[hl]WIKIDIA [/hl], è una wiki-enciclopedia libera i cui principi ispiratori sono fondati sul coinvolgimento dei più piccoli nello scrivere, o leggere e imparare, articoli su qualsiasi argomento, anche aiutati da un adulto. Anche gli adulti possono scrivere, mantenendo un linguaggio e dei contenuti diretti alla fascia di utenza di questa wiki. La scuola stessa può proporre di affrontare un argomento e redigere, di concerto, una pagina-articolo.
Il progetto è nato in francia 7 anni fa ed ha avuto un ottimo risultato. In Italia, il sito esiste da 1 anno e mezzo a questa parte e comincia pian piano a prendere vita.
Il bello è che scherzando, è finita che la pagina FERROMODELLISMO è stata scelta come articolo della settimana. Quale onore!

Beh, non ho mancato di menzionare la scala TT.
Come in ogni wiki, chiunque può portare il proprio contributo e affinare l'argomento. In questa wiki, come ho fatto io, si può intervenire in pieno anonimato (solo l'IP viene registrato). Se qualcun'altro vuole farlo non potrà che contribuire alla "causa" del nostro amatissimo hobby.