Arriviamo al dunque!
Si tratta di un rettangolo di 500cm lato lungo e 300cm lato corto.
Ambientazione ep. IV fine anni '70 inizio '80 e linea a binario semplice elettrificata.
Armamento utilizzato Roco cod.83
La mia idea è quella di sviluppare il tutto su 6lv con raggi minimi di curvature non inferiore a R5 roco ovvero di 542,8mm.
Lv1- stazione nascosta formata da 5 binari più un cappio di ritorno
Immagine:

594,24 KB
Lv2- dall' uscita della stazione nascosta inizia la rampa con tratto a vista che si collega ad un elicoidale composto da una spirale che porta al lv successivo e alla stazione. Nei rettilinei le pendenze non superano il2,5% mentre per nell' elicoidale la pendenza è del 2,05%
Immagine:

594,24 KB
Lv3 stazione- ho cercato di ottimizzare il più possibile lo spazio inserendo degli scambi curvi nei rispettivi ingressi dove da un lato (dove sarà posato il fabbricato viaggiatori) ci sarà il magazzino merci, nell' altro invece ci sarà il deposito locomotori.
Immagine:

594,24 KB
Lv4- uscendo dalla stazione e salendo verso gli altri lv con elicoidale di almeno 3 spire si arriva ad una stazione nascosta composta da 2 binari; questi non sono altro che 2 binari usati per dare precedenza ad un treno che sale e l' altro che scende spezzando la monotonia di veder girare un unico convoglio. A Questo si aggiunge una seconda linea di parata. Il percorso avà sempre una pendenza di max 2,50%.
Immagine:

594,24 KB
Lv5 stazione- Dalla linea di parata sopra descritta si arriva ad un piccola stazione con 2 binari di corsa ed uno di testa per le aln.
Immagine:

594,25 KB
Lv6- usciti dalla stazione si imboccherà l' ultimo lv del plastico che non sarà a vista ma serve principalmente per il secondo cappio di ritorno, prima però sono riuscito ad inserire 3 binari che servono sempre per spezzare la monotonia del veder girare sempre lo stesso treno.
Immagine:

594,24 KB
Allego anche una foto in toto del progetto.
Immagine:

594,24 KB
Spero di essere stato chiaro nella descrizione.
Saluti