Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Sono contento che piacciano sia i lampioncini che la tonalità di luce che ho usato.... ...posto altre foto dopo aver ricoperto i rilievi con la benda gessata, applicato il canale ( ricavato da un piccolo ramo di platano e tagliato a metà e svuotato con una fresetta tonda Dremehl) che alimenta la ruota del mulino, ho inserito gli scalini ed abozzato i sentiri che ce conducono agli ingressi, manca ancora qualche dettaglio ma ho presferito dare una mano di color sepia molto diluito per evidenziare le fughe delle pietre che fanno parte della struttura:
Immagine: 77,74 KB
Immagine: 183,44 KB
Immagine: 77,27 KB
Immagine: 75,33 KB
Immagine: 66,23 KB
....ora non mi resta che la colorazione e la vegetazione....tra fine/inizio anno provvedo!.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Sono contento che piacciano sia i lampioncini che la tonalità di luce che ho usato.... ...posto altre foto dopo aver ricoperto i rilievi con la benda gessata, applicato il canale ( ricavato da un piccolo ramo di platano e tagliato a metà e svuotato con una fresetta tonda Dremehl) che alimenta la ruota del mulino, ho inserito gli scalini ed abozzato i sentiri che ce conducono agli ingressi, manca ancora qualche dettaglio ma ho presferito dare una mano di color sepia molto diluito per evidenziare le fughe delle pietre che fanno parte della struttura:
....in anteprima una "soggettiva" del tronco del faggio, con radici affioranti riprodotte, che sarà posto a dimora dinnanzi al mulino per ora sorretto da una pinza a coccodrillo delle "terze mani".....suspance!!!!!
Immagine: 167,82 KB
....continua..... .....Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Carlo, stupiscici con i consueti effetti speciali!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
.....[:I]....scusa Claudio ma leggo solamente ora.....grazie per i complimenti!!!
Ho rpovveduto a posare la vegetazione e gli alberi, ancora da ultimare risulta il canale di alimentazione della ruota e quello di accesso/by-pass del torrente con la stesura dell'acqua e dei raccordi, lavori che eseguirò dopo aver posto il mulino sul modulo.....questo è il risultato finale del mulino Molia della Val Sesia:
Immagine: 77,29 KB
Immagine: 89,72 KB
Immagine: 154,5 KB
Immagine: 168,39 KB
...continua con la realizzazione di una grangia ristrutturata della Valle d'Aosta.....ai prossimi aggiornamenti!
Ciao, Carlo