Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Grazie a tutti troppo buoni ma fin qui e' stato facile c'era solo da disegnare e tagliare,il bello viene adesso con tutte le modanature le porte e le finestre.
Ciao a tutti con la mia "creatura" son arrivato a questo punto di lavorazione della prima ala che ne dite?
Dico che stai procedendo alla grande!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie a tutti per Alessandro il discorso sporcatura andrebbe approfondito perche' escluso qualche passaggio che faccio con il pennello a secco non mi sono mai cimentato come si deve in questa tecnica.
PER TUTTI Perche' non apriamo un'argomento dedicato?
Franco, che bel lavoro!!! un plastico di grandissima caratura, è un piacere vedere le foto dell'avanzamento lavori! e molto ben equilibrato anche il tracciato, mi pare...
ottimo, continua così e continua a tenerci aggiornati!
La "Creatura" Cresce vi posto le foto lato strada che a mio avviso e' la parte piu' interessante (ed insidiosa) in quanto il lato binari sara' praticamenta solo una distesa di porte e finestre.
Immagine: 36,38 KB
Immagine: 44,05 KB
Immagine: 37,17 KB
Come sempre disponibile per domende critiche e quant'altro.
La domanda può apparire banale, ma sempre alla ricerca di metodi e tecniche che facilitino il lavoro ripetitivo, ti chiedo: hai un metodo particolare per realizzare la miriade di elementi che compongono gli infissi, modanature, ecc...o il certosino matita, riga e taglierino?
Rinnovo i miei complimenti per un lavoro che sta avanzando con risultati eccellenti!
Ciao Enrico la domanda ha "toccato il nervo scoperto" ovvero all'inizio avevo pensato di fare alcune matrici di porte e finestre per poi clonarle ma no essendomi mai cimentato con questa tecnica ho preferito rimandare per cui ...si matita rigello e taglierino aggingo con un pizzico di orgoglio che per scelta ho voluto utilizzare materiali "poveri"pertanto esclusi gli infissi che sono di evergreen profilo quadro 1x1 mm il resto e' tutto cartoncino di vari spessori.
Comunque per gli infissi fatto il primo di prova che mi ha preso un po' di tempo gli altri sono stati abbastanza veloci in quanto ho fatto gli spezzoni in serie e poi li ho incollati.
Alla prossima.
La tua stazione e' veramente molto bella a giudicare anche dal grado di difficolta' nel voler riprodurrre
tutti gli elementi architettonici che la compongono. E poi e' un edificio imponente....non sfigurera' certo
nel tuo plastico. Debbo rinnovarti i complimenti per come hai sviluppato il lavoro e per la pazienza che ti ha
accompagnato. Non e' semplice realizzare tutto cio ! B R A V O. Saluti. Egidio.
Grazie a tutti per Egidio la diificolta' e proprio quella infatti ho avuto molti ripensamenti prima di cominciare proprio perche' la riproduzione era dalla realta' e non di fantasia e questo non ti lascia molte alternative comunque devo dire che sono piacevolmente sorpreso anch'Io di come sta evolvendo il lavoro non pensavo di arrivare a tanto ma fin che non si prova......