Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buongiorno
Volevo farvi vedere e chiedervi cosa ne pensate di queste mie realizzazioni in resina.
Innanzitutto o realizzato gli stampi in gomma siliconica, dopodichè li ho riprodotti con la resina e li ho colorati.
Bellissime realizzazioni. Mi chiedevo se e' complicato lavorare la resina e soprattutto se il manufatto, una volta
costruito, pesa tanto ? Sappiamo tutti che il fattore leggerezza per i nostri plastici conta parecchio.....
Saluti. Egidio.
Grazie Egidio
Lavorare la resina non è difficile, basta prenderci la mano e fare i giusti dosaggi
Per quanto riguarda il peso, dipende da come progetti il tutto. Per il FV ho dovuto fare il tetto in un pezzo unico per non fare più particolari, quindi il peso si aggira sui 300 gr
Antonio sono veramente dei bei lavori! Credo però che dovresti eliminare la freccia nella parte inferiore della facciata del fabbricato viaggiatori, migliorerebbe notevolmente....
Luciano
Grazie mille Luciano e anche agli altri
Luciano ma per freccia intendi la pancia che fa in basso? Se è per quello, ho commesso io un errore nel maneggiare la facciata ancora non ben solidificata
bel lavoro Toni,
anch'io ho realizzato dei piccoli particolari con la resina e mi sono trovato molto bene, sia nella lavorazione che nella finitura !!!
Bellissimi lavori Antonio, ma spiegami una cosa, avendo fatto il master, lo stampo ed aver realizzato il lavoro finito in resina ti è convenuto, sia come tempo impiegato sia finanziariamente, fare tutto stò popo' di lavoro per una copia solamente? O pensi di produrne in serie.
Ciao Loris
Giusta osservazione Loris .
Vorrei provare a vendere i pezzi alle borse scambio o su internet. Ci provo, anche perché tra un po' mia moglie sarà lasciata a casa e se dovesse entrare qualche euro non sarebbe male.
Grazie mille Luciano e anche agli altri
Luciano ma per freccia intendi la pancia che fa in basso? Se è per quello, ho commesso io un errore nel maneggiare la facciata ancora non ben solidificata
Cero ,è chiaro! Però basta un listello di 5x5 di legno incollato appena sopra le porte e per tutta la lunghezza, che cambierà subito aspetto.
Luciano
Grazie Carlo
La finitura vissuta la ottengo con le polveri colorate per belle arti, prima gli passo la polvere colore nero, dopodichè gli vado sopra con quella colore bianco.