora del volantino ,adesso toccherà al tetto un monte di tegole da tagliare
A me pare un ottimo lavoro.
Che cosa non ti convince?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
A me pare un ottimo lavoro.
Che cosa non ti convince?
sicuramente non mi convince l'interno del deposito
dovrei modificare la colonna idrica fatta troppo in fretta!e rifare l'illuminazione della lanterna
e credo le tegole dell'edificio adiacente (troppo grandi) nonchè la disposizione delle porte dello stesso edificio.
e i finestroni ma quelli restano così troppo lavoro a rifarli
A me sembra un buon lavoro.
Purtroppo le foto non sono molto nitide e non permettono di valutare i particolari.
Anche le tegole non si vedono bene.
Come hai realizzato la colonna idrica? Sarebbe interessante un "work in progress".
Per la costruzione della rimessa e fabbricato adiacente hai utilizzato il forex?
Purtroppo le foto non sono molto nitide e non permettono di valutare i particolari.
Come hai realizzato la colonna idrica? Sarebbe interessante un "work in progress".
Per la costruzione della rimessa e fabbricato adiacente hai utilizzato il forex?
x i fabbricati ho usato compensato di pioppo da 4mm (vivo a brescia ma mi è difficile trovare sia il forex che il carton legno)x la colonna ho usato tubicini di ottone e ne ho fatte 2 girevoli ovviamente ma non ho fatto le foto ne farò un altra fotografando i passaggi comunque credo sia meglio usare tubi di rame.in linea di massima i tubetti che ho usato di 3 diametri diversi si infilano esatti uno nell'altro con il diametro più piccolo ho fatto i bracci che limati e piegati vanno ad inserrirsi nel tubo mediano che funge da colonna ,mentre col diametro più grosso facendolo ruotare al trapano ho ricavato i giunti (unico pezzo fresato nel mezzo)
x i fabbricati ho usato compensato di pioppo da 4mm (vivo a brescia ma mi è difficile trovare sia il forex che il carton legno)x la colonna ho usato tubicini di ottone e ne ho fatte 2 girevoli ovviamente ma non ho fatto le foto ne farò un altra fotografando i passaggi comunque credo sia meglio usare tubi di rame.in linea di massima i tubetti che ho usato di 3 diametri diversi si infilano esatti uno nell'altro con il diametro più piccolo ho fatto i bracci che limati e piegati vanno ad inserrirsi nel tubo mediano che funge da colonna ,mentre col diametro più grosso facendolo ruotare al trapano ho ricavato i giunti (unico pezzo fresato nel mezzo)
Anch'io, per le mie costruzioni di fabbricati, utilizzo compensato di pioppo da 3 o 4 mm.
Mi piace molto la colonna idrica, ma non ho capito bene come realizzi la parte a croce da cui si dipartono gli altri tubi.
La realizzi in due metà e poi le saldi?
Se ti riesce, quando ne realizzi un'altra, puoi mettere le foto dei particolari?
Bella!
Per le tegole stai usando il metodo degli stuzzicadenti?
<font color="red">Riporto una domanda che ti avevo fatto prima ma che forse ti è sfuggita</font id="red">:
Mi piace molto la colonna idrica, ma non ho capito bene come realizzi la parte a croce da cui si dipartono gli altri tubi.
Se ti riesce, quando ne realizzi un'altra, puoi mettere le foto dei particolari?
Bella!
<font color="red">Riporto una domanda che ti avevo fatto prima ma che forse ti è sfuggita</font id="red">:
Se ti riesce, quando ne realizzi un'altra, puoi mettere le foto dei particolari?lper le tegole avevo iniziato con il cartoncino(si vede dalla foto le prime 6 file che adesso ho tolto)e poi sono andato avanti con le cannucce.praticamente ho preso la cannuccia e per comodità di taglio l'ho prima tagliata ogni 5 cm e poi sezionata facendo striscie da 2.5 mm che sono state poi tagliate a misura,ho usato questo metodo in quanto la cannuccia rimane sempre curva anche quando la incolli col vinavil il cartoncino invece tende ad appiattirsi,
per la colonna non mi son dimenticato ,mi son intestardito con il portale x il deposito!proverò ad aprira una discussione questa sera per la colonna!
Bella!
Se ti riesce, quando ne realizzi un'altra, puoi mettere le foto dei particolari?lper le tegole avevo iniziato con il cartoncino(si vede dalla foto le prime 6 file che adesso ho tolto)e poi sono andato avanti con le cannucce.praticamente ho preso la cannuccia e per comodità di taglio l'ho prima tagliata ogni 5 cm e poi sezionata facendo striscie da 2.5 mm che sono state poi tagliate a misura,ho usato questo metodo in quanto la cannuccia rimane sempre curva anche quando la incolli col vinavil il cartoncino invece tende ad appiattirsi,
per la colonna non mi son dimenticato ,mi son intestardito con il portale x il deposito!proverò ad aprira una discussione questa sera per la colonna!
Ma, guardando bene il tuo lavoro non vedo cose eclatanti, i finestroni poi li trovo ben fatti e proporzionati...... forse le tegole del tetto come dici tu che ti sembrano grosse.... alla fine però direi che ad un metro di distanza chi le noterebbe?????
Continua così che voglio vedere la fine
Bravo