GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2024

XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
sma835_47
Messaggi: 682
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 0:25
Nome: Saverio
Regione: Lombardia
Città: Pavia
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#76 Messaggio da sma835_47 »

La giuria ha deciso di assegnare il premio "Best in Show" al sig. Rogna per il modello di incrociatore in acciaio inossidabile: 2,5 anni di lavoro a 3, 4, 5 ore di lavoro al giorno.
Sinceramente pur non essendo un modello di argomento fermodellistico non si può dire che non fosse la migliore opera presentata. Comunque ben altri 4 modelli si sono raggruppati con pochi punti di scarto tra di loro e a non molta distanza dal primo arrivato. Questo significa che ci sono tanti modellisti in gamba che realizzano opere degne di nota.
Come CMP non posso non essere contento di questo.
Ringrazio tutti i partecipanti del GAS TT e degli altri gruppi che sono intervenuti, nonché tutti i singoli modellisti presenti, che hann reso possibile la realizzazione di un evento interessante dal punto di vista modellistico.
Ciao a tutti
Saverio


Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4946
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#77 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Il nome non me lo ricordo Andrea, ma il modello era al di sopra di qualsiasi comprensione umana.
Una nave militare italiana lunga circa 70 cm realizzata completamente in acciaio rigorosamente non verniciato saldata e rinforzata con dei particolari da paura.
Assieme alla nave c'era anche un'automobile, penso in scala 1:24 di tipo "vintage" sempre in acciaio con riprodotti tutti gli interni, motore e meccanica.
Scusatemi per la scarsa precisione nel descrivere i modelli, ma di queste cose non me ne intendo proprio e purtroppo non ho fatto foto.
Se qualcuno ha foto di questo modello che la pubblichi perchè è proprio straordinario.

Il resto della mostra è stato caratterizzato da una grande affluenza e la gestione dell'evento è risultata essere perfetta come solo il CMP può fare.
Non lo dico per retorica, in una mostra come questa chiunque può esprimersi attraverso le sue realizzazioni e partecipare solo per il gusto di esserci.

Questo è quello che abbiamo fatto anche noi in un clima di totale amicizia; c'erano gli amici di ASN col loro modulare e una esposizione con modulare Fremo in N di tutto rispetto in altre sale del castello.

Il plastico di Carnate ha suscitato vivo interesse, soprattutto tra i bambini che sono sempre i più attenti, in quanto si sa che quando vedono le locomotive muoversi si galvanizzano. Non di meno i papà e le mamme che a loro volta seguono i bambini.

Concludo con una foto della consegna degli attestati di rito al GAS TT, in quanto io, Riccardo e Robeto + Fabrizio eravamo gli unici a rappresentare in quel momento il gruppo.

Saverio e Alice consegnano gli attestati di partecipazione al GAS TT:
Immagine
93,2 KB

Un ringraziamento doveroso al CMP che con la sua intraprendenza e volontà ha saputo ancora una volta regalare agli appassionati di modellismo una piacevole giornata.
ED

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4946
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#78 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Pierluigi1954 ha scritto:

Bhè non era Verona, ma quanta bella gente ho incontrato in una giornata molto bella e calda…………..ma Adobel non c'era vero???[:o)][:o)][:o)]

Saluti :wink:


Grazie anche a te per la partecipazione Pier :grin: :grin: :grin:
ED

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4946
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#79 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

roy67 ha scritto:

Un vero peccato non essere potuto venire.
Ma i complimenti ve li faccio lo stesso. Sono comunque meritati.


Grazie Roberto, avremo modo di ripetere giornate simili e di condividere insieme queste esperienze :smile:
ED

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#80 Messaggio da marioscd »

grazie ragazzi... stanco ma soddisfatto, sono contento che vi sia piaciuta la dodicesima edizione, un po' sottotono per quantità di opere, purtroppo, ma non certo per la qualità che è risultata essere assolutamente di grande rispetto.
Speriamo di poter replicare alla prossima edizione e già fin da ora vi lancio il guanto di sfida... chi vorrà esserci???? forza, abbiamo un anno per ragionarci su!!!
Per quanto riguarda l'auto "vintage" che citava sopra Edgardo, in realtà essa era una Alfa Romeo 8C-2300 Spider Touring del '32 di cui la foto:

Immagine

mentre il premio Best-in-Show è andato all'altra opera dello stesso modellista, il sig. Umberto Rogna di Genova, che ha realizzato l'incrociatore "Bolzano" in acciaio inox:

Immagine

Non facevo parte della giuria però ho saputo che ci sono state 5 opere che si sono giocate la vittoria nel giro di pochissimi punti...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23343
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#81 Messaggio da Andrea »

L'ormai celeberrimo modulo di Mario...
Ma che sono sti benedetti "inquinatori"?

Immagine

Immagine

Immagine

Un GRAZIE particolare a Riccardo, Edgardo e Roberto che hanno presidiato tuTTo il giorno lo stand GAS TT.

Immagine

Nella foto vedo anche il DOC che non sono riuscito ad incontrare.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#82 Messaggio da marioscd »

gli striscioni di Greenpeace sono opera del solito "guastatore" Claudio Colombo del CMP, socio che si è già distinto, in passato, come "inquinatore" (lui si...) di lavori modellistici. Sua preda preferita sono i soggetti ferroviari (che lui dice di aborrire ma in realtà, sembra, pare... che sia stato fagocitato dall'altro "volatile" del Club, tale Loredano... e che stia già lavorando su un paio di lavori fermodellistici) che regolarmente deturpa con qualche sua trovata... a Novegro l'anno scorso la sua vittima fu proprio il trestle bridge di Loredano che venne sabotato con un "bombarolo", questa volta è toccato a me...

ciao!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15635
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#83 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie per le bellissime foto a dimostrazione dell'evento ben riuscito :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7679
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#84 Messaggio da giuseppe_risso »

Mario, ogni volta che vedo il tuo lavoro resto affascinato :grin: :cool: .

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#85 Messaggio da marioscd »

ti ringrazio Giuseppe... e detto da un maestro come te mi fa doppio piacere! Il problema è che sono ben lontano dalla tua perfezione...!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
AleGio
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 22:59
Nome: Alessandro
Regione: Piemonte
Città: Terruggia
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#86 Messaggio da AleGio »

Oggi pomeriggio, a dire il vero un po' sul tardi, ho portato la mia piccolina ad ammirare da vicino le splendide realizzazioni esposte a Bereguardo!
Speravo di incontrare Andrea dal "vivo", ma i colleghi mi hanno detto che era passato in mattinata... sarà per la prossima volta!
Intanto complimenti a tutti!!!
Mi perdonerete se in qualità di imperfeTTo mi sono soffermato ad ammirare lo splendito diorama degli "inquinatori"!!!
Ciao!

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#87 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Alessandro, adesso che vedo il link nella tua firma mi ricordo del tuo lavoro di cui mi hai detto oggi

topic.asp?TOPIC_ID=6617&whichpage=6

Sinceramente l'avevo scambiato per un altro, probabilmente per la difficoltà nel collegare il nome tedesco. Adesso invece ricordo. Complimenti per il tuo lavoro e grazie per essere passato a trovarci

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Avatar utente
aborotto
Messaggi: 436
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 21:58
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#88 Messaggio da aborotto »

Complimenti per la bellissima manifestazione. Ho visto anche io tanta bella gente. Davvero bella anche la location. Fantastici pezzi da osservare e rimirare. Mia figlia ha aprezzato anche il materiale Lego dove un baldo bimbo di cui purtroppo non ricordo il nome ( ma si era rigorosamente presentato ) ci ha mostrato orgoglioso il suo materiale.
Ciao
Andrea
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23343
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#89 Messaggio da Andrea »

marioscd ha scritto:

in anteprima vi posto i layout dei due plastici in scala N che saranno presenti a Bereguardo quest'anno:

Modulare ASN:

Immagine:
Immagine
231,37 KB

Modulare FREMO: FREMO_14_4.pdf (17,88 KB)

ciao!

Confermo!
Bellissimo il modulare ASN, mi ha colpito in particolare questo doppio modulo:

Immagine

Il caratteristico casello autostradale:

Immagine

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#90 Messaggio da Marshall61 »

Belle immagini Andrea, il modulare ASN presentato in questa configurazione è molto accattivante ed a mio giudizio sarebbe da sfruttare qualche idea..... :cool: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
elicri
Socio GAS TT
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 15:55
Nome: Elia
Regione: Toscana
Città: lucca
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#91 Messaggio da elicri »

complimenti a tutti, mi spiace che per motivi vari non sono mai riuscito a incontrarvi e conoscerci alle manifestazioni, spero avvenga presto. Aspetto di pubblicare gli avanzamenti del mio plastico compreso un castello ormai realizzato e pronto per una collina. Un ringraziamento particolare ad Andrea Altrocchi per tutte le comunicazionoi. Buon lavoro per i prossimi moduli. Buona serata Elia
Elia

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23343
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#92 Messaggio da Andrea »

Ricevuta da Omar di Trento in risposta alla mailng-list.
La pubblico qui:

<font color="black">Molto bello, ero presente con uno stand Gundam all'interno del Castello per la borsa Scambio, sono venuto a visionare anche i kit e realizzazioni esposte! davvero dei gran lavori e vederli dal vivo per me che seguo le vostre gesta online è stato davvero bello!

Omar (TRENTO)
</font id="black">
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
58dedo
Socio GAS TT
Messaggi: 2397
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 17:17
Nome: Diego
Regione: Lombardia
Città: Rovellasca
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#93 Messaggio da 58dedo »

la butto lì, prendendo spunto dal modulare ASN e da quanto detto da Carlo, dato che stanno nascendo 3 moduli in ambiente marino si potrebbe pensare di programmare una diramazione, certo necessitano modulo di diramazione e modulo di anello di ritorno, ma mai dire mai

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#94 Messaggio da Marshall61 »

...giusto, così facciamo anche un porto!!! :cool: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
maxderry
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 15:42
Nome: Massimo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#95 Messaggio da maxderry »

Ciao Ragazzi
Come sempre la mostra di Bereguardo è stupenda a tutti gli effetti...
dovevo esserci anch'io li tra di voi ma purtroppo da venerdì scorso sto combattendo una brutta influenza che non mi capitava da almeno sei anni...incredibile..
quindi ho dovuto saltare questo bellissimo appuntamento.. :smile:

un grande saluto a tutti gli amici del CMP ed a presto..

Ciao
Massimo
Massimo - Scala N - C.M.P. Club Modellismo Pavese - dal Trentino

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10980
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#96 Messaggio da adobel55 »

Marshall61 ha scritto:

...giusto, così facciamo anche un porto!!! :cool: :wink:

Ciao, Carlo


Si Carlo, quello di Livorno.
Ciao.
Adolfo

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: XII Mostra di Modellismo al Castello di Bereguardo

#97 Messaggio da Marshall61 »

:grin: .....bhè quello di Livorno comprende circa 10 binari di sosta ed una raffineria nelle vicinanze.... circa quattro banchine dotate di gru Paceco per movimentazione dei container......pensavo ad un porto tipo quello di Savona con una piccola darsena ed una banchina con i silos delle granaglie ed un paio di pennelli per merci alla rinfusa....oppure un piccolo porto turistico...... :cool:
Sia ben inteso che è una mia "fantasia" che coltivo da un pò di tempo....in H0, io e mio figlio Valerio avevamo costruito 3 pannelli di cui uno era dotata di gru a ponte funzionante con telecomando ad infrarossi(Marklin) ed una della Roco con Joystick.....portati alla fiera di Verona, privi di ambientazione, nel 2009 ed esposti con il Marklinfan, per varie questioni, non ultime quelle economiche, non se ne fece più nulla smontando successivamente il tutto.

Questo era il modulo con la gru a ponte:

Immagine:
Immagine
60,73 KB

...e questo quello di raccordo:

Immagine:
Immagine
55,54 KB

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”