Ciao Diego un plauso al lavoro che hai fatto non sapevo che fossi Tu ad aver fatto tutto da solo.
Per l'azzurro di fondo azzeccato, sono solo le nuvole e lo stacco che ho notato leggermente fuori sincrono ma su tutto si può migliorare.
Il pannello base lo trovo ottimale diversificare troppo rimane forse complicato ed anti armonico, da studiare un fondale opportuno per i moduli con un aspetto particolare dove ricreare uno sfondo dedicato sarebbe opportuno.
In sintesi ho notato un grande miglioramento della luce sul modulo.
Una maggiore nitidezza dei dettagli paesaggio grazie al fondale.
Una linea più armoniosa del plastico modulare grazie ai fondali.
Un miglior punto di vista dello spettatore avendo un campo visivo limitato.
Credo che come prima uscita l'inserimento del fondale abbia avuto un buon successo, come ho già scrittole valutazioni sono limitate dalla visione di foto e filmati dal vero si ha tutto un altra percezione.
Tutte le innovazioni hanno bisogno di un periodo di rodaggio dove poter constatare pregi e difetti ed eventuali migliorie.
Ovviamente chi era presente ha potuto valutare meglio il lavoro ma da filmati comparativi su altri plastici modulari si nota una migliore omogeneità il che da un aspetto migliore più rifinito perciò credo che come avete definito le misure per i moduli dovrete studiare le regole per i fondali.
Sarebbe utili anche delle foto di un modulo con fondale più grandi per avere un idea migliore per noi da casa
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.