Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ottimo lavoro!
Come hai fatto?
Immagino tu abbia grattato con il cutter i gessetti, aggiustato a pennello le polveri e poi fissato il tutto con trasparente opaco?
Ottimo lavoro!
Come hai fatto?
Immagino tu abbia grattato con il cutter i gessetti, aggiustato a pennello le polveri e poi fissato il tutto con trasparente opaco?
In realtà mi sono spiegato male.Con pennello intendevo dire che ho usato anche della vernice, poi ho grattato la polvere di gessetto e poi ho fissato con trasparente spray.
Bel lavoro, ma non ho capito bene come hai fatto.
Prima lo hai colorato?
Tempera? Acrilico?
Poi hai aspettato che asciugasse e ci hai messo la polverina?
E subito dopo il traparente?
Grazie
Bel lavoro, ma non ho capito bene come hai fatto.
Prima lo hai colorato?
Tempera? Acrilico?
Poi hai aspettato che asciugasse e ci hai messo la polverina?
E subito dopo il traparente?
Grazie
Esatto.Ho usato la tempera.Non ho aspettato che si asciugasse.Ho velocizzato il tutto con un getto di aria calda (asciuga capelli).Poi polvere di gessetto e dopo fissativo spray.
grande!! con questa idea dei gessetti che avevi già segnalato un pò di tempo fa, mi hai aperto un mondo!!
io li uso principalmente sui mezzi e sugli edifici..sui rotabili non ho ancora osato...ma il risultato è spettacolare!!
Come al solito delle realizzazioni di tuTTa eccellenza. Inoltre, oTTimi spunti per i miei carri da inserire nella miniera in corso di realizzazione.
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT
Bel lavoretto...... Alex che colori di tempera e gessetti hai usato?
Grazie a tutti.Troppo gentili.
In realtà uso soltanto la tempera colore bianco che mescolo con pigmenti colorati liquidi in boccetta in vendita nelle ferramenta.