Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Vi presento il mio primo plastico che contiene diversi errori di cui il piu grave e' la catenaria tedesca in un'ambientazione Italiana!! Purtroppo,inizialmente, volevo fare un plastico generico ed ho acquistato l'intera catenaria ad un'asta su ebay,successivamente ho optato per l'ambientazione Italiana...quindi non potevo sprecare i soldi spesi, pensando tra l'altro di non essere capace di fare un buon lavoro come credo poi invece mi sia venuto.
Sono contento di vedere pubblicate sul forum queste prime foto... che ve ne pare?
Complimenti Giuseppe, davvero un bellissimo impianto ricco di molti particolari a mio parere ottima la sporcatura della massicciata e la personalizzazione degli edifici Ciao Massimiliano
Complimenti Giuseppe, a me piace tantissimo. Analogico, vero??? Ben fatto..Anche a me piace tanto la massicciata è la prima cosa che ho notato nella 1° foto.
Altre fotooooo
Giuseppe,
nel complesso è un bun plastico, ricco di molti particolari, a mio avviso un po troppo affollato in poco spazio in termini di stazioni ed intersezioni.
Comunque complimenti hai una buona mano.
Ciao.
Adolfo
Mi accodo agl'altri Giuseppe con i complimenti ,per la catenaria credo si riesca comunque a trovare su qualche sito dei pezzi a prezzi vantaggiosi soprattuto se di stock si parla.ciao ciao il Morris
Bellissimo lavoro Giuseppe!
Il tuo plastico è veramente ben realizzato.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
............ Analogico, vero??? Ben fatto..Anche a me piace tanto la massicciata è la prima cosa che ho notato nella 1° foto.
@dino-michele,se hai ben notato nella prima foto, oltre ad un buon invecchiamento del binari roco-geoline( gia dotato di massicciata), si nota sulla destra sia le pulsantiere per deviatoi e servizi, sia un multimaus-roco.
Da questo si puo' deddurre che in " analogico " abbia i deviatoi e i segnali e in "dcc-digitale" il controllo delle locomotive
Giuseppe, per essere il tuo primo plastico veramente complimenti
Grazie a tutti,sinceramente non credevo che potesse piacere tanto e,principalmente,non pensavo nemmeno io di riuscire a completare un lavoro del genere! Ovviamente,mi sono profondamente documentato(come un navimodellista e' solito fare) prima di iniziare ed ho studiato a fondo le VS guide che trovo utilissime anzi....indispensabili.
Il plastico e' composto da due moduli di 140x165 per comodita' di trasporto ed e' appeso al solaio del garage(unico spazio disponibile ed isola felice lontana da telefoni e....moglie!!)sollevato da un motore elettrico ma in maniera semplice non come ho visto fare da un'alieno del forum!!
Come gia' evidenziato(che occhio!) l'impianto e' digitalizzato con Multimaus e gli scambi comandati mediante pulsantiera analogica. Tutti gli edifici sono illuminati strade comprese tramite lampioni a led che danno un'effetto veramente bello e simile al vero. La parte rotabile e' composta da due linee che si incrociano nella zona posteriore tramite due scambi nascosti alla vista dal magazzino merci. Sono presenti due stazioni,una principale ed una secondaria nonche' una nascosta sotto questa.
Comunque,spero di poter fare qualche altra foto,magari con una reflex,e riuscire a postarle a breve...altrimenti secchero' ancora il povero Andrea!!