Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il tracciato è molto bello. ma vedo il binario posato direttamente sul compensato.
E' una posa provvisoria o hai deciso di non interporre nulla fra piano e binario?
Ciao e grazie a tutti!! Antonio, è stata una scelta non mettere niente sotto i binari dellla stazione anche perchè di solito in stazione i binari sono senza rialzo. Solo su alcuni tratti in vista ho messo sotto la gomma per simulare
meglio la massicciata.
Complimenti per il lavoro fin svolto!! Bellissima la stazione di Modica, anche se io l'avrei lasciata a singolo binario come l'originale, il doppio binario lo vedo risicato (opinione personale). Michele un appunto, il materiale (sughero o depron) che vai a mettere sotto al binario prevalentemente serve ad insonorizzare il rotolamento dovuto al passaggio del treno oltre che a modellare meglio il paesaggio.
Concordo con Antonino: rimedierei o del sughero in fogli o altro materiale insonorizzante da piazzare in stazione, sia per ridurre il rumore dei convogli (se hai loco sonore e' obbligatorio) che per evitare il fastidioso cambio di sonorita' quando il convoglio passa dal legno al sughero.
Ciao e grazie a tutti!! Antonio, è stata una scelta non mettere niente sotto i binari dellla stazione anche perchè di solito in stazione i binari sono senza rialzo. Solo su alcuni tratti in vista ho messo sotto la gomma per simulare
meglio la massicciata.
saluti
Michele
L'avevo immaginato, però concordo con Gian Paolo e Antonino.
Senza isolamento il rumore sarà notevolmente amplificato.
Poichè sei ancora in tempo, ti conviene stendere uno strato di sughero che ricopra tutto il piano stazione in modo da mantenere la stessa altezza fra piano e binario.
Ciao a tutti vi ringrazio per il consiglio! Come gia'detto, però è stata una scelta non mettere niente sotto i binari. Oggi ho iniziato la costruzione del telaio per la prima banchina, realizzato con listelli di legno che poi riempirò con lo stucco.