Addio a tutti e grazie!
- federico
- Nome: Federico
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Stato: Non connesso
Addio a tutti e grazie!
andrea se é possibile toglimi l'account e fai tutto da solo senza e-mail o messaggi privati mi fido del tuo lavoro............a malincuore saluto tutti e vi dico addio.......anzi ARRIVEDERCI!!!!!!
- sergio giordano
- Nome: sergio
- Città: Carrù
Re: Addio a tutti e grazie!

- cararci
- Socio GAS TT
- Nome: Carlo
- Regione: Veneto
- Città: Volpago del Montello
- Marco
- Nome: Marco
- Regione: Liguria
- Città: Savona
............a malincuore saluto tutti e vi dico addio.......anzi ARRIVEDERCI!!!!!!
[/quote]
Federico, vengono a tutti dei momenti di scoramento in cui si butterebbe via tutto... sono momenti bui e ogni persona nella sua vita li ha attraversati...
magari c'è qualcosa che può averti ferito, qualcosa di personale... i trenini vanno e vengono, ma non buttare via mai gli amici!
Ti confido che nei momenti più bui io avrei buttato via anche gli affetti più cari, ma questi sono stati la forza per riemergere.
Noi siamo qui rispettosi del tuo momento e attendiamo un tuo ritorno per sorridere nuovamente insieme!
A presto Federico.
Con tanto affetto.
Marco
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
saluto tutti e vi dico addio.......anzi ARRIVEDERCI!!!!!!
[/quote]
Senza entrare nel merito del perchè della tua decisione, visto che saluti rimarcando oltre all'addio un "ARRIVEDERCI", perchè chiudere l'account? non necessariamente si deve essere modellisti per fare due chiacchere tra amici no?
Ad ogni modo ti auguro di trovare un altro hobby che ti dia soddisfazione, e magari, come molti degli iscritti qua, un domani ti si leggerà con un "mi si è riaccesa la passione per i treni.........."
Rolando
- Docdelburg
- Socio GAS TT
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)

Il cambiamento è positivo, le nuove strade interessanti ed entusiasmanti; ma avere un retroterra sicuro alle spalle, sapere da dove si viene (sapendo di poterci tornare quando si vuole) dà forza e sicurezza nella nuova avventura.
In bocca al lupo.

- Egidio
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
personalmente, ci debbono essere stati dei motivi forti che ti hanno indotto a cessare di coltivare questa tua passione,
che datr'onde ci accomuna un po tutti noi che comunichiamo su questo forum. Non voglio trarne delle conclusioni
su quello che ti sta accadendo, anche perche' la tua vita e tua e nessuno te la potra' mai gestire e cambiare all'infuori
di te. Pero' una piccolissima consederazione vorrei farla se tu me lo permetti : non dire mai ADDIO ma appunto
arrivederci e se puoi ripensaci perche' coltivare questo bellissima passione ci permette di avere una valvola di sfogo
ai ns. problemi quotidiani ed alle vicissitudini che un po tutti stiamo attraversando (mi riferisco in particolare al periodo
di crisi che il ns. paerse sta attraversando). Mi auguro in futuro di poterti comunque ritrovare qui fra noi. In bocca al lupo
per tutto. Saluti. Egidio.

- Mauro
- Nome: Mauro
- Regione: Lombardia
- Città: Taino
Ti parlo per esperienza... ho avuto qualche problemino serio serio nella mia vita, gia' da quando avevo dieci anni.... Ora a quarantotto, con un figlio di 16 anni dico che ne sono sempre uscito in piedi. Non perdere la testa, fermati a pensare... da solo ed anche in compagnia..... e ti accorgerai che nulla e' da buttare, nemmeno le cose meno piacevoli.... le esperienze belle e brutte sono comunque esperienze... e la vita ne ha bisogno per migliorare.
A presto... molto presto....... ma moooltoooo
Mauro
- Marshall61
- Nome: Carlo
- Regione: Toscana
- Città: Livorno

Per la tua scelta ho espresso la mia opinione in base alle mie esperienze ma ti suggerisco di non togliere il tuo accaunt, quando avrai voglia e tempo saremo sempre quì anche per parlare di altro modellismo o altri argomenti per questo esiste la sezione off topic.....
Se a monte della tua decisione c'è un altro motivo, vale quanto detto prima, se nè vuoi parlare o sfogarti c'è sempre lo strumento degli M.P.

Arrivederci Federico!!!

Ciao, Carlo
- federico
- Nome: Federico
- Città: Torino
- sergio giordano
- Città: Carrù
federico ha scritto:
GRAZIE A TUTTI!!! mi avete fatto ragionare e quindi credo che non eliminerò l'account..........speriamo sia solo qualcosa di momentaneo.......boh......![]()
ne sono felicissimo!!!! il mondo dei trenini, è un mondo a parte da quello reale... qui puoi permetterti di lasciare da parte i problemi che la vita reale ti "regala"...secondo me il forumTT dovrebbe passarlo la mutua..hahahah..son contento che ti rivedremo sul forum.....

- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
Ho letto il titolo ed ho pensato a qualcosa di grave.
Fortunatamente non è così.

Hanno già detto tutti gli altri AMICI

Quindi, con il tuo consenso, modificherei la discussione in "arrivederci a tutti e grazie".
Infatti sono certo al 100% che prima o poi ci risentiremo.
Ricordati che c'è anche una sezione OFF TOPIC, se ti servirà qualche dritta per i tuoi compiti (mio figlio ha la tua età) noi ci siamo.
Alla prossima allora.

- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Nome: Giuseppe
- Città: Chiavari
Comunque, é successo a tanti, me compreso, che a un certo punto interessi diversi distolgano dai trenini.
In bocca al lupo e se ogni tanto farai una comparsa anche qui ci farai immenso piacere.
- massimiliano
- Nome: massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Monsummano Terme

- alexgaboardi
- Nome: Alessandro
- Città: Fino Mornasco

arrivederci, Alessandro
- Riccardo
- Socio GAS TT
- Nome: Riccardo
- Città: Milano
leggere le tue righe di saluti è stato proprio triste....

La tua decisione sarà ovviamente rispettata, ma come già detto dagli altri, mantieni sempre un piccolo filo, chissà.... un giorno potresti ritrovarlo e da li ripartire con nuove emozioni

un saluto, a presto ....

Riccardo
- marioscd
- Nome: Mario
- Città: Valera Fratta
Ciao
- sergio99
- Città: parabiago
Non so mai perché ti dico sempre si
testardo io che ti sento più di così
e intanto porto i segni dentro me
per le tue strane follie per le mie gelosie.
Quella mattina si alzò con un presentimento, quel giorno gli sarebbe successo qualcosa di piacevole estremamente piacevole ed il suo umore era alle stelle, dopo aver portato a termine per l’ultima volta il convoglio Milano - Reggio Calabria trascinato da una vecchia E 656.
Ormai con le nuove macchine molto più veloci e convogli più confortevoli, queste ultime venivano destinate come tante altre al traffico merci o traffici ridotti, senz’altro il dipartimento gli avrebbe assegnato un convoglio di prestigio, magari un ETR 500 o qualcosa di simile visto che in vent’anni di servizio aveva dato prova di un ottimo rendimento.
Si lavò e si vestì velocemente, la curiosità di sapere qual era il suo nuovo destino lo fece arrivare in un baleno in ufficio, si sedette sulla sua scrivania, quella che il dipartimento metteva a disposizione ai macchinisti quando finivano il loro turno e dovevano compilare il rapporto del loro viaggio e mentre compilava i moduli qualcuno alle sue spalle gli consegnò una lettera.
Lui la guardò, l’intestazione era della direzione, immaginò subito che poteva essere quello che stava aspettando, aprì velocemente la busta e lesse, la preghiamo vivamente di presentarsi al più presto al dipartimento di smistamento per comunicazioni molto importanti.
Ecco perché quella mattina era contento, cominciò a fantasticare fino alla fine dell’orario di lavoro, ritornò a casa al più presto, questo gli metteva addosso un euforia che non aveva mai conosciuto, si aspettava un bel passo avanti per la sua carriera e così si preparò un lauto pranzetto e poi andò a dormire.
Quel pranzetto e l’eccitazione di quella lettera non gli permettevano di avere un sonno tranquillo si svegliò agitato, era tutto sudato, aveva la gola secca, si alzò e andò in cucina a prendersi un bicchiere d’acqua, il suo pensiero era sempre rivolto a quella lettera, si dissetò poi ritornò a letto e dopo un po’ di agitazione sfinito s’addormentò.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla mattina si svegliò, aveva la testa pesante fece una doccia, si vestì, e bevve un caffè, poi uscì. Decise di non prendere l’ascensore e di scendere a piedi e quando arrivò in fondo alle scale il portiere lo chiamò;
- Senta, ieri hanno lasciato questa lettera per lei, non ho potuto consegnarvela perché non l’ho vista, il tizio che me l’ha data mi ha pregato di consegnarvela di persona. –
- Ma chi era, non può descrivermelo? –
- Ricordo solo che aveva la divisa delle ferrovie come la sua il resto non ricordo. –
Come sentì che quell’uomo era un suo collega mise la lettera in tasca, lo ringraziò ed usci in strada, la giornata era bellissima l’aria tiepida gli accarezzava il viso era contento i suoi sogni stavano per avverarsi che cosa voleva di più, s’incamminò lungo la via, decise di andare al lavoro a piedi, era tanto che non assaporava una giornata così bella. Quelli del dipartimento potevano aspettare, voleva prendersi un po’ di tempo per riflettere prima di prendere una decisione, le vetrine che gli scorrevano davanti erano molto invitanti, non si era mai accorto della bellezza di curiosare la qualità dei prodotti che esponevano e mettevano in mostra quei negozi. Si chiedeva come fosse passato veloce il tempo in cui questi stessi negozi erano vuoti e lui era ancora un bambino che portava i pantaloni corti, adesso era tutto cambiato e lui non si era mai accorto, intanto però il tempo trascorreva veloce. Dopo qualche isolato si trovò davanti ad un piccolo giardino pubblico dove qualche bambino giocava con la madre accanto, si fermò qualche istante a guardarli e voleva godersi quel piccolo quadretto famigliare e così decise di non andare al lavoro e prendersi tutta la giornata di riflessione, entrò nel giardino e si sedette su una panchina davanti a quei bambini e restò li a guardarli.
E proprio in quel momento si ricordò della lettera che aveva in tasca e così la prese l’aprì e la lesse:
- Carissimo amico, non so se ti ricordi di me ma io di te mi ricordo benissimo, ci siamo conosciuti di sfuggita a quel corso sui nuovi modelli di locomotori l’hanno scorso a Roma, ho saputo che ti stanno per proporre la guida di uno dei locomotori ultima generazione, io purtroppo mi ritrovo in brutte acque e sono ricoverato all’ospedale San Carlo di Milano nel reparto oncologico, vorrei se a te non dispiace, prima di decidere o fare una scelta, di venirmi a farmi visita vorrei fare due chiacchere, credo e ne sono sicuro, farà piacere anche a te. –
Frugò nella sua mente qualcosa che potesse collegarsi a quel nome e in che occasione era riconducibile a quel tizio, ma purtroppo non gli veniva in mente niente, solo un piccolo particolare ma era molto fumoso e così lasciò spazio alla curiosità che ormai si era impadronita di lui, guardò l’orologio, era ancora presto per il pranzo e così decise di fargli visita, l’ospedale non era lontano.
Entrò e si recò al reparto oncologico chiese del suo collega, lo portarono in una camera singola dove un uomo era disteso sul letto, quest’ultimo come lo vide l’accolse gentilmente.
- Entra, entra caro amico. –
- Come vedi sono venuto, ma non capisco il motivo. –
- Adesso te lo spiego un po’ di pazienza. – gli rispose.
- Sono entrato in ferrovia ad una certa età e mi hanno affidato una vecchia locomotiva, precisamente una E626 per il trasporto merci lungo tutte le linee d’Italia e la mia vita si è svolta tutta lì in quel metro quadro della cabina guida. Quando la vidi e mi accorsi del suo stato, veramente pietoso, mi sentii avvilito e deluso pensavo ad un treno passeggeri di lungo tragitto ed invece mi affidavano questa vecchia locomotiva e per giunta un convoglio di vagoni merci, ma con il passare del tempo, chi l’avrebbe mai detto che quell’ammasso di lamiere ed acciaio potesse farmi passare gli attimi più belli della mia vita. Più passavo il tempo con lei e più mi accorgevo che s’impadroniva della mia vita facendomela vivere meglio di come me l’aspettassi. Per questo dono che lei mi faceva io la ricambiai trattandola come un’amante una compagna che mi stava vicino fino alla fine dei miei giorni. Mio caro amico, lei mi ha fatto vivere i sogni degli altri io che di sogni non è ho fatti mai.
- Non puoi immaginare il piacere che mi dava quando dopo una nottata vedevo nascere l’alba oppure quando entravo in una radura innevata, la lanciavo a tutta velocità come se volessimo con un tacito accordo, sfidare la natura, soddisfatta e complice non mi tradì mai.
- Nelle sere d’estate quando c’era la luna piena e ci fermavamo davanti ad un semaforo rosso per aspettare il via libera avevi la possibilità di vedertela li davanti al finestrino. Non puoi immaginare come è bella la luna in piena notte è grande ed è talmente grande che ti sembra che puoi toccarla con una mano e allora tu allunghi le dita per toccarla ma il vetro del finestrino non te lo permette ed è lì in quel momento in quel preciso momento che lei comincia ha farti sognare è vero sono solo sogni degli altri ma è come se fossi davanti al telone di un cinematografo anche in quel momento si vivono i sogni degli altri e quando finisce il sogno tu rimani soddisfatto lo stesso perché è come se l’avessi vissuto tu, tu che di sogni non ne hai fatti mai. Ti dico questo perché quando ti ho conosciuto a Roma mi sembravi la persona più indicata per lasciarti questa mia eredità perciò quando ti presenterai al dipartimento, ti chiederanno di prendere il mio posto sulla stessa locomotiva, senz’altro ti arrabbierai e vorrai sapere chi ha fatto il tuo nome perché tu senz’altro ti aspetterai qualcosa di più importante, bene l’ho fatto io sapendo benissimo di farti un favore, perciò pensaci, adesso però vai via sono stanco, questa mia malattia mi sfinisce e quello che ti dovevo dirti te l’ho detto. –
La mia solitudine sei tu,
la mia rabbia vera sei sempre tu.
Ora non mi chiedere perché
se a testa bassa vado via per ripicca senza te.
- Quando uscì, aveva cambiato umore quel colloquio l’aveva messo a disagio le sue ambizioni erano diverse, lui puntava in alto molto più in alto, ma contemporaneamente le parole di quell’uomo facevano breccia nelle sua mente, “quella macchina mi ha fatto vivere i sogni degl’altri, io che di sogni non ne ho fatti mai“, e questo stranamente gli faceva passare il malumore chissà che intendeva dire quell’uomo, quelle parole continuavano a ripetersi fino al giorno che si presentò al dipartimento.
- Il capoufficio lo fece accomodare. –
- Senz’altro lei saprà il motivo di quest’incontro comunque sarò breve qualcuno che è molto apprezzato dai nostri superiori ha fatto il suo nome per affidarle la guida del suo locomotore, una vecchia E626 ma tenuta benissimo, so che vi siete parlati e perciò volevo sapere qual era la sua opinione. –
- Beh, io veramente pensavo a qualcosa di diverso, di più moderno e con linee più importanti.-
- Se ho capito bene vorrebbe la guida ETR500 ho qualcosa del genere, mi dispiace, purtroppo non sempre si può avere quello che si desidera i nostri superiori non la pensano come lei e le ordinano di prendere in affido il locomotore E626 050 che si trova nel deposito di Rogoredo controlli che sia efficiente e pronto al servizio, gli faremo sapere noi quale sarà la sua destinazione. –
Fine prima parte. La canzone è di Roberto Carlos e Iva Zanicchi
- Massimo Salvadori
- Socio GAS TT
- Nome: Massimo
- Città: Peschiera Borromeo
- Marco

- MarcoMN
- Socio GAS TT
- Città: San Giorgio Bigarello
La seconda parte?
- Marco
MarcoMN ha scritto:
Malinconico il racconto, ma affascinante.
La seconda parte?
... io trovo malinconico non sentire più Federico!
Marco
- MarcoMN
- Socio GAS TT
- Città: San Giorgio Bigarello
Speriamo sia solo un "giù" della sua vita. Arriverà anche un "su", con tutto il mio (nostro) augurio.
Personalmente ne ho passati diversi e il presente non accenna a finire.
A differenza di Federico il nostro hobby mi sta aiutando a stare "su", tenendo impegnate mani e mente nel pieno della disoccupazione.
Che il fermodellismo abbia proprietà terapeutiche?
- Supergolosone
- Nome: Libero
- Città: Corbetta
Federico hai fatto bene a non abbandonare la famiglia del GasTT, puoi sempre connetterti e postare qlcosa nella sezione offtopic per non sentirti solo nei tuoi problemi.
Noi siamo qui
- Tito
- Nome: Tito
- Città: Arese
- Ruolo: co-amministratore
niente di grave