Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Dopo le presentazioni umane ecco quelle fermodellistiche. Allego qualche foto del mio plastico, i puristi storceranno il naso, ma ciò che vedete è in gran parte autocostruito e poi...non sono un ingegnere! ...sono semplicemente "unochesidiverteavedereitrenichegirano".Spero vivamente che le immagini vi piacciano lo stesso e vi possano essere oggetto di discussione qui.
renato
Mi pare che la partitura sia stata eseguita con una complessa ed efficace interpretazione e che la coloritura assecondi le diverse direzioni tonali, con un ottimo effetto corale
Complimenti Renato il tuo plastico lo trovo meraviglioso.
Perchè i puristi dovrebbero storcere il naso?
Lasciatelo dire, è STUPENDO.
Questa inquadratura la trovo mozzafiato.
Se naturalmente vorrai pubblicarne la fotostoria, ne sarò onorato.
Immagine: 557,09 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Beh che dirti, la catenaria come la segnaletica è ispirata a quella italiana e sotto c'è una locomotiva svizzera...a qualcuno forse la cosa dà fastidio...
la foto la feci alcuni anni fa, mi ricordo che l'albero a sinistra è vero ...cioè finto....cioè non appartiene al plastico insomma...l'avevo messo per coprire il mio albero che era un po' troppo giallo. La macchina fotografica è una nikon che per la sue dimensioni si può appoggiare sui binari senza interferire sulla catenaria. Modo macro, autoscatto e voilà.
Grazie di tutti i complimenti, adesso cerco di ambientarmi qui e poi vado a sbirciare nei vostri topic..ho già visto qualcosa e questo forum mi sembra di alta qualità sia fermodellistica che umana. Spero vivamente che qualcuno di voi con la voglia di farsi un bel tour enogastronomico nel Monferrato non si dimentichi di passare a trovarmi...sono sicuro che gli argomenti di conversazione non ci mancano...
nel frattempo beccatevi altre foto...e non lamentatevi , le avete volute voi! ahahahahaaajavascript:insertsmilie(' ')javascript:insertsmilie(' ')javascript:insertsmilie(' ')
renato
L'immagine ritrae parte del lussuosissimo TEE Cisalpin (Parigi Milano). A fianco un "triste" locale. Immagini d'altri tempi e lo dico con un pizzico di nostalgia..Sullo sfondo il Municipio di Pistoia.
Se non fosse per le dimensioni dei fili della catenaria... Non si capirebbe che è la foto di un plastico.
Il vero appassionato di treni mette i suoi rotabili sul plastico che ha. Non costruisce 10 plastici per avere una coerenza di amministrazione. Chi storce il naso.. vuole fare il purista.. ma non lo è
Complimentissimi!!!!
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)